Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversazione tipica: Benza VS Diesel

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversazione tipica: Benza VS Diesel

    Tipica conversazione tra proprietario di macchina benzina (B) e proprietario di vettura diesel (D):

    B: mi piace il benza perché ha un suono stupendo.
    D: il mio diesel fa 20 km/l

    B: il mio tira fino a 8.000 giri
    D: il mio fa 20 km/l

    B: un turbo benza decolla!
    D: il mio fa 20 km/l

    B: il motore diesel costa di più del benza.
    D: il mio fa 20 km/l

    B: il gasolio costa come la benzina.
    D: il mio fa 20 km/l

    B: il diesel fuma come una ciminiera.
    D: il mio fa 20 km/l

    Insomma la conversazione diventa monotona...
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

  • #2
    Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

    oddio , io sono pro benza xo' le varie discussioni fatte nn sono proprio cosi '
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

      Ma dai che cattivo che sei, qualche raro caso di Turbodiesel che "ruzzano" ci sono, pochi ma ci sono, certo che vanno meglio per l'endurance e non troppo come sprint (eh beh 20 km/l... hi hi hi)!
      E se gli mettessi un turbodiesel nella lotus, hi hi hi!
      Robert
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #4
        Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

        In effetti si parla pure di coppia in basso utile in citt&#224; (ma noto che gli ultimi tdi latitano da questo punto di vista: tra 16 v e turbine grosse per avere potenze da pubblicizzare 1251 x 90 hp, giusto per fare un esempio...).
        E anche il discorso dei 20 km/lt per gli ultimi diesel non &#232; che sia pi&#249; tanto vero: paragoniamo il consumo di una Fiat croma (quella vecchia) 1.9 i.d. a un 1.9 mjet da 150 hp, soprattutto in ambito urbano.
        Certo che se i diesel facessero quello che devono fare, cio&#232; auto economiche con un bel p&#242; di coppia gia a 1500 rpm allora avrebbero il loro perch&#232;..

        Commenta


        • #5
          Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

          Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
          E se gli mettessi un turbodiesel nella lotus, hi hi hi!
          Robert
          Sacrilegio!
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

          Commenta


          • #6
            Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

            beh se non &#232; per il consumo dicono che ha "coppia"...
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

              io non andr&#242; mai a tirar fuori discussioni tra diesel e benzina e credo proprio che sia per colpa di quest'ultimi che si mettono a far queste divagazioni,che il gasolio sia diventato una "moda" di persone che non hanno idea della filosofia diesel,che i costi siano cresciuti in maniera esponenziale,ecc...io guido diesel perch&#232; mi piace il motore diesel,indipendentemente da prestazioni o ltro...mi piace il rumore al minimo,mi piace essere a velocit&#224; di crociera e sentire il motore che gira tranquillo,mi piace la spinta della turbina che ha,mi piace addirittura il fumo nero che lascia,mi piace la sicurezza che mi d&#224; esserci s&#249;...&#232; come dire una moto bicilindrica o una 4cilindrica....&#232; uguale!Io di benzina ne ho guidate tante di pi&#249; potenti o meno ma non mi piacciono non riesco a sentirmi a mio agio e con ci&#242; non ho nulla in contrario al GPL,al metano alla benzina...uno prende quello che &#232; meglio per se

              Commenta


              • #8
                Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

                Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
                ...uno prende quello che è meglio per se
                Quello è ovvio.
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #9
                  Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

                  Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                  Sacrilegio!


                  Beh tempo fa (alcuni anni) su di una macchina "Speedster style" o simile volevano metterlo un tdi, non so poi cosa abbiano fatto... concordo che forse non é un'ottima accoppiata, forse a parte per le gare endurance?!
                  Robert
                  E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Conversazione tipica: Benza VS Diesel

                    Io di conversazioni con i benzinari ne ho, ma se a conversare sono delle persone che capiscono qualcosa di motri allora &#232; bello scambiarsi opinioni e sensazioni, se uno compra il diesel perch&#232; fa i 20 al litro, beh, secondo me ja sbagliato di grosso.....
                    A me piace il diesel perche il cambio non lo uso molto, a 1.200 giri la mia gi&#224; inizia a camminare, ho fatto stasera i 100.000 km e (toccatina) non ha avuto problemi di rilievo.
                    Il benza, &#232; un ottimo motore, peccato che "per colpa" del diesel non sia cresciuto molto, per&#242; io il benza lo vedo sempre vincente... apparte quando si "scala" una montagna.....
                    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                    Consigliere del Megane Club Italia
                    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X