Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

    stavo pensando che ormai in fatto di meccanica il fattore esperienza è sempre meno richiesto.Oggi quando porti la machhina dal meccanico, praticamnte non fa altro che collegare un cavo e aspettare che il pc gli dica cosa sostituire, non serve più avere quasi nessuna esperienza, basta un piccolo corso di formazione ee un po' di dimestichezza con gli attrezzi e quasi tutti possono rimettere a posto un auto.e in tutto questo le tariffe dei meccanici sono sempre abbastanze alte.Non esiste più il buon meccanico che con l'esperienza centrava subito il problema e lo risolveva, fra un po' per essere meccanico servirà di più essere ing elettronico.Inoltre sto notando che c'è anche una sorta di consumismo dei pezzi di ricambio: ora un pezzo rotto non si ripara, ma si butta direttemente, aumentando sempre più i costi.PEr esempio qualche gg fa ho portato la amcchina 50 cc di mia sorella dal meccanico perchè non caricava la batteria.Bene era il regolatore di tensione che è presente in tutti i gli scooter.Quello che avrei voluto fare era trovarne uno con caratteristiche elettronice uguali, anche se con conettori diversi e mi dissero che non si poteva fare, ho dovuto comprare un pezzo nuovo anche se negli sfasci sono pieni di quei regolatori dove sarebbe bastato rifare le connessioni perchè diverse ma con caratteristiche uguali.Insomma mi pare che ormai i meccanici siano un bel poì fannulloni e che senza le loro apparecchiature elettroniche valgano poco, con le dovute eccezzioni certo.voi che ne dite?
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

  • #2
    Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

    c'è anche da dire che ormai a guastarsi non è quasi mai la parte meccanica ma al 90% dei casi è quella elettronica.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

      Secondo me prima di esprimere un giudizio dovresti provare...

      Io sono un meccanico,l'apparecchio che collego alla macchina raramente mi dice cosa c'è da cambiare in quanto il tester non fa altro che leggere un eventuale errore presente in centralina.

      ti faccio un esempio:
      un bel giorno alla polo di mia sorella si accende la spia EPC(se non ricordo male questa spia segnala un'avaria alla gestione del motore),vado in officina collego il tester e l'errore che era in centralina mi diceva:

      difetto carburazione grassa

      A questo punto tu cosa cominceresti a cambiare o perlomeno controllare?

      Non voglio fare il saputello però mi danno fastidio certi luoghi comuni.

      Alla fine della storia il problema era il sensore pedale freno,
      ora ti spiego,
      questo sensore non diceva alla centralina motore quando si stava frenando,questa a sua volta non dava all'iniezione l'ordine di tagliare il carburante e come risultato la carburazione era grassa.

      Tieni conto che ogni casa costruttrice ha il suo metodo di lavoro,quindi specialmente nei problemi di elettronica a volte ci si perde anche una giornata di lavoro prima di venirne a capo.

      Volkswagen Polo Club Member n°16

      Commenta


      • #4
        Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

        Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
        stavo pensando che ormai in fatto di meccanica il fattore esperienza è sempre meno richiesto.Oggi quando porti la machhina dal meccanico, praticamnte non fa altro che collegare un cavo e aspettare che il pc gli dica cosa sostituire, non serve più avere quasi nessuna esperienza, basta un piccolo corso di formazione ee un po' di dimestichezza con gli attrezzi e quasi tutti possono rimettere a posto un auto.e in tutto questo le tariffe dei meccanici sono sempre abbastanze alte.Non esiste più il buon meccanico che con l'esperienza centrava subito il problema e lo risolveva, fra un po' per essere meccanico servirà di più essere ing elettronico.Inoltre sto notando che c'è anche una sorta di consumismo dei pezzi di ricambio: ora un pezzo rotto non si ripara, ma si butta direttemente, aumentando sempre più i costi.PEr esempio qualche gg fa ho portato la amcchina 50 cc di mia sorella dal meccanico perchè non caricava la batteria.Bene era il regolatore di tensione che è presente in tutti i gli scooter.Quello che avrei voluto fare era trovarne uno con caratteristiche elettronice uguali, anche se con conettori diversi e mi dissero che non si poteva fare, ho dovuto comprare un pezzo nuovo anche se negli sfasci sono pieni di quei regolatori dove sarebbe bastato rifare le connessioni perchè diverse ma con caratteristiche uguali.Insomma mi pare che ormai i meccanici siano un bel poì fannulloni e che senza le loro apparecchiature elettroniche valgano poco, con le dovute eccezzioni certo.voi che ne dite?
        SENTIAMO...tu che lavoro fai?...nel giro d due secondi hai giudicato tutte le persone che fanno i meccanici...
        ragionamento secondo me fatto da persone ignoranti...
        (°Oo\__\\ S //__/oO°)
        I B I Z A Fan Club <------> Socia n.12
        ...VOGLIO LA EVO VII...
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---PrEsIdEnt

        Commenta


        • #5
          Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

          Originariamente inviato da MARD Visualizza il messaggio
          Secondo me prima di esprimere un giudizio dovresti provare...

          Io sono un meccanico,l'apparecchio che collego alla macchina raramente mi dice cosa c'è da cambiare in quanto il tester non fa altro che leggere un eventuale errore presente in centralina.

          ti faccio un esempio:
          un bel giorno alla polo di mia sorella si accende la spia EPC(se non ricordo male questa spia segnala un'avaria alla gestione del motore),vado in officina collego il tester e l'errore che era in centralina mi diceva:

          difetto carburazione grassa

          A questo punto tu cosa cominceresti a cambiare o perlomeno controllare?

          Non voglio fare il saputello però mi danno fastidio certi luoghi comuni.

          Alla fine della storia il problema era il sensore pedale freno,
          ora ti spiego,
          questo sensore non diceva alla centralina motore quando si stava frenando,questa a sua volta non dava all'iniezione l'ordine di tagliare il carburante e come risultato la carburazione era grassa.

          Tieni conto che ogni casa costruttrice ha il suo metodo di lavoro,quindi specialmente nei problemi di elettronica a volte ci si perde anche una giornata di lavoro prima di venirne a capo.
          faccio il meccanico sulle moto ma le rogne son sempre gira e rigira quelle....
          a volte per una bobina della pipetta che scarica solo quando incastrata nella candela si diventa pazzi...
          ma è tutto facile visto da altri occhi...
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #6
            Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

            Originariamente inviato da ROCCO_Ma Visualizza il messaggio
            stavo pensando che ormai in fatto di meccanica il fattore esperienza è sempre meno richiesto.Oggi quando porti la machhina dal meccanico, praticamnte non fa altro che collegare un cavo e aspettare che il pc gli dica cosa sostituire, non serve più avere quasi nessuna esperienza, basta un piccolo corso di formazione ee un po' di dimestichezza con gli attrezzi e quasi tutti possono rimettere a posto un auto.e in tutto questo le tariffe dei meccanici sono sempre abbastanze alte.Non esiste più il buon meccanico che con l'esperienza centrava subito il problema e lo risolveva, fra un po' per essere meccanico servirà di più essere ing elettronico.Inoltre sto notando che c'è anche una sorta di consumismo dei pezzi di ricambio: ora un pezzo rotto non si ripara, ma si butta direttemente, aumentando sempre più i costi.PEr esempio qualche gg fa ho portato la amcchina 50 cc di mia sorella dal meccanico perchè non caricava la batteria.Bene era il regolatore di tensione che è presente in tutti i gli scooter.Quello che avrei voluto fare era trovarne uno con caratteristiche elettronice uguali, anche se con conettori diversi e mi dissero che non si poteva fare, ho dovuto comprare un pezzo nuovo anche se negli sfasci sono pieni di quei regolatori dove sarebbe bastato rifare le connessioni perchè diverse ma con caratteristiche uguali.Insomma mi pare che ormai i meccanici siano un bel poì fannulloni e che senza le loro apparecchiature elettroniche valgano poco, con le dovute eccezzioni certo.voi che ne dite?
            vuoi provare tu e poi mi dici???
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • #7
              Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

              OT:
              mod scusate se non ho usato il multiquote, c'ho pensato dopo....
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

              Commenta


              • #8
                Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

                Io brucerei vivi buona parte dei meccanici presenti in Italia
                Il resto gli provocherei almeno qualche grave ustione
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                Commenta


                • #9
                  Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

                  io solo un sistemista informatico in particolare....
                  per dire sta cosa del genere potevi startene zitto perch&#232; non si parla cosi alla gente ne tantomeno si insulta un mestiere, guarda io non ti voglio rispondere solo perch&#232; verrei bannato.
                  niente è impossibile
                  le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: oggi come oggi mi posso mettere anche io a fare il meccanico

                    NOn voglio schierarmi dalla parte dei meccanici, per quanto una volta ero uno di loro...

                    per&#242; quoto in pieno chi dice che &#232; un lavoro facile.... Visto con gli occhi degli altri &#232; una ca##ata !!!!
                    FARLO E' MOOOLTO PIU' DIFFICILE
                    per quanto mi riguarda, massimo rispetto per la categoria.
                    Nonostante le diagnostiche, riuscire a capire il problema di un'auto e risolverlo magari nel modo pi&#249; economico possibile non &#232; proprio una cosa per tutti...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X