Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen DS - La Dea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: La Dea.....

    Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
    prima auto al mondo a montare i fari che seguono il profilo della strada
    cosa che oggi viene propinata come una grande novità...
    il servosterzo, le sospensioni che hanno fatto la storia della citroen, per poco non venne adottato una sorta di abs completamente idraulico... il volante monorazza... ci sarebbe da scrivere un libro...

    Commenta


    • #12
      Re: La Dea.....

      Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
      e pensare che mio nonno l'ha venduta x prendersi una bx....
      No comment
      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

      Commenta


      • #13
        Re: La Dea.....

        Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
        No comment
        quando l'ho saputo a momenti lo strangolo...ero troppo piccola x ricordarmelo! se penso che lui le macchine le tiene in modo maniacalee ci fa pochissimi km...la bx ha quasi 16 anni e ha si e no 20mila km!!!!è come nuova, ha addirittura le gomme originali (in legno massello!!)
        BMW MINI? NO THANKS!
        take a look @ my pics on Flickr
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

        Commenta


        • #14
          Re: La Dea.....

          sospensioni idropneumatiche , poi "vendute" alla RR

          Commenta


          • #15
            Re: La Dea.....

            http://www.quattroruote.it/autoclass...z=Protagoniste

            Commenta


            • #16
              Re: La Dea.....

              Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
              Semplicemente fantastica

              mettete un pò di storia e dati dai dai
              La motorizzazione di base era un 4 cilindri da 1911 cc derivato da quello della vecchia Traction Avant. Vi furono anche altre due motorizzazioni: una da 2175 ed una da 2347 cc. Oltre alle motorizzazioni a carburatore, per la prima volta nelle storia, la DS introdusse l'alimentazione ad iniezione meccanica (a dir la verità, nello stesso periodo è nata anche la Mercedes 300 SL Ali di gabbiano che montava anche lei l'iniezione).

              Vi fu anche una versione economica, denominata ID (invece di DS), per venire incontro a chi voleva una DS spendendo però di meno....

              é stata sostituita nel 1974 dalla CX...
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X