Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensioni Rover 114

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sospensioni Rover 114

    Innanzi tutto, essendo nuovo del forum, saluto tutti.
    E poi subito approfitto per chiedere un consiglio.
    Ho una Rover 114 Gti 16V. Ce l'ho da un sacco di anni (comprata nuova nel 1995) ma per una serie di circostanze la macchina non ha ancora nemmeno 60'000 km... E non ho nessuna intenzione di cambiarla...
    Solo che le sue sospensioni anteriori sono ridotte davvero male. Le ho fatte ricaricare più volte ma dopo un mese o due si abbassano di nuovo (lo pneumatico quasi struscia il passaruota...).
    Il mio meccanico dice che sostituirle costa di più del valore stesso della macchina...
    Ma possibile che non si possa far nulla? Nno so: un ricambio non originale, rigenerarle... Cambiarle con sospensioni più "umane"...
    Accetto ogni tipo di idea.
    Grazie a tutti sin da ora!

  • #2
    Re: Sospensioni Rover 114

    si possono rigenerare....e con un 200 euri potresti farle tutte e 4....prova a girare su e bay,sopratutto quello inglese....magari trovi qualche kit a pochi pochi euro....
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Sospensioni Rover 114

      Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
      si possono rigenerare....e con un 200 euri potresti farle tutte e 4....prova a girare su e bay,sopratutto quello inglese....magari trovi qualche kit a pochi pochi euro....

      Quando dici "rigenerare" cosa intendi esattamente? Voglio dire, è differente dal semplice ricaricarle? Perchè come ti ho detto quello l'ho già fatto molte volte ma con risultati deludenti. Il mio meccanico Rover per altro non mi ha mai parlato della possibilità di rigenerarle... Potrebbe essere disonesto

      Ma l'ipotesi di sostituirle con delle sospensioni diverse??? Da escludersi??? Possibile che proprio non si possa fare???
      Mmm... Attendo

      Commenta


      • #4
        Re: Sospensioni Rover 114

        Ti ricaricano il gas.
        Volendo fare una cosa per bene, io gli irrigidirei di un 30%.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: Sospensioni Rover 114

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Ti ricaricano il gas.
          Volendo fare una cosa per bene, io gli irrigidirei di un 30%.
          La ricarica l'ho già fatta altre due volte... Ma dopo un paio di mesi, circolando per Roma con tutte le sue "bellissime" strade, le sospensioni stanno di nuovo come prima... Quindi la semplice ricarica è una procedura che, a parte il costo nemmeno tanto elevato (80€), non risolve il problema...
          Altre idee?

          Commenta


          • #6
            Re: Sospensioni Rover 114

            Fattela fare da un'altro.
            si vede che nn era capace.
            E falli irrigidire di un 30%.
            Se si scaricano in fretta, il problema stà in chi ti fa il lavoro, non nell'ammortizzatore.
            Altrimenti gli ammo rigenerati, durerebbero tutti 2 mesi.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #7
              Re: Sospensioni Rover 114

              Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              Fattela fare da un'altro.
              si vede che nn era capace.
              E falli irrigidire di un 30%.
              Se si scaricano in fretta, il problema stà in chi ti fa il lavoro, non nell'ammortizzatore.
              Altrimenti gli ammo rigenerati, durerebbero tutti 2 mesi.
              Mmm... Fatti 2 volte da due meccanici differenti... Stessi risultati...
              Cosa intendi (meccanicamente parlando) quando dici di farli irrigidire del 30% ???
              Non sono già sufficientemente rigidi? (a ogni buca che prendo mi sembra che si smonti la macchina...)

              Commenta


              • #8
                Re: Sospensioni Rover 114

                Ma hai le molle d'assetto?
                se si, con quale abbassamento?
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • #9
                  Re: Sospensioni Rover 114

                  con rigenerazione intendo la ricarica e la sostituzione di cortechi guarnizioni ecc....mantieni solo la cartuccia originale...e lo puoi far irrigidire quanto vuoi...
                  prova a mandare mail a orap o stac....noi ci serviamo piuttosto spesso e ci troviamo bene....
                  ti sembrano rigidi sulle buche perchè sono scarichi e ti vanno a tampone....
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sospensioni Rover 114

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    Ma hai le molle d'assetto?
                    se si, con quale abbassamento?
                    La macchina ha solo i pezzi originali... Nessuna modifica alle sospesioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X