Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

com'e' possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • com'e' possibile?

    oggi sono andato dal mio meccanico a kiedere cosa fosse successo alla mia bmw,il responso e' stata la rottura dell' albero a camme mi ha anke detto ke nelle bmw a 4 cilindri e' abbastanza comune....COM'E' POSSIBILE???????
    P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
    Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter

  • #2
    In effetti è un guasto abbastanza insolito. Mi dispiace per la tua serie 3.
    Tecnicamente può dipendere dal raggiungimento di una cosiddetta "velocità critica" flessionale. Ossia un albero in rotazione comincia a flettere, ossia si piega alternativamente in su e in giù (come quando devi separare due vasetti di yogurt, tanto per capirsi). Esistono determinate velocità che, se mantenute a lungo, logorano l'albero tanto da causarne la rottura. Solitamente in fase di progettazione si cerca di far sì che queste cadano al di fuori dei regimi di funzionamento del motore, aggiungendo, togliendo o spostando massa dall'albero. Ma non sempre ci si riesce, purtroppo.
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #3
      d'accordo ma il fatto e' ke viaggiavo a non + dei70...adesso kissa' quanto mi costera' spero di rimediare qualcosa in giro.sigh!!!!!!!!!!!
      P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
      Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter

      Commenta


      • #4
        qulcuno sa darmi altre spiegazioni??grazie!!
        P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
        Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter

        Commenta

        Sto operando...
        X