Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

    ciao ragazzi, vi racconto l'episodio che mi è accaduto stasera, sperando di avere qualche chiarimento in merito e magari qualche rassicurazione, sono davvero giu...è lunga m a per favore leggetelo

    stavo andando a casa di una mia amica, ero in ritardo x colpa del treno che ci ha messo mezzora in + del previsto a portarmi a casa,e ammetto che andavo un po' veloce,ma niente di terribile(non + di 10km/h sopra il limite di 50),e mi trovavo in una strada senza incroci. giro nella vietta di casa sua (nb, la vietta è lunga forse 5metri, poi c'è il cancello che fa accedere al complesso di villette in cui abita) e ammetto di aver girato dentro un po' in fretta, ma comunque nei limiti umani perchè è una curva a 90° quindi è impossibile farla a velocità fotoniche,e la macchina evidentemente ha fatto un po' di rumore sul ghiaietto. fatto sta che scendo x citofonare,e si avvicina in tizio che era li a chiacchierare con degli amici (tra l'altro parcheggiato quasi in mezzo alla strada dietro una curva) e con aria minacciosa mi si rivolge contro alzando la voce e spingendomi contro la mia macchina, con la sua faccia a 10cm dalla mia...io sinceramente mi sono un po' spaventata, non sapevo che volesse...così mi dice in tono arrogante
    "lei adesso sposta la macchina e laparcheggia da un altra parte, non si può entrare nel condominio!e poi non deve andare a questa velocità,è pericoloso(ok aveva ragione ma ripeto non era una cosa così assurda, + che altro la mia c2 fa rumore probebilmente si è impressionato x quello), quindi faccia manovra e vada a parcheggiare da un altra parte!!!!"
    ora, io da quando conosco questa ragazza (quasi 8 anni) ho sempre e ripeto sempre parcheggiato dentro al complesso di villette,davanti alla sua macchina in modo da non disturbare nessuno e non portare bai parcheggi ai condomini. alchè rispondo al tizio che sono ospite di questa ragazza, e che sono sempre entrata nel condomino senza porblemi...questo mi assale ancora di + avvicinandosi sempre di + e alzando e inasprendo il tono della voce...e sinceramente non ero x nulla tranquilla, mi sono inervosita parecchio e gli ho detto "mi scusi, ma lei che autorità ha per dirmi che devo andarmene e che non posso parcheggiare qui?"
    così iniziano i miei problemi. il tizio dice
    "di autorità ne ho 2, una abito qui, e due..." estrae un distintivo e me lo sbatte in faccia letteralmente, a 2 cm dal naso agitandolo e scuotendolo in modo da non farmi leggere che c'era scritto. poi mi intima di dargli patente e libretto dicendo "sentiamo cosa dicono i miei colleghi"...io glieli do,visto l'effetto che aveva sortito la mia domanda di prima non ho discusso...e sinceramente ero spaventata, non ho capito niente di quello che mi diceva, mi ha fatto andare a parcheggiare lontano da dove ero e quando sono tornata aveva trascritto i dati presi dalla mia patente e dal libretto della mia auto su un pezzo di carta che aveva in tasca. allora gli ho chiesto "ma adesso cosa mi succede?" e lui ha risposto semplicemente che mi sarebbe arrivata a casa la notifica della contravvenzione. alchè chiedo...si, ma in cosa consiste? e lui fa il vago, dicendo "minimo 5 punti"...e io chiedo...si ma la multa a quanto ammonta? lui inizialmente non risponde, poi dice qualcosa tipo "eh ma io non conosco a memoria il codice della strada". gli chiedo a che arma appartiene e il nome, e lui di nuovo prende il distintivo, me lo piazza davanti al naso sempre vicinissimo e sempre scuotendolo (ah da notare che si avvicinava sempre di + a me, mi stava a 10 cm dalla faccia...e il tono di voce era sempre minaccioso e arrogante) e mi dice "vedi è scritto tutto qui" e poi lo rimette in tasca...gli richiedo il nome perchè non ho capito e non me lo dice, farfuglia qualcosa. allora gli chiedo "mi dia il verbale della contravvenzione" ma dice che non serve e che mi arriverà a casa. poi gira i tacchi e se ne va...
    nel frattempo arriva la mia amica che dandomi x dispersa mi è venuta a cercare, e vedendomi in lacrime (non ho resistito quando se ne è andato sono scoppiata) mi chiede cosa è successo, io le spiego brevissimamente e lei fa in tempo ad intercettarlo, gli chiede se è in servizio e lui dice che è in servizio 24h su 24. poi prende e se ne va in macchina con gli amici.
    il tutto è successo verso le 9 e mezza, vi assicuro che ho smesso di piangere poco fa. lo so, ho sbagliato, ma ero in ritardo...non ha un po' esagerato questo signore? mi ha fatto della violenza psicologica gratuita nel modo in cui mi parlava si vedeva che ce l'aveva su perchè avevo fatto domande e forse anche perchè sono una ragazza....

    comunque, ho delle domande

    posso contestare questa cosa?
    è giusto che abbia scritto i miei dati su un pezzo di carta? che se ne fa poi?
    non dovrebbero essere in 2 x farti una contravvenzione?
    chi dice poi che io andavo oltre il limite di velocità? non aveva un misuratore
    era effettivamente in grado di fare contravvenzioni trovandosi in un contesto familiare ed essendo solo?
    posso in qualche modo farmi rivalere per come mi ha trattata?
    cosa devo fare? aiutatemi a capire se posso fare qualcosa e se è legittimo quanto ha fatto o se è abuso di potere...
    Ultima modifica di Lumiangel; 01-12-2006, 02:02.
    BMW MINI? NO THANKS!
    take a look @ my pics on Flickr
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

  • #2
    Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

    secondo me lo denunciavo
    come diceva il buon Enzo Ferrari "Lei ingegner Lamborghini pensi a fare i trattori, che alle auto sportive ci penso io"
    C.V.D.

    Commenta


    • #3
      Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

      il fatto è che mi ha presa da sola....io non ne so niente di leggi, non so nemmeno bene quali son i miei diritti, sai si ha sempre paura di dire o fare qualcosa che li fa incazzare di + e di finire ancora di + nella merx. poi ero spaventata da come si atteggiava...all'inizio che ne sapevo chi era?poteva anche essere uno che voleva farmi del male...e anche dopo ha continuato a fare così lo stesso
      BMW MINI? NO THANKS!
      take a look @ my pics on Flickr
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

      Commenta


      • #4
        Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

        Originariamente inviato da 2000tdi Visualizza il messaggio
        secondo me lo denunciavo
        quoto in pieno
        purtroppo c è sempre qualke stronzo ke se la prende con i più deboli
        nn le sopporto queste prepotenze
        se fosse capitato a me l avrei lasciato in terra x un pò
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

        Commenta


        • #5
          Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

          obbiettivamente che posso fare? non so nemmeno se ho agisto nel modo giusto
          BMW MINI? NO THANKS!
          take a look @ my pics on Flickr
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

          Commenta


          • #6
            Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

            Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
            il fatto è che mi ha presa da sola....io non ne so niente di leggi, non so nemmeno bene quali son i miei diritti, sai si ha sempre paura di dire o fare qualcosa che li fa incazzare di + e di finire ancora di + nella merx. poi ero spaventata da come si atteggiava...all'inizio che ne sapevo chi era?poteva anche essere uno che voleva farmi del male...e anche dopo ha continuato a fare così lo stesso
            allora t tocca informarti cara
            sto tizio ha fatto un bel pò d cose a caxxo d cane
            diciamo ke devono essere in due,uno solo fa le seghe,puoi stenderlo e nn può farti nulla
            il verbale scritto su foglio di carta????
            ma x favore
            tralasciamo il resto
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • #7
              Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

              ma ke uomo di merda....che caxxo..almeno avere un pò di riguardi verso una donna..mah

              nn lo so cosa puoi fare mi spiace di nn saperti aiutare...xò ci son rimasto male di sto comportamento...magari se eri un maskio gli davi un pugno prima di sapere ke era un poliziotto(se lo &#232 e stop....

              ps se era un comunissimo distintivo quello del portafoglio si vedono in tutti gli spacci militari...e si può portare traquillamente anke fuori...poteva anke essere un militare coglione ke voleva fare il "grande" ke poi grande ke ha solo la faccia di merda..
              Ultima modifica di GSXFUOCO; 01-12-2006, 01:34.
              27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
              CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
              Originariamente inviato da Alex83
              Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
              Siamo i peggio.

              Commenta


              • #8
                Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

                Ciao Lumiangel, innanzitutto permettimi di dirti che son dispiaciuto per la brutta disavventura patita.... certi personaggi son davvero dai gasati f.d.m.

                Scusa ma, alla fine, s'è capito chi cavolo fosse 'sto mentecatto e per quale delle FdO lavorasse?

                ... ora, io non sono avvocato, ma credo che gli estremi per fargli un po' di mazzo ci siano tutti... solo che tu eri da sola e, senza testimoni, è la tua parola contro la sua.

                Riguardo all'eventuale verbale... dubito che arriverà mai... ma, ammesso che ti arrivi, fai subito ricorso, voglio vedere come fa un giudice di pace a darti torto al 100%.

                PS: hai poi risolto quel problema di rumorisità alle sospensioni? ... o la molla cigola ancora?
                Ultima modifica di lifecross; 01-12-2006, 01:34.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

                  ciao
                  no alla fine non ho ben capito di che arma sia ma posso risalirvi perchè è vicino di casa di questa mia amica,che non lo conosce ma in qualche modo riesco ad avere nome cognome ed arma.
                  le molle son andate a posto....alla fine erano i duomi a cigolare!è bastato ingrassarli

                  comunque sul pezzo di carta ha scritto i miei dati e quelli della macchina, non il verbale. il verbale non si è proprio visto....
                  BMW MINI? NO THANKS!
                  take a look @ my pics on Flickr
                  Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                  Commenta


                  • #10
                    Re: abuso di potere o azione legittima? episodio di stasera...

                    Originariamente inviato da GSXFUOCO Visualizza il messaggio
                    ma ke uomo di merda....che caxxo..almeno avere un pò di riguardi verso una donna..mah

                    nn lo so cosa puoi fare mi spiace di nn saperti aiutare...xò ci son rimasto male di sto comportamento...magari se eri un maskio gli davi un pugno prima di sapere ke era un poliziotto(se lo è) e stop....
                    e cmq nn poteva farti nulla,da solo,denuncia-controdenuncia.
                    esperienza
                    x questo girano in 2
                    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                    la sua maledizione sono le mezze misure




                    Devi decidere da quale parte della croce stare
                    o pianti chiodi,o stai appeso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X