Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importare auto dalla germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • importare auto dalla germania

    ciao ragazzi vorrei sapere che procedure bisogna effettuare x importare una auto, (nuova o usata) dalla germania. grazie attendo una vostra risposta ciao
    PRESIDENTE M.R.R. MANTOVA ROAD RUNNER TUNING CLUB

  • #2
    Re: importare auto dalla germania

    Una mia amica, nonchè collega di lavoro, si è importata una Altea dalla Germania....
    Ti posso dire che alla fin fine si è risparmiata circa sui 4000/4500 € (le cifre esatte giustamente non me le ha dette) però è davvero una sega....
    La procedura è abbastanza lunga e anche i tempi potrebbero essere pittosto lunghi!!!
    Ti mando un pm....
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: importare auto dalla germania

      Questo argomento interessa pure a me...

      In passato ho acquistato alcune auto nuove comprandole da importatori paralleli e, così facendo, avevo risparmiato un bel po'... però non ho mai avuto il coraggio di andare personalmente a prendermi le vetture direttamente all'estero per paura d'incontrare eccessive difficoltà nel portare a buon fine tutto l'iter burocratico previsto.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: importare auto dalla germania

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        Questo argomento interessa pure a me...

        In passato ho acquistato alcune auto nuove comprandole da importatori paralleli e, così facendo, avevo risparmiato un bel po'... però non ho mai avuto il coraggio di andare personalmente a prendermi le vetture direttamente all'estero per paura d'incontrare eccessive difficoltà nel portare a buon fine tutto l'iter burocratico previsto.
        Diciamo che se lo fai personalemente è un pò lunga e complicata come cosa..

        Devi considerare l'IVA differente tra i 2 paesi - la traduzione del libretto e l'aggiornamento delle targhe - l'autenticazione della traduzione del libretto
        ecc....
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: importare auto dalla germania

          Ci sono dei negozzi che vendono direttamente auto di importazione.
          La mia Punto!
          Le mie moto

          Commenta


          • #6
            Re: importare auto dalla germania

            Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
            Diciamo che se lo fai personalemente è un pò lunga e complicata come cosa..
            Ciao Tuttoturbo,
            diciamo che, a grandi linee, conosco l'irer burocratico da seguire... ciò che mi manca è la conoscienza "delle persone giuste" in motorizzazione o in dogana... utili a sveltire le pratiche ed a evitare eventuali intoppi.

            ... poi tutto è relativo, bisogna vedere quanto sia il reale risparmio che si riesce ad avere, tenendo conto anche del fatto che la garanzia di un'auto presa all'estero potrebbe non venire riconosciuta dai conce ufficiali e/o altre cosette di questo tipo....anche questi son rischi che vanno calcolati.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: importare auto dalla germania

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              Ciao Tuttoturbo,
              diciamo che, a grandi linee, conosco l'irer burocratico da seguire... ciò che mi manca è la conoscienza "delle persone giuste" in motorizzazione o in dogana... utili a sveltire le pratiche ed a evitare eventuali intoppi.

              ... poi tutto è relativo, bisogna vedere quanto sia il reale risparmio che si riesce ad avere, tenendo conto anche del fatto che la garanzia di un'auto presa all'estero potrebbe non venire riconosciuta dai conce ufficiali e/o altre cosette di questo tipo....anche questi son rischi che vanno calcolati.
              Lifecross!!
              Si si, infatti hai ragione... è abbastanza relativa come cosa!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: importare auto dalla germania

                Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                Ci sono dei negozzi che vendono direttamente auto di importazione.
                quoto...ce ne sono a vagonate...vai gli dici modello mese anno,optional,colore di tutto di più e te la trova...lasci l'acconto e lui la importa al prezzo concordato...per le auto che vanno per la maggiore hanno modelli importati già pronti (A3,320,A4,Golf,Passat,mini)...ti conviene all grande perchè:
                1 Alla fine la vieni a pagare circa uguale perchè loro hanno degli sconti quindi un ipotetico usato da 20000 euro a te a loro viene 19000 quindi grandi creste non ce le fanno
                2 Sbattimento 0,fanno tutto loro

                Commenta


                • #9
                  Re: importare auto dalla germania

                  dato ke si parla di importazione....avrei una domanda:se la makkina ke si importa nn è commercializzata in italia (x es la importi direttamente dagli stati uniti),in caso di una rottura o di un guasto bisognerà farsi importare il pezzo ?oppure nn si dovrebbero avere problemi?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: importare auto dalla germania

                    Originariamente inviato da ale_ninin Visualizza il messaggio
                    dato ke si parla di importazione....avrei una domanda:se la makkina ke si importa nn è commercializzata in italia (x es la importi direttamente dagli stati uniti),in caso di una rottura o di un guasto bisognerà farsi importare il pezzo ?oppure nn si dovrebbero avere problemi?
                    dipende dal pezzo di ricambio, dal modello dell'auto, dall'anno di produzione, dalla marca, etc etc... però, in certi casi, fai prima a farlo arrivare direttamente dagli USA che non a cercarlo qui.

                    io, quando avevo una Suzi Samurai, prendevo i ricambi in Svizzera... li pagavo meno e mi arrivavano prima.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X