Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw 320d Elaborazione Turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

    so spariti tutti..

    STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

    Commenta


    • #22
      Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

      Originariamente inviato da corre Visualizza il messaggio
      so spariti tutti..
      no, no io ci sono, per ora tolgo il kat secondario e ne metto uno a 200 celle sportivo e poi faccio la mappa sul mio 320d 150cv, dovrei arrivare a 180cv circa e poi dopo mi informo per la turbina e intercooler ho gia chiesto veri preventivi di spesa ma vorrei essere certo del buon risultato...
      Sembrerà stupido, ridicolo, patetico, ma, sono convinto che cambiare auto è un po' come buttare via una parte di noi stessi...
      Nella vita sorridi sempre..perchè nessuna persona è troppo importante per toglierti il sorriso..

      Commenta


      • #23
        Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

        Originariamente inviato da stefano_tech Visualizza il messaggio
        no, no io ci sono, per ora tolgo il kat secondario e ne metto uno a 200 celle sportivo e poi faccio la mappa sul mio 320d 150cv, dovrei arrivare a 180cv circa e poi dopo mi informo per la turbina e intercooler ho gia chiesto veri preventivi di spesa ma vorrei essere certo del buon risultato...
        Ciao io sulla mia 320cd e46 150cv ho svuotato le anime interne in principio al primo kat (pre-kat) e l'auto andava molto meglio su tutti i regimi e allora ho pensato:se tanto mi da tanto tolgo anche il kat centrale...risultato:fa una puzza indecente al minimo quando stai fermo e ho perso coppia ai medio bassi regimi e fuma di più....
        adesso ho da poco rimappato da Carmageddon,l'ho portata a circa 185-190cv e tira da bestia ma anche a suo dire si sente ancora che manca il kat centrale,perchè liberare troppo lo scarico da un lato fa bene alla turbina perchè scalda meno,ma è anche vero che i gas caldi sono propio quelli che la fanno girare forte mantenedola in pressione specie nelle riprese quando molli e riaccelleri.

        In conclusione per fare un lavoro perfetto ti consiglio di eliminare o come ho fatto fare io svuotare il pre-kat ma di non mettere mano al secondo kat(quello + lontano dalla turbina per capirci) o al massimo fai come me che tra un pò lo ripristino con un Kat metallico Brain (mi riempono il mio kat centrale originale con anime metalliche a 400 oppure 200 celle,ora deciderò)

        Commenta


        • #24
          Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

          Originariamente inviato da stefano_tech Visualizza il messaggio
          no, no io ci sono, per ora tolgo il kat secondario e ne metto uno a 200 celle sportivo e poi faccio la mappa sul mio 320d 150cv, dovrei arrivare a 180cv circa e poi dopo mi informo per la turbina e intercooler ho gia chiesto veri preventivi di spesa ma vorrei essere certo del buon risultato...
          per la turbina mi sto informando un pò anch'io infatti attendo risposte anche dagli altri su questo topic
          per l'intercooler lascierei il tuo originale già ampiamente sovradimensionato perchè abbiamo lo stesso identico del 330d 204cv come puoi vedere sul sito ETK BMW:



          320d
          http://www.realoem.com/bmw/showparts...16&hg=17&fg=05

          330d
          http://www.realoem.com/bmw/showparts...16&hg=17&fg=05

          Commenta


          • #25
            Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

            Originariamente inviato da stefano_tech Visualizza il messaggio
            no, no io ci sono, per ora tolgo il kat secondario e ne metto uno a 200 celle sportivo e poi faccio la mappa sul mio 320d 150cv, dovrei arrivare a 180cv circa e poi dopo mi informo per la turbina e intercooler ho gia chiesto veri preventivi di spesa ma vorrei essere certo del buon risultato...
            aspetta a mappare se poi devi fare la turbina.poi devi rimappare di nuovo.

            STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da corre Visualizza il messaggio
              l'ho aperto,svuotato e richiuso.
              saldato da un amico che ha la rettifica e verniciato.
              la macchina va benone e nn fuma più!
              fallo ad occhi chiusi.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da stefano_tech Visualizza il messaggio
                senti riguardo all'istallazione di una turbina su cuscinetti e intercooler maggiorato non sai dirmi niente?
                se qualcuno l'ha fatto se è molto complicato da istallare...
                Ciao,io ho un 320d e46 150cv,dopo90000 km mi è scoppiata la turbina io ingenuo l'ho fatta sostituire dalla BMW da una simile,ora a 18000 km questa turbina ho notato ke fischiava troppo,l'ho fatta smontare e ho notato del gioco nell'alberino centrale.il mio meccanico mi ha suggerito di revisionarla,guarda caso aveva in casa una turbina del x 3 218 cv (garret GT2260V)allora visto la coincidenza l'ho fatta montare.In passato avevo già montato un intercooler del iveco daily,molto più grande del BMW 330.Ragazzi con la pressione a 1,5 bar e un 23 % in più di gasolio,la macchina è notevolmente cambiata in meglio!Non so quanti cv ha in più però va davvero forte,effetto turbolag come ho sentito dire,non esiste,essendo una turbina a geometria variabile,io lo consiglio a tutti!La turbina originale farla maggiorare non avrebbe senso,ci dai più pressione,ma rimane piccola lo stesso e quindi più debole.Poi la GT2260v ragazzi rispetto a quella originale,è il doppio!!!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da turbo87 Visualizza il messaggio
                  ragazzi vi sconsiglio di mettere la turbina del 330d sul 320d... anche con una mappa fatta bene rimane sempre troppo turbolag.... ci ho combattuto per tre mesi....
                  Ciao,ho montato la turbina del 330d la GT2260v essendo a geometria variabile e un intercooler di un iveco daily va che è una bomba,turbolag niente affatto!Pressione 1,5 bar 23% in più di gasolio,ora andiamo più su.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

                    l'unica secondo me, turbina e intercooler maggiorato, tanto su un turbo diesel solo questo puoi fare, cosi puoi aumentare la presione della turbina, ma data la notevole coppia del diesel dovresti farti fare una frizione rinforzata, certo avrai poi del turbo lag sicuramente e se la mappa non è perfetta fumo nero a volonta io il cat lo terrei tutti e due essendo poi un euro 3 con le due sonde lambda se presenti ingannare la centralina è un macello propabilmente, occhio alla pompa che sul 136cv se fottono facilmente, la turbina dovrebbe andarci bene quella del vecchio x5 3.0d in quanto la tua è a geometria variabile ma meccanica e non a gestione elettronica come succede sul 330d 204cv, cosi mi è stato detto, un mio amico aveva il 320d e46 136cv, con vari lavori stava sui 180 185cv DICE LUI !!! secondo me si e no 170! e la fatta mappare da uno co i controcazzi il migliore mappatore di italia propabilmente. ma credimi è stata tosta arrivarci, dice che secondo lui sarebbe arrivatoa 200 ma proprio a stenti e facendo lavori più invasivi, cmq lui aveva tappato anche la egr.
                    Ultima modifica di Daniele84; 15-03-2011, 15:00.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Bmw 320d Elaborazione Turbina

                      salve come faccio a conttarti in privato?
                      danielemariani83@hotmail.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X