Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servosterzo : acciacchi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servosterzo : acciacchi?

    salve a tutti, in famiglia abbiamo una Y vecchia serie... ok, ha 9 anni ma fa ancora il suo mestiere! 1.2 60cv.
    ora capita che nei percorsi di montagna, soprattutto a scendere (dove forse c'e più azione centrifuga nelle curve che in salita) con una certa verve, il servosterzo emetta dei rumori inquietanti.. dato che è idraulico, il rumore si accentua a maggior numero di giri del motore, anche se continua a rispondere bene ai comandi... non è la prima volta ovviamente che lo fa... da sempre sotto stress meccanico forzato ( ) si fa sentire...

    d'accordo che ha una certa età , ma tutte le vetture mediamente dopo intenso stress meccanico si fanno sentire appena percettibilmente o proprio non si sentono... anche una Punto della stessa annata della mia di un mio amico non osa crear rumore, quindi il meccanismo è di provata resistenza, è sulla mia che qualcosa non va.

    l'olio nella vaschetta c'e, quindi non so proprio dove altro guardare... ho visto che un pò è fuoriuscito creando una chiazza nera da un lato della vaschetta... anche il suo colore non è invitante, ricordo che era rosso fino all anno scorso..

    rabboccare oltre il limite per evitare che rimanga senza olio durante le maggiori accelerazioni centrifughe dove potrette rimanere senza? cambiare l'olio ?se si, vorrei saper i costi e se è veloce a farsi.

    qualcun altro ha mai avuto un problema simile o sono l unico sfigatto ?

    rispondete seriamente please!
    MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

  • #2
    Re: Servosterzo : acciacchi?

    mi sa ke hai qualke paraolio ke perde...
    d + nn t sò dire, falla controllare in un'officina autorizzata

    Commenta


    • #3
      Re: Servosterzo : acciacchi?

      Prova a cambiare l'olio,se come dici ha cambiato colore molto probabilmente il problema è proprio quello;
      altrimenti mi sa che è da cambiare la pompa dell'idroguida(quella purtroppo costa parecchio...)
      ---------------------------------------------------


      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

      Commenta


      • #4
        Re: Servosterzo : acciacchi?

        !! in effetti ho notato qualche macchietta sotto l'auto nel piazzale dove la parcheggio!!! ufff...
        non ho idea di come si sia potuto danneggiare... possibile sia una rottura accidentale? o sforzo meccanico?

        dovrò portarla a far vedere
        considerando che l 'auto vale 3000 euro varrà la pena riparare anche questa magagna? ho gia cambiato la frizione a 70 000.. si vedrà
        MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

        Commenta


        • #5
          Re: Servosterzo : acciacchi?

          giro con un amico fidato, che trova buona la macchina e dice di far spurgare quell olio ...
          MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

          Commenta

          Sto operando...
          X