Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensioni Rover 114

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sospensioni Rover 114

    Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
    con rigenerazione intendo la ricarica e la sostituzione di cortechi guarnizioni ecc....mantieni solo la cartuccia originale...e lo puoi far irrigidire quanto vuoi...
    prova a mandare mail a orap o stac....noi ci serviamo piuttosto spesso e ci troviamo bene....
    ti sembrano rigidi sulle buche perchè sono scarichi e ti vanno a tampone....
    Orap l'ho contattato, vediamo se mi rispondono... Di Stac non trovo il sito...
    Comunque io sono a Roma. Qualcuno conosce un'offcina valida per questo tipo di intervento (visto che le mie due precedenti esperienze non hanno sortito grandi effetti...).
    Grazie ancora.

    Commenta


    • #12
      Re: Sospensioni Rover 114

      Orap te li consiglio anche io.
      OTTIMI.
      Prezzi competitivi.
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • #13
        Re: Sospensioni Rover 114

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        Orap te li consiglio anche io.
        OTTIMI.
        Prezzi competitivi.
        Ho mandato una mail stamattina... Ma ancora nessuna risposta... Vi farò sapere!

        Commenta


        • #14
          Re: Sospensioni Rover 114

          Per la ta costano 86e avanti e 70e dietro.
          Circa.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • #15
            Re: Sospensioni Rover 114

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            Per la ta costano 86e avanti e 70e dietro.
            Circa.
            Da Orap? Ma le posso ordinare e me le mandano a casa a Roma e poi me le faccio montare da chi mi pare? Eccellente...

            Commenta


            • #16
              Re: Sospensioni Rover 114

              si si,te li spediscono a casa....comunque gli orap base non sono altro che gli anteriori originali rifatti a gas e i post sono maggiorati....non è una brutta soluzione...
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • #17
                Re: Sospensioni Rover 114

                Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
                si si,te li spediscono a casa....comunque gli orap base non sono altro che gli anteriori originali rifatti a gas e i post sono maggiorati....non è una brutta soluzione...
                Bè: grandioso! E secondo te loro hanno più soluzioni? Io cerco la cosa più confortevole possibile... Non so di dove sia tu, ma girare per le strade di Roma con una macchina troppo rigida è un supplizio... E francamente non ricordo la mia quando era nuova com'era sulle buche... E' passato troppo tempo...
                Comunque aspetto la risposta di Orap, sperando che sia positiva...
                Grazie ancora!

                Commenta


                • #18
                  Re: Sospensioni Rover 114

                  Originariamente inviato da giallorosso75 Visualizza il messaggio
                  Da Orap? Ma le posso ordinare e me le mandano a casa a Roma e poi me le faccio montare da chi mi pare? Eccellente...


                  si si, sono molto flessibili come vendita.
                  Dai aspettiamo di sentire cosa ti rispondono.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Sospensioni Rover 114

                    Oggi pomeriggio ho chiamato Orap...
                    Mi hanno passato un tecnico molto gentile e anche molto competente, il quale ha spiegato in maniera anche a me, che sono poco più che un profano della materia, comprensibile come funzionano le sospensioni della mia macchina.
                    Sono sicuro che voi tutti lo sappiate nel dettaglio, ma vi dico cosa ho capito, per vedere se si può trovare una soluzione...
                    In pratica in ogni macchina le sospensioni sono formate da due elementi principali: l'ammortizzatore e la molla. Nella mia Rover 114 Gti per le sospensioni anteriori cambia un po' il discorso, poichè al posto della molla ci sono queste maledette "sfere" con gas e un certo tipo di fluido (olio?)... Ed è qui il problema: se queste non funzionano bene (e sostituirle è, oltre che costosissimo, anche difficile, sopratutto considerando l'età del veicolo, la sua conseguente uscita di produzione e il fallimento della Rover...) non c'è niente da fare. Infatti l'ammortizzatore serve per dare la corretta rigidità, ma sostituirlo se prima non si è verificato il perfetto funzionamento dell'impianto hydragas (le sfere...) è assolutamente inutile. Per le sospensioni posteriori perggio ancora: c'è solo l'hydragas...
                    Quindi..
                    Il consiglio del tecnico di Orap è di far caricare e revisionare l'impianto hydragas e solo dopo, eventualmente, sostituire gli ammortizzatori anteriori, che loro hanno e che costano anche poco (86 euro l'uno).

                    Ora...

                    Quello che non mi è chiaro del tutto: qual'è la funzione dell'ammortizzatore? Sono le sfere hydragas che alzano o abbassano il veicolo in base al loro stato di "carica" ? Se le sfere sono cariche e funzionano bene, ma l'ammortizzatore non è più efficace, che tipo di sintomi mi da la macchina? Tipo: come si comporta su un dosso o una buca?

                    E ancora...
                    Come vi ho detto ho effettuato la ricarica già due o tre volte ed è durata poco. Stasera ho richiamato il mio meccanico di fiducia, che essendo anche un amico, non mi fa pagare nulla... E' lui che mi ha ricaricato le sospensioni l'ultima volta e giura che non c'è nessuna perdita del "liquido"... E alllora perchè la macchina mi si riabbassa dopo pochi mesi???

                    Insomma: un bel po' di domande... Se qualcuno di voi vuole divertirsi a darmi delle risposte, gliene sarei davvero grato!

                    Comunque grazie di nuovo a tutti per la gentile collaborazione!
                    E speriamo di riuscire a sistemare ste maledette sospensioni

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Sospensioni Rover 114

                      Non e che il tuo e un problema di Molle?Ho ti si sono grippati i steli?

                      Normalmente se partono gli Ammo l'altezza della vettura non cambia,anzi tende ad alzarsi.e circolando sembra di andare su una gondola.

                      Io credo ti si siano addolcite le spire e non riuscendo a sotenere la vettura ti fanno andare a Tampone.

                      Cerca da qualche rottamaio delle molle(Controllando la cilindrata) e prova.

                      PS:Ho letto ora il tuo Post:Interessante quello che ti ha detto,non lo sapevo,adesso sono curioso
                      Ultima modifica di Wolfox79; 04-11-2006, 02:21.
                      Everyeye Forum
                      RAPTORMANIAFORUM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X