Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In questo caso chi ha ragione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In questo caso chi ha ragione?

    C'è qualcosa che non mi torna...secondo l'avvocato la ragione andrebbe al 50% fra le due parti...ma secondo me la ragione è completa al 100% per mio fratello (e quindi credo che l'avvocato dell'assicurazione non sia molto serio )

    La scena (com'è riportata sulla costatazione amichevole):



    Come sono andati i fatti:

    A -> la macchina con su mio fratello
    B -> una bicicletta con su uno st...


    Mio fratello ha girato nello svincolo (che è un senso unico) in seguito alla fermata della macchina che stava davanti, che ovviamente gli ha dato la precedenza, anche per via del fatto che poco più avanti c'era il semaforo rosso (il bollino in alto ) e che di conseguenza la fermata più avanti di quella macchina avrebbe impedito la svolta nello svincolo.
    Nel mentre che mio fratello andava uno con la bicicletta, che tranquillamente sorpassava a destra e ad alta velocità la fila ferma per via del semaforo, ha preso la macchina in pieno sulla portiera, facendo un danno non da poco.
    Ora, stò tizio ha firmato la costatazione amichevole, ovvero ha accertato che i fatti sono andati così.
    L'avvocato dell'assicurazione ha detto che però per come sono andati i fatti al massimo si potrebbe avere la ragione al 50%
    A voi sembra possibile?
    E' incapace l'avvocato o è proprio così?

    Se non vi è chiaro cerco di spiegare meglio
    Ultima modifica di Codename87; 06-11-2006, 22:37.

  • #2
    Re: In questo caso chi ha ragione?

    io sapevo che se uno ti da la precedenza, gli altri devono fermarsi e dartela a loro volta...dunque credo che abbia ragione tuo fratello
    MAI STRAC!!!

    Commenta


    • #3
      Re: In questo caso chi ha ragione?

      Direi che ha ragione tuo fratello...
      Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

      Commenta


      • #4
        Re: In questo caso chi ha ragione?

        la bicicletta sorpassava a destra quindi ha ragione tuo fratello......insisti con l'avvocato su questo aspetto

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: In questo caso chi ha ragione?

          L'avvocato diceva quello perchè l'avvocato del biciclettaio ha ribattuto sul fatto che comunque la bici arrivava da destra e che il fatto di cedere la precedenza non è contemplato nel codice della strada
          Però il tutto deriva dall'infrazione del biciclettaio, che superava sulla destra, quindi la colpa credo che sia nettamente sua.

          Ho aggiungo un particolare, quello svincolo è un senso unico
          Ultima modifica di Codename87; 06-11-2006, 22:37.

          Commenta


          • #6
            Re: In questo caso chi ha ragione?

            Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
            L'avvocato diceva quello perchè l'avvocato del biciclettaio ha ribattuto sul fatto che comunque la bici arrivava da destra e che il fatto di cedere la precedenza non è contemplato nel codice della strada
            Però il tutto deriva dall'infrazione del biciclettaio, che superava sulla destra, quindi la colpa credo che sia nettamente sua.

            Ho aggiungo un particolare, quello svincolo è un senso unico
            il biciclettaio procedeva insieme alla colonna di auto.....anche le bici devono cmq rispettare il codice della strada e nel tuo caso la colonna di auto deve lasciare lo spazio per farti girare..anche la bici doveva fermarsi e non sbucare all'improvviso sorpassando a destra una colonna di auto......hai ragione tu al 100% quindi insisti

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: In questo caso chi ha ragione?

              Non penso che un avvocato sia incapace

              Commenta


              • #8
                Re: In questo caso chi ha ragione?

                ... non so da voi in Italia ma a colonna ferma (in Svizzera) le biciclette ed i ciclomotori possono superare (la colonna ferma) a destra... come ho già detto non so le vs. leggi ma ho paura che l'avvocato non stia dicendo stupidate, in teoria lui le vs. leggi dovrebbe conoscerle bene!
                Robert
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #9
                  Re: In questo caso chi ha ragione?

                  Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  ... non so da voi in Italia ma a colonna ferma (in Svizzera) le biciclette ed i ciclomotori possono superare (la colonna ferma) a destra... come ho già detto non so le vs. leggi ma ho paura che l'avvocato non stia dicendo stupidate, in teoria lui le vs. leggi dovrebbe conoscerle bene!
                  Robert
                  stavo x scrivere la stessa cosa

                  anzi le bici in italia in mancanza di piste ciclabili dovrebbero occupare il lat destro della strada x legge..
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: In questo caso chi ha ragione?

                    Ne siete sicuri?

                    Ci sono molte leggi che certi ciclisti credono esistenti ma che poi non ci sono (esempio percorrere i sensi unici al contrario).
                    Da quanto sò io e da quanto ho studiato a scuola guida, neanche tanto tempo fa, le bici sono considerate come tutti gli altri mezzi.
                    Un conto è starsene sulla destra e un conto è superare sulla destra.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X