Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prestazioni f1 2006

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prestazioni f1 2006

    X pura curiosita sta cercando informazioni sulle prestazioni dei motori dellle nuove monoposto.
    cilindrata,cavalli,giri minuto,in particolare la coppia erogata e a quanti giri viene erogata.
    1 2 3 rotor

  • #2
    Re: prestazioni f1 2006

    la cilindrata è 2400cc

    per i cv, se trovi qualcuno che lo sa precisamente gli devi fare un monumento: si tratta sempre di cv dichiarati o di stime: i cv dichiarati dalla ferrari quest'anno mi pare fossero "oltre 800", mentre le stime parlavano di circa 900cv.

    18500/19000rpm ma si possono spingere a 20000....

    la coppia nn ne ho idea. se nn sbaglio una volta un utente la calcolò un pò approssimata ma nn mi ricordo il 3d....

    cmnq, interessante.....
    un'altra cosa che sarebbe bello sapere sono le prestazioni: acc 0-100, ripresa, accelerazione laterale, ecc, ecc...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #3
      Re: prestazioni f1 2006

      Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
      la cilindrata è 2400cc

      per i cv, se trovi qualcuno che lo sa precisamente gli devi fare un monumento: si tratta sempre di cv dichiarati o di stime: i cv dichiarati dalla ferrari quest'anno mi pare fossero "oltre 800", mentre le stime parlavano di circa 900cv.

      18500/19000rpm ma si possono spingere a 20000....

      la coppia nn ne ho idea. se nn sbaglio una volta un utente la calcolò un pò approssimata ma nn mi ricordo il 3d....

      cmnq, interessante.....
      un'altra cosa che sarebbe bello sapere sono le prestazioni: acc 0-100, ripresa, accelerazione laterale, ecc, ecc...
      ... "spannometricamente" ...

      ... 900 cv a 19.000 giri sono pari ad una coppia di 33.81 Kgm ...

      ... e si calcola così ...

      ((1000/(1,36*0,105))*(Potenza in CV/Giri))/9,81

      quindi

      ((1000/(1,36*0,105))*(900/19000))/9,81

      Commenta


      • #4
        Re: prestazioni f1 2006

        Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
        ... "spannometricamente" ...

        ... 900 cv a 19.000 giri sono pari ad una coppia di 33.81 Kgm ...

        ... e si calcola così ...

        ((1000/(1,36*0,105))*(Potenza in CV/Giri))/9,81

        quindi

        ((1000/(1,36*0,105))*(900/19000))/9,81
        si, ma quella è la coppia a 19000rpm
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: prestazioni f1 2006

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          si, ma quella è la coppia a 19000rpm
          ... ovvio ...

          Commenta


          • #6
            Re: prestazioni f1 2006

            in effetti non riesco a trovare un sito con dove mi possono dare dei dati

            i g laterali sono 3 di questo ne sono sicuro e pensate che pure la caparo t1 ha li stessi g ma il bello e che sta omologata x strada
            1 2 3 rotor

            Commenta


            • #7
              Re: prestazioni f1 2006

              i g laterali cambiano in base a 1000 fattori .......... gomme, assetto, aerodinamica, tipo di curva e asfalto ............
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: prestazioni f1 2006

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                si, ma quella è la coppia a 19000rpm
                In effetti sarebbe bello sapere la coppia massima..nn la coppia calcolata al numero massimo di giri

                Cmq se nn sbaglio..una volta mi sembra di aver letto che una monoposto fa da 0 a 100 in appena 2.1 secondi..può essere o sto sognando..vista l'ora?

                Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

                Maggiori info su Handcoded.it

                Commenta


                • #9
                  Re: prestazioni f1 2006

                  Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
                  In effetti sarebbe bello sapere la coppia massima..nn la coppia calcolata al numero massimo di giri

                  Cmq se nn sbaglio..una volta mi sembra di aver letto che una monoposto fa da 0 a 100 in appena 2.1 secondi..può essere o sto sognando..vista l'ora?
                  x me puo essere anche se quando e uscita la 1.6 veyron dicevano arrivasse a 200kmh prima di una f1 ma obbiettivamente non e che ci creda molto.

                  certo che x fare 19000 giri o addirittura 21000 ma che minchia di motore hanno!!!! e che materiali usano
                  1 2 3 rotor

                  Commenta


                  • #10
                    Re: prestazioni f1 2006

                    cmq ho visto un grafico di potenza di un motore F1 (non so assolutamente di che anno, forse 2003)...sviluppava 768cv a poco + di 16000giri e aveva 38.5kgm a circa 13000giri...curva di coppia quasi costante
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X