Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tendenza al 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tendenza al 4x4

    ultimamente sto notando come molte case stanno producendo sempre più auto a trazione integrale permanente e non. Mi chiede se ciò è una moda o è davvero un utilità, e se fosse così perchè prima erano tutte TA? vedo infatti la swift, molte alfa, quasi tutte le audi, la justy, la classica panda, le golf... insomma tutte stanno diventando 4x4..

    dovrebbero essere più sicure, ok, ma le piccole 4x4 sono in grado di assicurare divertimento, intraversarsi almeno su sterrato, tenere la strada a regola d'arte, evitare il classico sottosterzo cronico che avevano le nostre TA? e a consumi e prestazioni come la mettiamo? riusciranno a essere potenti e parche nei consumi allo stesso tempo?

    non so perchè ma tutta sta storia dei 4x4 su auto da 100 cv mi lascia un po perplesso.. soprattutto quando si usano elettroniche come l'ESP .. e soprattutto quando vedo che le nuove mini-bombe (panda 100hp, citroen ct vts, renault clio rs AD ESEMPIO) sono tutte puramente anteriori..

    allora mi chiedo davvero perchè non si mettono a fare una 4x4 leggera e veloce divertente da guidare, e invece mettono 4x4 su vetture con meno di 100hp o comunque lente o ben gestibili con una ta?

    e a parte le supercavallose bmw e mercedes, che fine stanno facendo le TP?
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

  • #2
    Re: tendenza al 4x4

    fino a prova contraria la trazione integrale è utile indipendentemente dai CV e dalla potenza in caso di fondi a scarsa aderenza


    le hanno sempre fatte le piccole con 4 ruote motorici, sono delle valide alternative a chi non puo e non vuole comprare un auto di grossa cilindrata a tarzione integrale o un suv.



    l' unica cosa è che si stanno "rivalutando" un po nella gamma delle auto di lusso ( vedi BMW e Mercedes quante integrali vendono) mentre un po di anni fa erano ben poche.
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Re: tendenza al 4x4

      mo, ma il fatto è che cmq noi appassionati lo sappiamo quanto sia diversa una 4x4 da una TA.. però perchè le minibombe allora son tutte TA e non esiste una minibomba TI o addirittura TP? e queste mini 4x4 sono utili solo su fondi scivolosi oppure regalano emozioni e qualche traverso?
      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

      www.yourbaustelle.splinder.com

      Commenta


      • #4
        Re: tendenza al 4x4

        Originariamente inviato da puntino60 Visualizza il messaggio
        mo, ma il fatto è che cmq noi appassionati lo sappiamo quanto sia diversa una 4x4 da una TA.. però perchè le minibombe allora son tutte TA e non esiste una minibomba TI o addirittura TP? e queste mini 4x4 sono utili solo su fondi scivolosi oppure regalano emozioni e qualche traverso?
        Le minibombe devono rimanere in un prezzo abordabile al pubblico, altrimenti non le compra nessuno. Le piccole integrali servono soprattutto a chi abita in montagna e per esigenze personali non gli serve avere il gippone.
        Da noi in Svizzera la Subaru Justy 4x4 esiste da trent'anni e ne hanno vendute tante proprio per le peculiarità che ho scritto sopra (van da dio sulla neve, maneggevoli e costano poco).
        A livello emozionale non danno grandi emozioni, ma più che altro per i motori poco potenti che non per la trazione...ma non si comprano per avere il brivido della guida.

        Commenta


        • #5
          Re: tendenza al 4x4

          okkio a non confondere una "integrale permanente" (con differenziale centrale) ed una 4x4 inseribile o a giunto viscoso. (c'è una differenza abissale).

          le vere "bombe integrali" sono quelle dalle quali poi vengono derivate le vetture da rally, le altre servono per muoversi in caso di neve.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: tendenza al 4x4

            però sarebbe bella una minibomba a trazione integrale

            ancora di più a tp
            è che ormai le case trovano più economico una trazione anteriore ed è più gestibile...

            Commenta


            • #7
              Re: tendenza al 4x4

              Originariamente inviato da SANTO89 Visualizza il messaggio
              però sarebbe bella una minibomba a trazione integrale

              ancora di più a tp
              è che ormai le case trovano più economico una trazione anteriore ed è più gestibile...
              vero che le casetrovano più economico mettere fuori delle t.a. ma dando ragione a quanto detto da Guido Schittone su nuvolari l'altro giorno ormai le case mettono sul mercato t.a. con troppi cv senza considerare che in situazione di emergenza se l' elettronica nn riesce a metterci una pezza recuperare queste auto diventa ben più dificile di una t.p o di un 4x4.sopra i 200 cv sarebbe meglio che certe auto avessero trazione diversa.
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

              La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

              Commenta


              • #8
                Re: tendenza al 4x4

                Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
                vero che le casetrovano più economico mettere fuori delle t.a. ma dando ragione a quanto detto da Guido Schittone su nuvolari l'altro giorno ormai le case mettono sul mercato t.a. con troppi cv senza considerare che in situazione di emergenza se l' elettronica nn riesce a metterci una pezza recuperare queste auto diventa ben più dificile di una t.p o di un 4x4. sopra i 200 cv sarebbe meglio che certe auto avessero trazione diversa.
                Schittone non è mica sciocco...
                Però il problema è trovare una TP o una Integrale che pesi meno di 1.500 kg e/o costi meno di 35k neuri.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: tendenza al 4x4

                  Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  Schittone non è mica sciocco...
                  Però il problema è trovare una TP o una Integrale che pesi meno di 1.500 kg e/o costi meno di 35k neuri.
                  e chi dice che Schittone sia sciocco?
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

                  La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tendenza al 4x4

                    Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
                    e chi dice che Schittone sia sciocco?
                    ... spero nessuno a me è pure simpa...
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X