Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

24 ore di Le Mans

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 24 ore di Le Mans

    una piccola curiosità:
    mi hanno detto che il motore wankel (o addirittura la mazda, nn ho capito bene) è stato bandito dalla 24h dopo la vincita nel 1991 con la 787B.
    ma è vera sta cosa??

    se sì, qualcuno ne sa il motivo?
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

  • #2
    Re: 24 ore di Le Mans

    si è vero, se non sbaglio è perchè dava vantaggi in termini di peso (almeno così ho letto da qualche parte ^^)
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: 24 ore di Le Mans

      Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
      si è vero, se non sbaglio è perchè dava vantaggi in termini di peso (almeno così ho letto da qualche parte ^^)
      ma è una ca**ata....
      vorrei sapere chi è l'idiota che ha diciso di bandirla...
      se ha dei vantaggi in peso basta imporre di zavorrare... bandire è un pò troppo!!
      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

      Commenta


      • #4
        Re: 24 ore di Le Mans

        peccato che le macchine zavorrate abbiano degli handicap..maggiori..visto che il peso è piazzato solo in certe zone e non uniformente
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • #5
          Re: 24 ore di Le Mans

          Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
          si è vero, se non sbaglio è perchè dava vantaggi in termini di peso (almeno così ho letto da qualche parte ^^)
          E non hanno bandito l'Audi R10 diesel che ha una coppia maggiore rispetto alle altre?
          Ingiustizia
          I love RX-7
          American Tuning 8 - To punish and enslave

          Commenta


          • #6
            Re: 24 ore di Le Mans

            mha...secondo me..fanno quello che gli pare pure..li..
            che facciano un campionato diesel cosi sono tutti contenti...
            a proposito...a quando il diesel costerà piu della benzina?!?
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

            Commenta


            • #7
              Re: 24 ore di Le Mans

              il motivo è presto detto.

              le lobby automobilistica europee in primis quelle tedesche non producono Wankel ergo vanno contro facendo pessima publicità al contrario in una 24 ore far correre un diesel, punta di diamante delle fabbriche europee e tedesche è lecito, nessuno considera che cmq consuma anche se di pochissimo meno dei benzina?

              qualcuno ha dei dati sui consumi?

              sono certo che un audi con pieno di carburante un 100 km in piu se li fa rispetto ad un benzina con pieno...

              scomettiamo?

              24 ore è endurance.
              Originariamente inviato da Duca076

              Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

              Parola strana in quest'epoca...
              e BASTA. punto.

              Commenta


              • #8
                Re: 24 ore di Le Mans

                bhe il diesel consuma di meno..come dati relativi ai consumi non ho idea..
                fatto sta che le case automobilistiche se ne sbattono altamente dai benza..solo ultimamente con l'uscita dei piccoli e grandi turbo..qualcosa si muove...
                speriamo xke ormai faccio fatica a vedere una benza sportivo dalle mie parti..se non 1.2 1.4 1.6 cm3
                o dei ricconi..
                oppure togliamo regole e diamo sfogo alle case automobilistiche.......ahhaa
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #9
                  Re: 24 ore di Le Mans

                  il motivo fondamentale del divieto del wankel fu che a pari cilindrata in realtà questa non fosse tale perchè in un giro ci sono tre fasi attive.....e quindi c'era una sproporzione con i motori 4T
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 24 ore di Le Mans

                    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                    il motivo è presto detto.

                    le lobby automobilistica europee in primis quelle tedesche non producono Wankel ergo vanno contro facendo pessima publicità al contrario in una 24 ore far correre un diesel, punta di diamante delle fabbriche europee e tedesche è lecito, nessuno considera che cmq consuma anche se di pochissimo meno dei benzina?

                    qualcuno ha dei dati sui consumi?

                    sono certo che un audi con pieno di carburante un 100 km in piu se li fa rispetto ad un benzina con pieno...

                    scomettiamo?

                    24 ore è endurance.
                    Si si,l'audi r10 consuma meno rispeto alle rivali,l'ho letto da qualche parte,quindi meno consumo=meno soste
                    I love RX-7
                    American Tuning 8 - To punish and enslave

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X