Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come devo comportarmi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come devo comportarmi

    Ciao a tutti, vi racconto una breve storia che riguarda il recente acquisto della mia macchina usata...
    Il 30/10 acquisto da un concessionario di Genova una ford focus, al momento della prova noto che la spia dell'abs fa un po i capricci (si accende e si spegne quando ne ha voglia). Firmo il contratto facendo scrivere all'omino che prima della consegna andava verificato il problema alla spia. Due giorni dopo ritiro la macchina e il tizio mi dice che hanno cambiato la batteria xchè era in corto. Parto...300 metri tac, la spia si accende. Torno indietro lamentandomi e lui mi dice di andare in officina....cosi ho fatto circa 5 volte in un mese, tutte le volte diagnosi negativa e spia che si accende comunque quando vuole lei. Ultima volta giovedi scorso vado e dico: qui c'è la macchina, fino a che non è apposto non la voglio più vedere. Oggi mi chiama il mecca dicendomi che probabilmente i miei problemi derivano dal fatto che ho montato un impianto e qualche filo è saltato. Gli urlo di tutto per telefono e lui mi dice che era solo un ipotesi, cmq verificheranno sensori e quant'altro.
    Ora io so che questa benedetta macchina ha quel problema dalla nascita in quanto ho chiamato il precedente proprietario (cognato di un mio amico) e questa cosa non l'ho detta al meccanico ma salterà fuori se ci saranno altre accuse senza fondamento...ora, se voi foste nella mia condizione che fareste? Io ho pensato, vado la mi ritiro la macchina mi smonto il cruscotto e faccio saltare la spia cosi almeno non ho più quell'occhio arancione che mi guarda tanto so che l'abs funziona xchè l'ho provato di persona...eppure come soluzione non mi convince...però se già il proprietario precedente l'ha portata 3 volte in ford senza risolvere nulla...alla ford non sanno di problemi simili e su internet non si trova una focus che sia una col mio problema nn so più dove sbattere la testa...
    Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

  • #2
    Re: Come devo comportarmi

    va bhe ma alla fine se è davvero solo la spia è 1 contatto,o qualche cazzo di filo ossidato,non mi lamenterei x cosi poco,certo va sistemato,ma da questo a dire che non sai + dove sbattere la testa ce ne passa


    uno che conosco ha comprato un idea nuova,ha rifatto 3 volte la testata,perchè la guarnizione gli si brucia in continuazione,lui non sa + dove sbattere la testa,il tuo difetto dopotutto è sopportabile ad ogni modo è 1 contatto ne sono quasi certo
    Ultima modifica di picchiopazzo86; 29-11-2006, 23:45.

    Commenta


    • #3
      Re: Come devo comportarmi

      Il mio non so più dove sbattere la testa era riferito al fatto che in un mese la macchina è stata più in officina che in box...
      Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

      Commenta


      • #4
        Re: Come devo comportarmi

        Originariamente inviato da cappe82 Visualizza il messaggio
        Il mio non so più dove sbattere la testa era riferito al fatto che in un mese la macchina è stata più in officina che in box...
        cambia i fili,o passa sui contatti dove si agganciano,lo spray dei contatti,prima passa lo spray,poi cambia i fili se seguita(x una questione economica)

        Commenta


        • #5
          Re: Come devo comportarmi

          ...cmq io alla spia dell'abs non ci rinuncio, fosse un contatto, un sensore rotto e la centralina liquefatta...non è una spia da poco è importante sapere se l'abs funziona o meno... Tutto ciò che mi hai detto tu se lo faranno loro in officina d'altra parte gli ho dato i soldi buoni io...
          Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

          Commenta


          • #6
            Re: Come devo comportarmi

            Originariamente inviato da cappe82 Visualizza il messaggio
            ...cmq io alla spia dell'abs non ci rinuncio, fosse un contatto, un sensore rotto e la centralina liquefatta...non è una spia da poco è importante sapere se l'abs funziona o meno... Tutto ciò che mi hai detto tu se lo faranno loro in officina d'altra parte gli ho dato i soldi buoni io...


            se non l hanno fatto fino ad ora,spero x te che si mettano a lavorare di colpo ma la vedo dura te lo auguro

            Commenta


            • #7
              Re: Come devo comportarmi

              in effetti per ora hanno solo fatto la diagnosi un paio di volte anche recandosi in un'officina ford...cmq tra poco salterà fuori la parolina magica...avvocato...
              Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

              Commenta


              • #8
                Re: Come devo comportarmi

                probabilmente non hanno voglia di smontare il cruscotto x cambiare una lampadina perchè se dici che l'abs funziona magari è proprio la sede della luce della spia che fa contatti strani e si accende....(io la butto li si sa mai che ci prendo)
                BMW MINI? NO THANKS!
                take a look @ my pics on Flickr
                Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                Commenta


                • #9
                  Re: Come devo comportarmi

                  -se non ricordo male quello che mi ha detto il meccanico
                  -se l'impianto ford è paragonabile a quello VW

                  quando la spia è accesa l'ABS non funziona, certo che se
                  la diagnosi non memorizza alcun problema mi sa che in realtà
                  non è l'ABS ad avere problemi ma c'è qualche strano contatto in giro...

                  ciao ciao
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come devo comportarmi

                    guarda,per un problema così io je darei foco.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X