Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo su "ELABORARE" aprile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Articolo su "ELABORARE" aprile

    Riguardo alla rubrica "A tu per tu".C'è una lettera di un lettore che mi ha lasciato perplesso.
    Questa lettera critica la tendenza di molti amanti del tuning nella cura della sola estetica della loro vettura, non preoccupandosi delle modifiche più importanti a livello di sicurezza.
    Tutti noi vorremmo mettere una cintura aquattro punti, un sedile fisso, potenziare i freni e l'elettronica, mettere un'aspirazione, gomme maggiorate un assetto paura e tutto il resto......, ma dimenticavo che non possiamo, siamo in Italia e rischiamo verbali se ci va bene, revisioni obbligatorie se troviamo il puffo girato!!
    Leggete l'articolo e fate sapere cosa ne pensate
    SALUTI LEONCINO77
    LA MIA 106 BIMBA
    NELDUBBIOTIENIGIUILGASMAOGNITANTOLEVAILPIEDE
    N.T.V. -
    Notti Tuning Varese

  • #2
    ho letto l'articolo e sinceramente mi metto a metà strada..come dici giustamente tu la nostra legislazione limita non poco la sicurezza attiva(o tuning che dir si voglia il risultato non cambia..) dei nostri mezzucci,possiamo modificare ben poco però qualcosa possiamo ancora fare..credo che la lettera in questione parlasse di quei mezzi,peraltro troppi secondo me,che vanno in giro con un bel cofano cadamuro,alettone lester e neon sottoscocca e magari gli ammo originali con 100.000km di lavoro alle spalle e gomme quasi lisce..per carità ognuno spende i propi soldi come meglio crede ma sinceramente(e personalmente..)mi fido di più di un mezzo leggermente migliorato in ogni suo lato che non un mezzo praticamente unidirezionale..(prova a girare..)e poi come giustamente gli veniva risposto quella gente la riconosci subito..appena entrata in pista..

    Commenta


    • #3
      voi avete ragione, però molti preferiscono rendere la loro macchina immediatamente visibile, tralasciando altre parti di essa.......... è un modo come un altro di intendere un'elaborazione....... più che di queste persone, che non aumentano la potenza e che quindi non mettono in pericolo se stessi o gli altri io mi preoccuperei di tutte le "centralinate" a gasolio che girano con anche 30 cv di più senza aver messo mano ad altro, e non mi riferisco aquelle che appaiono sulle pagine di elaborare, ma a quelle che si vedono per strada.......certo, le gomme lisce e gli ammo che passano a miglior vita lo fanno anche chi si tiene la sua estetica di serie. Io credo che uno che elabora la sua vettura con un kit estetico stupendo, cerchi e gomme enormi (anche omologati) e che è sempre attento alla manutenzione della vettura, non crea problemi a nessuno, è come se girasse con la sua vettura di serie, come fanno tante altre persone......... ho più paura invece chi, visto che ora va di moda, si compra un bel TDI (o JTD ecc.), lo centralina e poi..........

      Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

      Commenta


      • #4
        a me sinceramente da un po fastidio il fatto che quelli che girano con kit estetici vistosi vengano presi sempre x gente che pensa solo all'estetica ma che va in giro con ammo scarichi e gomme lisce.. !!!!!!!

        e nella lettera che avete citato mi da fastidio che la risposta avesse il tono che vanno bene si le modifiche estetiche, ma bisogna PER FORZA non trascurare il resto (freni, assetto, ecc..). Non è proprio il mio caso, però scusate se uno decide di montarsi il kit completo, chesso, di cadamuro sulla punto, ma di lasciare tutto di serie (motore, freni, ammo) perche DEVE adeguare l'assetto se è gia soddisfatto di quello di serie? perche deve adeguare i freni se non ha modificato la potenza del motore?



        queste cose si devono fare se si modifica il motore x adeguarne la sicurezza attiva, o se si vuole aumentare quella di serie anche su un motore di serie.. non si deve fare SOLO XCHE SI METTONO LE MINIGONNE PIUTTOSTO CHE UN ALETTONE O UNO SPOILER...

        Se qualcuno vuole la sua macchina sia solo piu appariscente che problema c'è?!?! :rolleyes:

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Tony-G
          a me sinceramente da un po fastidio il fatto che quelli che girano con kit estetici vistosi vengano presi sempre x gente che pensa solo all'estetica ma che va in giro con ammo scarichi e gomme lisce.. !!!!!!!

          e nella lettera che avete citato mi da fastidio che la risposta avesse il tono che vanno bene si le modifiche estetiche, ma bisogna PER FORZA non trascurare il resto (freni, assetto, ecc..). Non è proprio il mio caso, però scusate se uno decide di montarsi il kit completo, chesso, di cadamuro sulla punto, ma di lasciare tutto di serie (motore, freni, ammo) perche DEVE adeguare l'assetto se è gia soddisfatto di quello di serie? perche deve adeguare i freni se non ha modificato la potenza del motore?



          queste cose si devono fare se si modifica il motore x adeguarne la sicurezza attiva, o se si vuole aumentare quella di serie anche su un motore di serie.. non si deve fare SOLO XCHE SI METTONO LE MINIGONNE PIUTTOSTO CHE UN ALETTONE O UNO SPOILER...

          Se qualcuno vuole la sua macchina sia solo piu appariscente che problema c'è?!?! :rolleyes:
          sono pienamente in accordo con te!!!!!!!!!!

          Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

          Commenta


          • #6
            Io trovo che sia più semplice tunizzare un'auto dal punto di vista meccanico che non estetico per il semplice motivo che se ti fermano non vedono niente!!!
            Se hai grossa roba estetica sei sempre al centro dell'attenzione e per ignoranza molti pensano che auto con kit estetici mostruosi sono anche auto molto potenti!
            Se invece ti fermano e non vedono niente al di fuori di sicuro non vanno a vedere dentro!!
            http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
            F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
            C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
            Siamo tutti Ammici!!!

            Commenta


            • #7
              visto che la discussione non chiama in causa la redazione sposto
              Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
              Contattami
              UnoGas.iT
              Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da tommyford
                Io trovo che sia più semplice tunizzare un'auto dal punto di vista meccanico che non estetico per il semplice motivo che se ti fermano non vedono niente!!!
                Se hai grossa roba estetica sei sempre al centro dell'attenzione e per ignoranza molti pensano che auto con kit estetici mostruosi sono anche auto molto potenti!
                Se invece ti fermano e non vedono niente al di fuori di sicuro non vanno a vedere dentro!!


                La pensiamo allo stesso modo..........
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  beh, non chiama in causa ma sarebbe interessante un parere della redazione...

                  cmq tommy io non credo che la gente tunizzi in base alla facilità di di farlo...

                  cmq è vero, l'altro giorno ero parcheggiato ad aspettare la donzella e vicino alla macchina c'era un gruppo di ragazzini che guarda e sentivo che dicevano: "miii questa farà almeno i 250 allora... chissà che bolide, chissà quanto costerà.. ecc. ecc.!! " ..l'estetica fa pensare chissà cosa anche se in realtà sotto si nasconde un motore più che normalissimo!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Tony-G
                    beh, non chiama in causa ma sarebbe interessante un parere della redazione...

                    cmq tommy io non credo che la gente tunizzi in base alla facilità di di farlo...

                    cmq è vero, l'altro giorno ero parcheggiato ad aspettare la donzella e vicino alla macchina c'era un gruppo di ragazzini che guarda e sentivo che dicevano: "miii questa farà almeno i 250 allora... chissà che bolide, chissà quanto costerà.. ecc. ecc.!! " ..l'estetica fa pensare chissà cosa anche se in realtà sotto si nasconde un motore più che normalissimo!!

                    Ok ma vaglielo a dire tu alle forze dell'ordine!!!!
                    http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
                    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
                    C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
                    Siamo tutti Ammici!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X