Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche e posizionamento blocco motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Porsche e posizionamento blocco motore

    Ciao a tutti

    mi sono sempre chiesto, parlando in generale, se il blocco motore montato dietro le ruote posteriori (tipo nelle Porsche 993, 996, 997 ecc ecc) offra migliori prestazioni telaistiche rispetto al motore montato anteriormente; io sapevo che il vero vantaggio stava nel montarlo in posizione centrale anche se su auto a 2 fili di sedili non so quanto sia conveniente inquanto la macchina avrebbe un passo molto lungo


  • #2
    Re: Porsche e posizionamento blocco motore

    tutti i motori a sbalzo, cioè per esempio i porsche (cayman a parte) offrono peggiori prestazioni in quanto il peso è sbilanciatissimo.
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #3
      Re: Porsche e posizionamento blocco motore

      la cayman che centra? ha motore centrale no? il motore centrale dovrebbe essere il massimo..

      Commenta


      • #4
        Re: Porsche e posizionamento blocco motore

        Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
        la cayman che centra? ha motore centrale no? il motore centrale dovrebbe essere il massimo..
        Infatti ha detto "cayman a parte"

        Cmq ha i suoi pro e contro ... E' vero che l'auto è sbilanciata e il muso tende sempre ad alzarsi leggermente alle alte velocità [cosa che oramai non succede più secondo me] però dalla sua una maggiore motricità

        Personalmente preferisco le MR alle RR cmq
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Porsche e posizionamento blocco motore

          asto hai 5min x venire su msn che ti volevo chiedere una cosa?

          Commenta


          • #6
            Re: Porsche e posizionamento blocco motore

            Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
            asto hai 5min x venire su msn che ti volevo chiedere una cosa?
            Ora no ma usa i PM per queste cose
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • #7
              Re: Porsche e posizionamento blocco motore

              non è la migliore soluzione tecnica.. però la porsche ha saputo affrontare bene i problemi derivanti dallo sbilanciamento del peso al posteriore
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Porsche e posizionamento blocco motore

                non era meglio anteriore?

                Commenta


                • #9
                  Re: Porsche e posizionamento blocco motore

                  Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
                  non era meglio anteriore?
                  è tradizione.. la porsche è nata con questa configurazione e continua con questa configurazione sulla 911.. a questo punto meglio centrale-posteriore piuttosto che anteriore
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Porsche e posizionamento blocco motore

                    si era capito che è meglio il motore centrale ma questa soluzione esclude o quasi la seconda fila di sedili quindi meglio motore ant o posto dietro le ruote posteriori?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X