Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matematica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Matematica

    Signori volevo kiedervi una cosa: io ho fatto un po' d lavori alla car (filtro scarico e centralina) ho una punto 12. 8v e stavo facebdo un calcolo x capire in qnto è migliorata nn volendo rullare:
    vel max 170/175
    Rapporto peso/potenza: 850kg/68Cv =12.5kg/cv
    Coppia??cm faccio? c'è qlke relazione cn cui la posso trovare matematicamente?originale dovrebbe essewre 104 Nm!!

  • #2
    Re: Matematica

    Non è così. Te tocca portarla sui rulli!
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #3
      Re: Matematica

      ci vogliono i rulli..ad esempio la mia macchina fa 0-100 in 7.2 e ha come coppia massima 220nm mentre una 147JtdM da 150cv li fa in 8.8 e ha 305 nm

      non importa quanti cavalli ha la macchina...
      ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

      Commenta


      • #4
        Re: Matematica

        Tecnicamente si possono misurare teoricamente i dati di coppia e potenza all'albero, sono calcoli però complessi, la coppia sono valori vettoriali di leve perpendicolari, lunghezzo braccio biella, velocità rotazione...dovrei però vedere bene su qualche libro. Non è una cosa sicuramente facile, e poi per i dati ci vogliono strumenti dall'alta sensibilità e dovresti smontare il motore....
        Insomma, buttala su un buon banco frenato.

        Commenta


        • #5
          Re: Matematica

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Non è una cosa sicuramente facile, e poi per i dati ci vogliono strumenti dall'alta sensibilità e dovresti smontare il motore....
          Insomma, buttala su un buon banco frenato.
          Infatti la potenza e la coppia andrebbe presa direttamente all'albero e non alle ruote, a causa della potenza dissipata dalla trasmissione.

          Portala al banco e passa la paura.
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

          Commenta


          • #6
            Re: Matematica

            Cavolo però nn m va d buttare 50 euro x sapere ke ho 68 cv e xxx d coppia ecco xkè cercavo un'escamotage teorico!!
            Cmq cm rapporto peso/potenza sono molto vicino alla 206 hdi da 90cv (12.22 Kg/Cv) io ne ho 12.5 x nn parlare della clio2 da 80cv (13.28 Kg/Cv) 166km/h vel max e della lupo 1.4 tdi 13.57 Kg/Cv cn 171 km/h vel max!!

            Commenta


            • #7
              Re: Matematica

              solo 50€?...qua te ne chiedono molti d +!
              ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

              Commenta

              Sto operando...
              X