Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZANARDI ha riguidato una F1!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZANARDI ha riguidato una F1!!!

    zanna ha riguidato una F1!!!!






    sempre un esempio per tutti questo UOMO!!!

    Alex Zanardi nella leggenda
    Di nuovo al volante di una F1


    Alessandro Zanardi come annunciato ce l'ha fatta: è tornato alla guida di una monoposto di Formula Uno. A Valencia, in occasione della finale mondiale della DELL Formula BMW, il 40enne pilota bolognese ha guidato una BMW Sauber F1.06 modificata. Un record nel record: è la prima persona con handicap a provare una macchina di F1.

    La caparbietà e la classe del pilota, che nel 2001 perse entrambe le gambe in un incidente sul Lausitzring, lo ha portato a questo incredibile traguardo. Certo, il pilota ha fatto solo pochi giri, ma sono giri che sono entrati dritti nella leggenda dell'automobilismo sportivo.

    La F1 di Zanardi differisce in molti aspetti dalla vettura utilizzata dai piloti del Team BMW Sauber F1. La monoposto è dotata infatti di uno speciale pedale del freno che è stato spostato sul lato destro dell'abitacolo. Manca l'acceleratore tradizionale e per accelerare Zanardi ha utilizzato la levetta del cambio posta posteriormente sul lato sinistro del volante, appositamente modificato. La corsa della levetta è stata notevolmente aumentata per permettere la giusta accelerazione in maniera fluida.

    Zanardi fra l'altro, va ricordato, come pilota per il BMW Team Italy-Spain ha ben figurato con uno splendido ritorno alle corse nella categoria Turismo e finora ha vinto due gare nel WTCC (Campionato del Mondo Vetture Turismo).

    Il pilota, in tutti i casi, non perde occasione per scherzare: "So bene che non mi offriranno un contratto con il team di Formula Uno. Tuttavia, sarà meraviglioso avere la possibilità di guidare ancora una monoposto della massima categoria".

    Secondo il Direttore della BMW Motorsport Mario Theissen: "Alessandro Zanardi è una persona dal carattere davvero impressionante. Con una dimostrazione di volontà e di dedizione senza precedenti, si è battuto per tornare alle competizioni motoristiche ed ora, nel WTCC, dimostra che è in grado di vincere gare al massimo livello. Sembrava quasi una battuta quando mi ha chiesto all'inizio dell'anno se avesse potuto fare una prova di F1 con noi"
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

    sono molto contento x lui se lo merita dopo tutto quello che ha passato..
    FORZA ALEX

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

      ha due @@ così quest'uomo... un esempio.
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

      ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

      Commenta


      • #4
        Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

        Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
        ha due @@ così quest'uomo... un esempio.
        Già,magari fossero tutti come lui...
        http://image.rakuten.co.jp/saikosha/...ne-r34-400.jpg
        LA VOGLIO!!!

        Club Ducati e Duc atiCorse

        Nissan GT-R Lover

        Commenta


        • #5
          Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

          un grande
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • #6
            Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

            forza alex!!
            ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
            ex Clio 172 Renault Sport
            ex Bmw Z3 coupè 3.0i
            ex Kawasaki Z750
            ex Volvo S40 2.0tdi
            ex Bmw M3 e46 coupè
            ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
            ...NO BUSINESS NO MONEY...

            Commenta


            • #7
              Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

              Grande Alex...!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

                Io ho visto l''incidente in diretta, quando ho saputo ke avrebbe perso le gambe ho detto: a questo punto è meglio se muore... in quanto sono un pilota e so ke per un pilota non poter guidare è solo una sofferenza... poi ho seguito passo a passo la sua guarigione rimanendo davvero incredulo...... e ora ha guidato di nuovo una f1............ DAVVERO SENZA PAROLE.........

                è PIU MITO LUI DI TANTI ALTRI PILOTI CAMPIONI DEL MONDO....

                GRANDISSIMO ALEX..

                Commenta


                • #9
                  Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

                  Che mito!

                  lo è e lo sarà sempre di più
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ZANARDI ha riguidato una F1!!!

                    un esempio per tutti gli sportivi e non....
                    OPEL TIGRA TWIN TOP

                    ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                    ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X