Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel o benzina+gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diesel o benzina+gpl?

    ragazzi, vi porgo questo quesito:
    siccome tra poco dovrò cambiar auto, mio padre oggi è andato in opel a farsi fare un paio di preventivi per la signum, e gli son state fatte due proposte: la prima, motore diesel; la seconda, motore benzina a cui applicare l'impianto gpl. secondo voi, quale delle due alternative è più vantaggiosa? premetto che sono uno che fa abbastanza km, la possibilità di un benzina classico l'ho purtroppo scartata da tempo...

    io tra le due, sceglierei l'opzione diesel, non so perchè ma il gpl mi ispira prprio poco hiihiih, vediamo se riuscirete a far cambiare i miei preconcetti o se appoggereste un'eventuale scelta diesel..
    77
    carburante agricolo:eek:
    46.75%
    36
    nobile ottano + merda asfittica:OO
    53.25%
    41
    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

  • #2
    Re: Diesel o benzina+gpl?

    diesel
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

    Commenta


    • #3
      Re: Diesel o benzina+gpl?

      buahahhaha sono un leso, volevo votare diesel ma ho sbagliato!
      che bigolo...
      chissà se si può cambiare
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

      Commenta


      • #4
        Re: Diesel o benzina+gpl?

        Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio
        buahahhaha sono un leso, volevo votare diesel ma ho sbagliato!
        che bigolo...
        chissà se si può cambiare
        No comment
        Cmq ho cambiato

        Naturalmente ho votato Diesel
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Diesel o benzina+gpl?

          Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
          No comment
          Cmq ho cambiato

          Naturalmente ho votato Diesel
          buahahhaha grazie asto
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

          Commenta


          • #6
            Re: Diesel o benzina+gpl?

            diesel anche io

            Commenta


            • #7
              Re: Diesel o benzina+gpl?

              Secondo me sul Gpl ci sono troppi pre-concetti legati ai problemi che questi davano negli anni 80 e che sarebbe ora di smentire..........
              Oggi i moderni impianti Gpl ad iniezione liquida sequenziale sono eccezionalmente validi, consentendo prestazioni identiche rispetto alla benzina a fronte di costi di gestione molto più bassi.
              Se dovessi prendere una grossa auto, es. una Thesis (mi piace troppo!!!), sicuramente non la prenderei mai diesel, perchè cmq il gasolio è a circa 1,16 euro litro e queste grosse berline, non fanno mai più di 15(realisticamente parlando) km/l.
              Adesso se la 2.0 turbo(185 cv) fà anche solo 9(come è risultato in prova.....), con un bell'impianto Gpl al costo di 0,63 euro, facendo 2 semplici conti vedrete come è lampante il risparmio, mantenendo le cmq buone prestazioni(superiori alla 2,4 20v 175cv jtd) del 2.0 turbo benza.

              Se 10 euro di diesel al costo di circa 1,16 euro corrispondono a 6,25 litri e ipotizziamo un consumo di circa 15 km/l, riusciamo a percorrere circa 94 km con le 10 euro.........

              Se invece 10 euro di Gpl al costo di circa 0,63 euro corrispondono a 16 litri di gpl ed ipotizziamo un consumo anche solo di 8 km/l, vediamo che si riescono a percorrere circa 127 km con le stesse 10 euro.

              C'è una differenza di quasi 35 km a favore del GPL, utilizzando la potenza di un Turbo benzina............(se il benza fosse aspirato, probabilmente si avrebbero percorrenze anche superiori).

              Inoltre ho cmq volutamente arrotondare per eccesso la percorrenza della diesel e contemporaneamente penalizzare la percorrenza della benza per esaltare ancora di più la convenienza del Gpl, in più se consideriamo la maggiore cilindrata del diesel è facile ipotizzare anche un risparmio assicurativo(per il benza) a parità di condizioni di rischio.


              Per concludere io su una grossa berlina che serve per viaggiare utilizzerei il Gpl, visto cmq che non sono tipi di auto su cui normalmente si fà tuning estremo(e solo in questo caso la gestione dell'impianto potrebbe essere difficoltosa, ma questo caricando almeno altri 80 cv rispetto alla potenza di serie e facendo modifiche di un certo rilievo!), e che i moderni impianti non danno più i problemi del passato, inoltre è da considerare che nel caso di blocco del traffico le auto a gas possono circolare............. Non dimentichiamoci che la Jaguar in moltissime delle auto usate che rivende (e parlo della rete ufficiale) fà istallare impianti a gas, perchè oggi solo così e possibile girare con un macchinone 4000 a benzina e non penso che se non fossero davvero validi la Jaguar si sputtanerebbe spendendo vagonate di soldi in queste auto per rivenderle (anche perchè in caso di guasto la garanzia dovrebbe riparare le car e sono cmq costi) e per poi perdere clienti!!!
              Riflettete raga, riflettete bene sulla convenienza e capirete che oggi il diesel non conviene più, se poi il prezzo d'acquisto della car a benza è anche più basso, che c'aspetti???.....................
              Forse ti potrà essere d'aiuto questa discussione..........
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...impianti+a+gas
              Ultima modifica di Maverick A.R.75; 17-10-2006, 23:43.

              Commenta


              • #8
                Re: Diesel o benzina+gpl?

                Gpl...e quoto con il messaggio di prima

                Commenta


                • #9
                  Re: Diesel o benzina+gpl?

                  al posto del gpl non è meglio il metano?

                  con 10€ fai 250/300km....
                  QUANDO TI SORPASSO, TI SVERNICIO!

                  \Oo\__[||][||]__/oO/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diesel o benzina+gpl?

                    Originariamente inviato da Nemesis Visualizza il messaggio
                    al posto del gpl non è meglio il metano?

                    con 10€ fai 250/300km....


                    Si, ma siccome giù da me in Sicilia rifornimenti ce ne stanno pochi, allora io mi consolo con il Gpl, una curiosità, le prestazioni con il metano che fanno???
                    In caso di lieve elaborazione si può tarare a puntino?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X