Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che cosa è quello sportellino.........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che cosa è quello sportellino.........

    quello sportellino che chiude il filtro aria a seconda se il motore e acceso o no su due condotti aria differenti
    Quello che viene dalla calandra, o uno che sfiata dall'interno del cassonetto filtro?
    Che funzione ha in che modo lavora? serve? non capisco mica non ne ho mai visto uno prima datemi una spiegazione logica grazie!

  • #2
    ciao a tutti

    Commenta


    • #3
      Sai forse cos'e?

      Per caso è quella specie di paletta con attaccate due spugne che tappano uno di due tubi sfalsati tra loro di 30°?
      Credo che serva quando c'è freddo per aspirare aria preriscaldata tramite il collettore di scarico... o comunque da una zona più calda di quella ambiente dalla mascherina. Infatti se prendi sempre aria fresca il motore ha pi KW, ma d'inverno se fa molto freddo non va...
      CIAOO
      Se non è quella ma un'altra ancora BoooooH da me non l'hanno messa

      Commenta


      • #4
        Re: Sai forse cos'e?

        Messaggio originariamente postato da Alfaracing
        Per caso è quella specie di paletta con attaccate due spugne che tappano uno di due tubi sfalsati tra loro di 30°?
        Credo che serva quando c'è freddo per aspirare aria preriscaldata tramite il collettore di scarico... o comunque da una zona più calda di quella ambiente dalla mascherina. Infatti se prendi sempre aria fresca il motore ha pi KW, ma d'inverno se fa molto freddo non va...
        CIAOO
        Se non è quella ma un'altra ancora BoooooH da me non l'hanno messa
        Potrebbe anche essere, è uno sportello con guarnizione che però non chiudeva bene dal lato non mascherina, e che ora lascia sempre aperto invece proprio lo collettore dalla mascherina.

        Commenta


        • #5
          Penso che comunque dipenda dalla pressione all'interno del collettore di asp, che quando hai velocità apre la paletta, mentre se sei fermo ti fa aspirare l'aria reciclata dall'interno del filtro, non capisco però il motivo!

          Commenta


          • #6
            ??

            ?????????

            Commenta


            • #7
              Dato che ho problemi di instabilità di regime,e forse dipende dallo sportellino che hai detto,mi dici come faccio a raggiungerlo???
              Sono arrivato al filtro ma di sportellini...nada!Devo smontare l'airbox sano?
              Tnx
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da etiliko
                Dato che ho problemi di instabilità di regime,e forse dipende dallo sportellino che hai detto,mi dici come faccio a raggiungerlo???
                Sono arrivato al filtro ma di sportellini...nada!Devo smontare l'airbox sano?
                Tnx
                Il mio è sotto il filtro di carta, quindi basta che togli quello e trovi quello sportellino!

                Commenta

                Sto operando...
                X