Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

    Riporto un comunicato del codacons:
    http://217.220.34.18/comunicati.asp?id=6800

    14/11/2006

    FINANZIARIA: AUMENTANO BOLLI AUTO E COSTI PATENTE. STANGATA PER GLI AUTOMOBILISTI

    CODACONS E CONTRIBUENTI.IT INDICONO PER IL 22 NOVEMBRE LO SCIOPERO DEGLI AUTOMOBILISTI

    CITTADINI INVITATI A RIDURRE L’UTILIZZO DELL’AUTOMOBILE IN SEGNO DI PROTESTA


    Dopo gli aumenti del bollo-auto nuovi costi per gli automobilisti italiani. Un emendamento alla Finanziaria farà salire infatti i costi relativi alle patenti (rilasci, conversioni, duplicati) e anche quelli delle omologazioni e delle revisioni.
    Una stangata che va ad aggiungersi alle tante spese legate all’automobile, prime fra tutte benzina ed rc auto, che pesano in maniera non indifferente sui bilanci familiari.
    “Gli automobilisti non sono limoni da spremere – affermano CODACONS e CONTRIBUENTI.IT – e per tale motivo il prossimo 22 novembre daranno vita ad una protesta a livello nazionale per manifestare il proprio dissenso verso una Finanziaria che incomprensibilmente colpisce in maniera grave la categoria”.
    Il 22 novembre le due associazioni daranno vita allo “Sciopero degli automobilisti”; i possessori di automobili saranno invitati in questa giornata a ridurre il più possibile l’utilizzo dell’automobile, preferendo a tale mezzo di locomozione scooter, biciclette e mezzi pubblici.
    Una manifestazione simbolica – sostengono CODACONS e CONTRIBUENTI.IT – finalizzata a protestare non solo contro il caro-benzina e le tariffe stellari dell’rc auto, ma anche contro i nuovi balzelli introdotti dal Governo che faranno crescere i costi relativi alle patenti e al bollo-auto.

    ------------------------------------------

    Io proporrei di manifestare in pazza con le auto, il 22 Novembre....

  • #2
    Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

    mmmmm ci penserò perchè non sono così convinto che il fine sia proprio quello.

    dico che non sono convinto perchè la codacons, oltre a salvaguardare i diritti di utenti e delle persone, coordina anche le associazioni ambientaliste....e spero che i "verdi" non c'entrino nulla con loro visto che è stata proprio quella parte a proporre l'aumento del bollo, il superbollo ecc ecc. anzi, a dirla tutta il loro massimo rappresentante ha detto che bisognerebbe esser ancor più incisivi come aumenti..

    ....quindi al momento rimango nel dubbio.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

      io cercherò di non usare l'auto....ma non so se avrà effetto questa cosa
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

        io l'auto la userò lo stesso visto che non posso prendermi anche un giorno di ferie per accontentare una manifestazione...
        è giorno feriale il 22
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

          Io l'auto non la prenderò perchè tanto durante la settimana non la prendo mai...
          Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

          Commenta


          • #6
            Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

            io con la macchina ci vado al lavoro e perciò il 22 novembre non aderirò allo sciopero, oltretutto credo che non porti da nessuna parte questo sciopero
            A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
            Originariamente inviato da TireK
            'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

            Commenta


            • #7
              Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

              Non so quanto potrebbe funzionare...
              RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
              MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
              RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
              La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
              "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

              Commenta


              • #8
                Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilis

                Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                io con la macchina ci vado al lavoro e perciò il 22 novembre non aderirò allo sciopero, oltretutto credo che non porti da nessuna parte questo sciopero
                quoto

                Commenta


                • #9
                  Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

                  mah... io piuttosto che prenderla con lo stato che all'anno mi viene a chiedere direttamente (e sottolineo direttamente, xke il bollo è un'imposta diretta) circa 150 € x una macchina nella media, me la prenderei con chi chiede 2000 € ad un giovane xke statisticamente i giovani sono pirla e fanno più incidenti...
                  il superbollo (tutti nomi dei telegiornali x enfatizzare, un po' come allarme maltempo di studio aperto, quando invece sta solo piovendo da un giorno...) non mi sembra una tragedia... i kW in eccedenza li paghi circa 1 € in più, e che sarà mai?!

                  piuttosto farei un rialzo del prezzo del carburante e non si paga più il bollo...
                  non devi sbatterti una volta all'anno x pagarlo, se non usi la macchina non paghi, ed è proporzionale a quanto inquini/consumi e a quanto utilizzi le strade.

                  ps: anche se il prezzo dei carburanti mi sembra già una ottima fonte di guadagno...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Codacons e Contribuenti indicono per il 22 novembre lo sciopero degli automobilisti

                    non serve a nulla NON usare la car....bisognerebbe invece usarla TUTTI e bloccare le metropoli, cos&#236; almeno &#232; sicuro che qualcuno si accorge di qualcosa...
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X