Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire una macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alleggerire una macchina

    Ho aperto questa discussione perchè mi è venuta un mente una cosa.....
    Come abbiamo già detto in alcune discussioni precedenti, al giorno d'oggi si fanno macchine sportive, sia turbo che aspirate da 200 - 240 cv ecc.. ma con un "difettuccio" che a volte può essere abbastanza importante; Sto parlando del PESO. Come dico sempre io: E' come menarglielo a un morto! Cioè fanno macchine con tanti cv ma che però pesano troppo!

    La domanda è....
    Se uno qualcunque di noi, volesse alleggerire la propria car, senza dover vendere il per le parti in carbonio che costano un bordello, che interventi potrebbe fare??


    a voi l'ardua sentenza...






    VEDI MAZDA alleggerimento scocche...
    Ultima modifica di GIOMA®; 21-01-2019, 15:22.
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

  • #2
    Re: Alleggerire una macchina

    è un problema che ci poniamo più o meno tutti noi smanettoni...io penso ke per rendere leggera una makkina ma nel contempo lasciarla abbastanza vivibile per un uso quotidiano ci sia ben poco da fare...al massimo levare la ruota di scorta,kessò i poggiatesta,la moquette del baule,le alette parasole,qualke plastica quà e là,levare i fendinebbia..
    s einvece si sta parlando di un uso esclusivo in pista beh allora si fa prima a dire cosa si lascia...sedile monoscocca in carbonio,volante,pedali e via tutto il resto
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #3
      Re: Alleggerire una macchina

      il fatto è che le nuove auto sn così pesanti perchè sono sempre + ricchè di optionals, e i telai sono sempre più rigidi e sempre più pesanti...
      se ne puoi fare a meno elimina il clima e tutto quello che comporta, credo -40kg...
      elimina i sedili posteriori
      ruota di scorta
      radio e casse
      se si vuole spendere conviene comprare ruote leggere dato che cm tipo di masse c'è molto più vantaggio in termini di prestazioni rispetto a un cofano in carbonio...

      Commenta


      • #4
        Re: Alleggerire una macchina

        anche io avevo pensato di togliere i sedili posteriori ma...è legale ?? ho qualche dubbio...

        x clioRSsport: i fendinebbia meglio tenerli...non credo pesino tanto e fra un pò saranno utili

        Commenta


        • #5
          Re: Alleggerire una macchina

          No no, io parlo di uso quotidiano!!

          Non credo che sia legale togliere i sedili posteriori
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Alleggerire una macchina

            Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
            No no, io parlo di uso quotidiano!!

            Non credo che sia legale togliere i sedili posteriori
            bhè, io come uso quotidiano non me ne faccio nulla dei sedili posteriori...anzi, spesso carico dietro cose e li devo ribaltare...
            io li toglierei ben volentieri...

            Commenta


            • #7
              Re: Alleggerire una macchina

              Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
              anche io avevo pensato di togliere i sedili posteriori ma...è legale ?? ho qualche dubbio...

              x clioRSsport: i fendinebbia meglio tenerli...non credo pesino tanto e fra un pò saranno utili
              se non sbaglio togliere i sedili posteriori è legale.. non è legale eliminare quelli anteriori..
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Alleggerire una macchina

                in un auto stradale per alleggerire il minimo indispensabile x ottenre un miglioramente decente credo bisogni rivolgersi a lourdess
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Alleggerire una macchina

                  cè pure l antirombo, batteria piu leggera, cerchi gomme (quella di scorta poi...) casse del stereo etc etc, dipende a cosa si vuol rinuncaire e cosa no, cè pur l impianto clima con compressore etc che si puo togliere
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alleggerire una macchina

                    Per alleggerire la macchina si può togliere:

                    - Divano posteriore

                    - Airbag (tutti)

                    - Climatizzatore (compressore, tubazioni, radiatore)

                    - Ruota di scorta

                    - Pannelli interni fonoassorbimento

                    - Impianto audio

                    Potrebbe essere consigliabile il montaggio di una coppia di sedili anteriori leggeri.

                    Il problema è che tutta sta roba non la puoi togliere se si usa la macchina per viaggiare.
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X