Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esp su Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esp su Audi A3

    Ciao a tutti, ho preso da poco un Audi A3 1.9 TDI, ho visto che posso inserire/disinserire l'ESP ed ho notato per esempio stasera sul bagnato che effettivamente è abbastanza utile e ti permette di avere una guida piu pulita o cosi' mi è sembrato, ora volevo chiedere chi di voi preferisce guidare con o senza ESP,il perchè e a cosa serve in particolare
    Lo stile non va a pile.

  • #2
    Re: Esp su Audi A3

    A meno di sbagliarmi (considerate che sono le 10 di domenica)

    l'esp è un controllo della stabilità

    quando, tramite sensori che ha in giro per la macchina, si accorge di una situazione di emergenza, cerca di risolverla alleggerendo il gas al posto tuo
    Ultima modifica di Morpheus '89; 03-12-2006, 09:57.
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

    Commenta


    • #3
      Re: Esp su Audi A3

      Ho letto ora, agisce anche sui freni ad esempio se si arriva in pieno sottosterzo.. carino
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.



      La testa, mi fa male la testa...

      Commenta


      • #4
        Re: Esp su Audi A3

        Originariamente inviato da Dandi Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ho preso da poco un Audi A3 1.9 TDI, ho visto che posso inserire/disinserire l'ESP ed ho notato per esempio stasera sul bagnato che effettivamente è abbastanza utile e ti permette di avere una guida piu pulita o cosi' mi è sembrato, ora volevo chiedere chi di voi preferisce guidare con o senza ESP,il perchè e a cosa serve in particolare
        Io l'ESP nemmeno ce l'ho....

        Comunque è un sistema di controllo della sbandata, che trammite tutta una serie di parametri/dati forniti da dei "rilevatori elettronici" posizionati a livello delle ruote e gestiti dalla centralina, in caso di pericolo/bisogno le ruote vengono frenate singolarmente a seconda della situazione...
        Se ad esempio fai una curva troppo veloce e la macchina inizia a partirti di culo verso destra, verrà frenata la antariore sinistra in modo che la macchina riacquisti la traiettoria giusta...
        Ma comunque resta il fatto che questo sistema è utile sono nei casi non si esageri troppo con le manovre al limite e restando nei limiti della fisica... Se fai un tornante a 120 km/h ti ribalti lo stesso con o senza ESP
        Ultima modifica di Tuttoturbo; 03-12-2006, 10:35.
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Esp su Audi A3

          l'ESP è sicuramente molto utile, una volta ho voluto sperimentarlo in una rotatoria facendo un giro completo a velocità elevata e devo dire che quando è entrato in funzione ha rimesso "dritto" la macchina..........se ce l'avevo disinserito sicuramente sarei andato dritto
          l'unica pecca secondo me è quando vuoi fare una bella partenza: nel cambio fra la 1° e la 2° marcia se le gomme cominciano a pattinare l'ESP blocca tutto e rischi di "affogare" il motore
          PAGINA FACEBOOK WRC team

          Commenta


          • #6
            Re: Esp su Audi A3

            Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
            l'ESP è sicuramente molto utile, una volta ho voluto sperimentarlo in una rotatoria facendo un giro completo a velocità elevata e devo dire che quando è entrato in funzione ha rimesso "dritto" la macchina..........se ce l'avevo disinserito sicuramente sarei andato dritto
            l'unica pecca secondo me è quando vuoi fare una bella partenza: nel cambio fra la 1° e la 2° marcia se le gomme cominciano a pattinare l'ESP blocca tutto e rischi di "affogare" il motore
            l'esp non lavora nelle partenze veloci quello è il controllo di trazione [che è sempre abbinato all'esp] che semplicemente taglia l'alimentazione se le ruote motrici pattinano

            l'esp agisce solo sui freni, e poi c'è appunto il controllo di trazione che lavora insieme all'esp se serve
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              Re: Esp su Audi A3

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              l'esp non lavora nelle partenze veloci quello è il controllo di trazione [che è sempre abbinato all'esp] che semplicemente taglia l'alimentazione se le ruote motrici pattinano

              l'esp agisce solo sui freni, e poi c'è appunto il controllo di trazione che lavora insieme all'esp se serve
              Quoto!!!! il TCS
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Esp su Audi A3

                gia.. a me e tornato utile sto esp e roba varie... sia su bagnato che asciutto.. ya ya

                Commenta


                • #9
                  Re: Esp su Audi A3

                  quindi mi consigliate di non disinserirlo mai?
                  volevo sapere se magari qualcuno lo ha e non lo usa oppure se porta solo benefici.
                  Lo stile non va a pile.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esp su Audi A3

                    io ho sempre avuto auto di un certo tipo..tutte senza nulla..(al massimo un abs su auto che uso andando ai 10 all'ora..)

                    l'unica auto con l'esp e' stata una 307 sw....
                    io che sul bagnato sono abituato a vedere le auto che smusano ..rilasciare o aprzializzare 9senza aumentare la sterzata) aspettare che riprendano e riprendere, mi son visto la macchina che frenava da sola solo su una ruota x farmi fare la curva in scioltezza..

                    serve motlo nella guida di tutti i giorni.quindi nel 99.9% dei casi.

                    se pero' avete voglia di affondare il piede, disinserirlo subito!!!

                    il limite di questi dispositivi e' adeguare il guidatore ad una guida "disattenta" che porta ad una sopravvalutazione delle proprie capacita' e a sottovalutare (cosa MOLT pericolosa) condizioni di clima, asfalto, strada e traffico)

                    quindi bisogna sempre avere coscienza di cosa vuol dire guidare un auto senza nessun aiuto tutti i giorni..nelle piu' comuni condizioni di guida...

                    altrimenti certi aiuti servono, ma possono anche essere controproducenti.
                    Ultima modifica di nik978; 03-12-2006, 14:55.
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X