Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Secondo me,prima ,il signor Berlusconi ,si è divertito a farci credere,che tutto stava andando bene,ora invece ,questo giverno ,non rtrova altra strada che ,come al solito tassare tutti,invece di cercare strade alternative....mah...la Politica,ormai è solo delusione,chiunque ci sia al governo.Ma se le tasse le facessero pagare a chi non le paga mai?
    Nooooooo,macchè ,quelli sono coloro che poi donano soldi per le elezioni,bravini loro ..e fessi noi.
    Per tornare al Bollo,si sta tornando alle solite tassazioni ,se non altro qui ,magari paga chi ,teoricamente,ha più soldi.....teoricamente,magari uno ha fatto anni di sacrifici per comprarsi ,finalmente una bella macchina...ripeto...mah....eppure altre strade ci sono..ma come mai scelgono sempre le più facili...spillare soldi alla gente...mah...

    ciao a tutti,e..casco ben allacciato..ehm..sono più moto ..che auto..ehm...
    ninni

    Commenta


    • #22
      Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      è inutile qui il problema di fondo è che non sanno MAI quello che c'è da fare. ma cavolo in questo modo colpiscono praticamente tutti gli automobilisti e tra i tantissimi anche i loro "protetti" visto che anche una persona con uno stipendio non da nababbo oggi può permettersi un auto da oltre 100 Kw. Vedi tutte le promozioni che stanno facendo per liberare il parco auto di Stilo dove ci sono migliaia di modelli con cavallerie soprattutto diesel abbondanti.
      e poi parliamoci chiaro, guardiamo i listini automobilistici e vedremo che + del 60% delle auto presenti superano questa soglia. Quindi gli egregi signori si facciano un esame di coscienza e una volta per tutte capiscano che quello dove sono non è il loro posto e lascino spazio a chi cmq nel bene o nel male in 5 anni non ci ha tartassato di tasse scandalose.

      New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

      Commenta


      • #23
        Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da Flex65 Visualizza il messaggio
        Mi risulta che le tabelle qui pubblicate siano errate: da quello che avevo capito il costo per ciascun KW oltre i 100 da te pubblicato non e' il costo "aggiuntivo", bensi' il costo al KW: in pratica per una euro4 il costo "aggiuntivo" e' 1,3 euro/KW, mentre 3,87 e' il costo/KW quindi un'auto da 200 KW paghera' 257 euro per i primi 100 e 387 per gli altri 100 KW a partire dal centounesimo, con una differenza di 130 euro rispetto al vecchio bollo. Pero' mi potrei sbagliare e se fosse come dici tu (differenza di ben 387 euro sul bollo precedente, per 200 KW !) ci sara' da ridere....

        Infine, una Porsche 911 non poteva pagare 332 euro neppure prima, perche' io pago piu' o meno quella cifra e ho certamente la meta' dei suoi cavalli

        http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf
        Ciao Ragazzi,

        anche io ho inteso l'aumento come Flex65, cioè valori base fino a 100Kw e poi valori aumentati dal 101 Kw (quindi, oltre i 100kw, non la somma dei valori base più quelli aumentati, anche perchè sarebbe veramente un furto legalizzato) c'è qualcuno che può fornirmi ulteriori delucidazioni ?

        comunque è veramente una legge assurda, a questo punto era meglio se invece di supertassare le auto potenti avessero applicato la questione delle multe in base al reddito, l'avrei compreso di più.

        ma si sa...con chi c'è al governo attualmente...ci si aspetta questo ed altro...e pensare che alcuni osavano dire che con il precedente governo eravamo in dittatura...con questo invece no eh? stanno bene quelli dei centri sociali...adesso...quelli a cui il governo può tassare solo LA FAME...

        non ho parole, vorrei andarmene dall'Italia...e guardare il suo declino...mentre affonda lentamente insieme a tutti quelli che hanno votato questo governo.

        SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!

        Saluti.
        "...Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia...Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta attraversa la Terra..." (F.T. Marinetti)

        WWW.WHITEBULLET.NET

        Commenta


        • #24
          Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Beh, devo dire che sono molto preoccupato per questa politica disastrosa, questa finanziaria è la dimostrazione che il governo non ha la minima idea di cosa fare e si limita a colpire i poveracci che già pagano le tasse con la scusa di combattere l'evasione e invece così la incentivano soltanto... purtroppo però chi è causa del suo male pianga sè stesso, quanti di voi hanno voluto una mortadella come presidente del consiglio? Un uomo che stà distruggendo le imprese, che sta smantellando quel poco di sano che ancora resisteva nell'economia italiana... Ora dovete tenervelo.... la prossima volta prima fare la vostra bella X sulla falce e martello pensateci bene....

          Commenta


          • #25
            Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Originariamente inviato da sommodeo Visualizza il messaggio
            Beh, devo dire che sono molto preoccupato per questa politica disastrosa, questa finanziaria è la dimostrazione che il governo non ha la minima idea di cosa fare e si limita a colpire i poveracci che già pagano le tasse con la scusa di combattere l'evasione e invece così la incentivano soltanto... purtroppo però chi è causa del suo male pianga sè stesso, quanti di voi hanno voluto una mortadella come presidente del consiglio? Un uomo che stà distruggendo le imprese, che sta smantellando quel poco di sano che ancora resisteva nell'economia italiana... Ora dovete tenervelo.... la prossima volta prima fare la vostra bella X sulla falce e martello pensateci bene....
            il problema è che tutti quelli che sento sono CONTRO il governo mortadella...ma chissà come mai ha vinto le elezioni...PER ME HANNO RUBATO

            BRIATORE FOR PRESIDENT
            "...Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia...Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta attraversa la Terra..." (F.T. Marinetti)

            WWW.WHITEBULLET.NET

            Commenta


            • #26
              Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              io ritengo sia arrivato il momento di organizzare qualche manifestazione. non è possibile che ogni volta gli stronzi che devono pagare le finanziarie sono gli automobilisti. Adesso basta, se la mettono così, il bollo non lo pago più e venissero a casa a pignorarmi qualcosa, oppure aspetterò qualche sanatoria (...)!

              E poi ho comprato la macchina (150cv Euro2) quando la legge diceva una certa cosa e imponeva certe tasse, con che faccia cambiano le cose? se lo scordano, io come ogni anno andrò all'aci e verserò 287€, non un centesimo in più.

              Ragazzi organizziamo qualcosa a livello nazionale, tanto in italia se non si manifesta non si ottiene mai nulla!
              Ultima modifica di GIOMA®; 07-11-2006, 06:53.

              Commenta


              • #27
                Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                Originariamente inviato da Flex65 Visualizza il messaggio
                Mi risulta che le tabelle qui pubblicate siano errate: da quello che avevo capito il costo per ciascun KW oltre i 100 da te pubblicato non e' il costo "aggiuntivo", bensi' il costo al KW: in pratica per una euro4 il costo "aggiuntivo" e' 1,3 euro/KW, mentre 3,87 e' il costo/KW quindi un'auto da 200 KW paghera' 257 euro per i primi 100 e 387 per gli altri 100 KW a partire dal centounesimo, con una differenza di 130 euro rispetto al vecchio bollo. Pero' mi potrei sbagliare e se fosse come dici tu (differenza di ben 387 euro sul bollo precedente, per 200 KW !) ci sara' da ridere....

                Infine, una Porsche 911 non poteva pagare 332 euro neppure prima, perche' io pago piu' o meno quella cifra e ho certamente la meta' dei suoi cavalli

                http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf
                Scusate credo di averle interpretate male. Rettificato il post iniziale adesso
                Se fossi così gli aumenti ci sono.
                Ma il pdf non è molto chiaro sul calcolo effettivo.
                Potrebbe arrivare la seconda sorpresa, la superbatosta...
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta


                • #28
                  Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Secondo me il discorso è semplice.
                  Si sa, che il "pollo", in questo caso l'automobilista, è una "fascia" di facile tassazione.
                  E' molto più semplice far quadrare i conti, maggiorando o introducendo/modificando, una tassa esistente, che non applicando le altre.
                  Siete veramente un governo di ecologisti?
                  Bene, allora pensiamo alle grosse industrie che veramente avvelenano il territorio in maniera irreversibile ed in tempo brevissimo rispetto alle auto.
                  E no, quello ha i miliardi, ha tra le mani varie famiglie e ricatta di non pagare o di licenziare per pagare.
                  E quindi che facciamo?
                  Quello no, quell'altro no.... ah ecco... l'automobilista.
                  Lì qualcosa possiamo ancora tirare.
                  Ed infatti, aumenti di qui aumenti di lì...perchè così "spelliamo" un pò a quello un pò a quell'altro e a conti fatti le entrate aumentano e non di poco.
                  Così si può far vedere che il deficit diminuisce, l'inflazione è a meno del 3%.
                  E grazie, se si aumentano le entrate introducendo nuove tasse senza senso.
                  Perchè almeno lo avessero un senso.
                  Ma non il "senso" moralista.... ma un senso logico, realmente basato su ricerca tecnico/scentifica disinteressata.
                  Perchè ormai con la parola ambientalista ci si riempie la bocca; fa "tendenza".
                  Così, ci si para la faccia, ci si fa vedere dagli altri paesi o dall'opposizione, come un paese/governo rispettoso degli altri, che ci tiene alla salute dei propri cittadini.
                  Ovvero un paese "moderno" e "avanzato".
                  Ma dai, non prendiamoci in giro.
                  O almeno, prendeteci in giro, ma fatelo in maniera intelligente.
                  Perchè se sei lì (governo e/o senato), devi dimostrarti competente, meglio di me.
                  Non ignorante, menefreghista... perchè già ci abbiamo a che fare tutti i giorni.
                  Ma se "uno" che prende le decisioni per me, di me se ne frega.... allora il paese non andrà mai REALMENTE avanti. Ci sarà solo una parvenza di progresso, limitata alle nuove, temporanee entrate.
                  Ora la butto lì.... ma sò già che se questo post verrà letto, usciranno discorsi senza senso da arrampicata sugli specchi.
                  E toccare gli stipendi di parlamentari e senatori?
                  Le varie spese del governo?
                  Dalle cose minute alle "gite fuori porta".
                  Le scorte, le auto blu, pagamenti a destra e a manca.
                  Controllare per bene gli appalti per le opere pubbliche?
                  Ah già, lì non conviene, sui "vostri" soldi non si proferisce parola perchè sono intoccabili o quasi... perchè servono.
                  Ci terrei a puntualizzare un'ultima cosa, di una semplicità disarmante: la corda, tirado tirando, si spezza...
                  E qui è stata tirata già oltremodo.
                  E se si spezza, poi sarà problematico ricucirla.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #29
                    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    io ho 60 kW (82 cv) sotto al cofano...sono salvo

                    Commenta


                    • #30
                      Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                      io ho 60 kW (82 cv) sotto al cofano...sono salvo
                      TE LO CREDI...ho sentito che vogliono mettere anche una supertassa sulle Hyundai Getz
                      "...Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia...Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta attraversa la Terra..." (F.T. Marinetti)

                      WWW.WHITEBULLET.NET

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X