Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma tutta questa potenza, serve per davvero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma tutta questa potenza, serve per davvero?

    ALLORA RAGAZZI....UN SALUTO GENERALE A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO IL 3D Volevo..aprire una discussione riguardo a questo "problema"....le case costruttrici producono auto con un maggior numero d cavalli ...da spingere anche la piu piccola utilitaria a velocita tipo 180 200 e piu kilometri orari.ora il discorso è questo...forse parlo in quanto mi sento toccato personalmente...ho preso una multa d velocita con una punto sporting 16 v ,limite 50 io ero a 65...vabbè.... naturalmente strada larga e libera e guardie inboscate....ecc.. classica truffa alle tasche di noi poveri italiani...(ora nn mi venite a dire ke il limite era quello e andava rispettato... cioè nn voglio polemiche su questo), il discorso è proprio legato al fatto di avere tanti cavalli sotto il e nn potersi muovere per le strade...cioè io cn un punto da 86 cv mi sn fottuto 2 punti ...e se avevo una 147 o un golf da 140 o 150v cosa vedevo la mia patente farsi in mille pezzetti???ora siccome...stavo pensando che tra un po d tempo mi dovro cambiare macchina e magari puntare su un 140 o 150 cavalli turbodiesel, mi domando ma se gia mi hanno fottuto con 86...xckè rischiare cn piu cavalli???a quel punto andrei a pagare soltanto un assicurazione maggiorata x la grossa cilindrata e piu bollo x i cavalli e trovarmi un auto nuova che fa lo stesso lavoro di quella vecchia...cioè portarmi a spasso. ora ammetto ke avro fatto anche un ragionamento del caxxxo .... xo vorrei sapere cosa ne pensate voi se tutta questa potenza serve davvero x girare sulle nostre schifosissime strade italiane e se vale veramente la pena prendere 20.000 e piu euro e buttarli nella giungla stradale che abbiamo oppure accontentarsi di una cilindrata piu bassa che ti fa risparmiare soldi in prezzo d'acquisto e consumi e che sia altrettanto divertente...tipo punto sport 90 cv multijet clio dci 85 peugeot 207 hdi 90cv... insomma mecchinette divertenti ma x nulla esasperate. attendo dei vostri pareri......
    Ultima modifica di piskellorm; 11-12-2006, 15:48.

  • #2
    Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

    Non penso tutti i proprietari di Ferrari siano senza punti sulla patente...

    Ovvio, più potenza hai e più e più devi avere testa.
    Un senso le auto potenti non lo hanno.
    E' questione di passione, la auto servono per andare da un punto A ad un punto B. E ci arrivi sia con 50 che con 500cv.
    Però per noi non è importante dove arrivi ma come ci arrivi.

    Se hai la passione, bè questa giustifica il passaggio da una vettura da 86 a 150cv!

    Commenta


    • #3
      Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

      Originariamente inviato da piskellorm Visualizza il messaggio
      ALLORA RAGAZZI....UN SALUTO GENERALE A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO IL 3D Volevo..aprire una discussione riguardo a questo "problema"....le case costruttrici producono auto con un maggior numero d cavalli ...da spingere anche la piu piccola utilitaria a velocita tipo 180 200 e piu kilometri orari.ora il discorso è questo...forse parlo in quanto mi sento toccato personalmente...ho preso una multa d velocita con una punto sporting 16 v ,limite 50 io ero a 65...vabbè.... naturalmente strada larga e libera e guardie inboscate....ecc.. classica truffa alle tasche di noi poveri italiani...(ora nn mi venite a dire ke il limite era quello e andava rispettato... cioè nn voglio polemiche su questo), il discorso è proprio legato al fatto di avere tanti cavalli sotto il e nn potersi muovere per le strade...cioè io cn un punto da 86 cv mi sn fottuto 2 punti ...e se avevo una 147 o un golf da 140 o 150v cosa vedevo la mia patente farsi in mille pezzetti???ora siccome...stavo pensando che tra un po d tempo mi dovro cambiare macchina e magari puntare su un 140 o 150 cavalli turbodiesel, mi domando ma se gia mi hanno fottuto con 86...xckè rischiare cn piu cavalli???a quel punto andrei a pagare soltanto un assicurazione maggiorata x la grossa cilindrata e piu bollo x i cavalli e trovarmi un auto nuova che fa lo stesso lavoro di quella vecchia...cioè portarmi a spasso. ora ammetto ke avro fatto anche un ragionamento del caxxxo .... xo vorrei sapere cosa ne pensate voi se tutta questa potenza serve davvero x girare sulle nostre schifosissime strade italiane e se vale veramente la pena prendere 20.000 e piu euro e buttarli nella giungla stradale che abbiamo oppure accontentarsi di una cilindrata piu bassa che ti fa risparmiare soldi in prezzo d'acquisto e consumi e che sia altrettanto divertente...tipo punto sport 90 cv multijet clio dci 85 peugeot 207 hdi 90cv... insomma mecchinette divertenti ma x nulla esasperate. attendo dei vostri pareri......
      ma sai...un auto potente la senti anche rispettando i limiti...nelle salite, nel lasciare e riprendere l'acceleratore ecc...
      MAI STRAC!!!

      Commenta


      • #4
        Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

        Non penso che la patente sia a rischio solo con le macchine potenti! Come già detto sopra è tutta questione di usare la testa...
        Personalmente credo che avendo una macchina potente stai molto più attento a quello che fai, hai limiti ecc.. Magari avendo un macchina più "piccola" (meno potente e di cilindrate modeste) si è portati a pensare che sia più gestibile e quindì magari ci si può distrarre più facilemente...
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

          Originariamente inviato da piskellorm Visualizza il messaggio
          ALLORA RAGAZZI....UN SALUTO GENERALE A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO IL 3D Volevo..aprire una discussione riguardo a questo "problema"....le case costruttrici producono auto con un maggior numero d cavalli ...da spingere anche la piu piccola utilitaria a velocita tipo 180 200 e piu kilometri orari.ora il discorso è questo...forse parlo in quanto mi sento toccato personalmente...ho preso una multa d velocita con una punto sporting 16 v ,limite 50 io ero a 65...vabbè.... naturalmente strada larga e libera e guardie inboscate....ecc.. classica truffa alle tasche di noi poveri italiani...(ora nn mi venite a dire ke il limite era quello e andava rispettato... cioè nn voglio polemiche su questo), il discorso è proprio legato al fatto di avere tanti cavalli sotto il e nn potersi muovere per le strade...cioè io cn un punto da 86 cv mi sn fottuto 2 punti ...e se avevo una 147 o un golf da 140 o 150v cosa vedevo la mia patente farsi in mille pezzetti???ora siccome...stavo pensando che tra un po d tempo mi dovro cambiare macchina e magari puntare su un 140 o 150 cavalli turbodiesel, mi domando ma se gia mi hanno fottuto con 86...xckè rischiare cn piu cavalli???a quel punto andrei a pagare soltanto un assicurazione maggiorata x la grossa cilindrata e piu bollo x i cavalli e trovarmi un auto nuova che fa lo stesso lavoro di quella vecchia...cioè portarmi a spasso. ora ammetto ke avro fatto anche un ragionamento del caxxxo .... xo vorrei sapere cosa ne pensate voi se tutta questa potenza serve davvero x girare sulle nostre schifosissime strade italiane e se vale veramente la pena prendere 20.000 e piu euro e buttarli nella giungla stradale che abbiamo oppure accontentarsi di una cilindrata piu bassa che ti fa risparmiare soldi in prezzo d'acquisto e consumi e che sia altrettanto divertente...tipo punto sport 90 cv multijet clio dci 85 peugeot 207 hdi 90cv... insomma mecchinette divertenti ma x nulla esasperate. attendo dei vostri pareri......
          prenditi una 500 e sei apposto allora se nn vuoi tanti cavalli.

          io i cavalli li uso anche per poter consumare poco.
          esempio. in autostrada a 130 costanti a pieno carico consumerà di meno una multijet 150cv che una multijet 90cv o 70cv.
          se invece uno la usa solo per fare la spesa il bollo maggiore e i costi maggiori del 150cv non sono giustificati.

          non capisco qual'è il problema.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

            poi io personalmente corro di più con auto meno potenti, che con auto potenti...


            con le prime dico: aho ma quanno cazzo parte sta cosa? e vuoi camminare?(e affondo il pedale)

            con le seconde invece mi accorgo che sono potenti e allora sto calmo per non rischiare di farmi male
            MAI STRAC!!!

            Commenta


            • #7
              Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

              Si Il Discorso....l'ho Kapito Del Resto Sono Appassionato Da Anni Nn Da Un Giorno.... Xo Sono Proprio Queste Le Situazioni Che Mi Smontano Del Resto Ho Preso Una Multa Che Anche Un Padre Di Famiglia Avrebbe Preso In Quel Punto.tutto Qua...

              Commenta


              • #8
                Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

                La macchina, come la considero io, è un bene prettamente voluttuario (come la moto, ho anche quella). Per girare 150 CV sono tanti, è vero, ma mi piace sapere che ci sono.
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #9
                  Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

                  Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                  poi io personalmente corro di più con auto meno potenti, che con auto potenti...


                  con le prime dico: aho ma quanno cazzo parte sta cosa? e vuoi camminare?(e affondo il pedale)

                  con le seconde invece mi accorgo che sono potenti e allora sto calmo per non rischiare di farmi male
                  stessa cosa che faccio io...
                  cmq tutte quante prima o poi vengono strapazzate..chiaro un 2000 ne risente di meno di un 1.2!
                  il fatto sta che avere 200cv x strada..sono inutili..con 150 sorpassi tranquillamente e hai sempre la macchina scattante..
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ma tutta questa potenza, serve per davvero?

                    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                    stessa cosa che faccio io...
                    cmq tutte quante prima o poi vengono strapazzate..chiaro un 2000 ne risente di meno di un 1.2!
                    il fatto sta che avere 200cv x strada..sono inutili..con 150 sorpassi tranquillamente e hai sempre la macchina scattante..
                    beh si...dipende cmq da che auto hai...ad esempio ho una 166 2000cc da 150cv...non sono pochi, ma per una macchina pesanti come l'alfa, sono pochi eccome...però già una elise da 120cv sono divertenti eccome
                    MAI STRAC!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X