Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non ho mai pensato ad un off road...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non ho mai pensato ad un off road...

    vedo che tra voi ci si divide tra puristi dell'off road e "stradalizzati", un pò come nelle moto.
    un Pajero 2500 TD com'è da utilizzare in strada e in fuoristrada?
    sono difficili da guidare in strada i 4*4?
    scusate le domande forse stupide, ma m'attira parecchio questo mondo...

  • #2
    fuoristrada su strada ...

    Ho avuto un puro fuoristrada 4x4 (me lo ero dimenticato, ma qualcuno me lo ha ricordato leggi il thread UAZ)... mi ricordo solo problemi e una guida estremamente difficile su strada.
    Quella che ho adesso (non ho mai fatto ne faro' mai fuoristrada) e' meravigliosa sotto tutti i punti di vista ... l'unico problema e' che non riesco a fare i burn-out!
    Ciao
    Alberto
    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

    Commenta


    • #3
      i fuoristrada vanno guidati con un po di testa su asfalto soprattutto perche' se si picchia gli effetti su altre auto sono devastanti
      poi sui fuoristrada stile samurai o feroza bisogna stare parecchio attenti perche' il cappottone e' sempre in agguato,inoltre su tutti i fuoristrada la trazione e' posteriore,quindi bisogna stare pure all'occhio quando la strada e' viscida e bisogna tenere conto in frenata del peso spesso elevato
      il Pajero va bene in fuoristrada,spero che non hai l'ultimo cge e' un po troppo plasticoso

      Commenta


      • #4
        x nismo

        Ho riletto per caso il tuo intervento dove dici che ...

        "inoltre su tutti i fuoristrada la trazione e' posteriore"

        Non sapevo che "quasi" tutti (xche' la mia e' 4x4 fissa, e cosi' anche la vecchia UAZ) fossero traz posteriore ???

        Ma non sono chiamati 4x4 ???

        Ciao
        Alberto
        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

        Commenta


        • #5
          Alebrto... scherzi vero ???

          Praticamente i fuori strada puri e semi puri,quei mezzi che si discostano abbastanza dalla nuova classe SUV, hanno la trazione posteriore.
          Solo pochi mezzi,dotati di raffinate trasmissioni,hanno la trazione integrale permanente.

          Per il resto, occhio alla strada viscida ,meglio inserire le 4x4 anche in quel caso, e occhio alle curve veloci fatte in gran velocita',sopratutto se si ha un ponte posteriore rigido).....

          In tutti gli altri casi.... un 4x4 ,se non e' troppo spartano, e' un mezzo magnifico da guidare.

          Commenta


          • #6
            Pajero??
            Vai tranquillo, è un gran mezzo!!
            Ne ho guidato uno per sei anni. Era la prima versione con intercooler e l'ultima con molle a balestra al ponte posteriore.
            Per i curvoni: se sono curvoni veloci si percorrono come curvoni veloci!
            Per il viscido: dipende sempre da quanto vuoi andare, se vai piano puoi usare tranquillamente la trazione posteriore.
            In caso di neve meglio l'integrale e marce basse, anche perchè, a differenza di quello che si crede, sono più difficili da guidare di una macchina, in quanto hanno un baricentro alto ed un peso elevato. Comunque basta usare la testa e ti puoi divertire tantissimo!

            In fuoristrada? esiste fuoristrada migliore?
            Probabilmente no! Esistono solo fuoristrada che si possono muovere più agilmente in quanto più piccoli e più leggeri.

            Problemi? Sì uno e anche grosso!
            Quando sali su un fuoristrada non ne vorresti più scendere!!

            Alla prossima
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              La UAZ è una tarzione posteriore con possibilità di inserire anche le ruote anteriori idem il Feroza e tanti altri fuoristrada.
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

              Commenta


              • #8
                Adesso ho capito perche' io facevo una fatica bestia a guidare la UAZ !!! c'era il 4x4 sempre inserito! .... come sono ignorante ... pero' mi ha aiutato il mio nuovo acquisto a confondermi le idee !!!
                e' un 4x4 "solo" e va che e' un orologio "americano" eheheh

                Ciao
                Alberto
                Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                Commenta


                • #9
                  Per Albero

                  Dovevi disinserirla mediante una delle leve vicino al cambio
                  Non è che viaggiavi anche con le ridotte inserite
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #10
                    UAZ

                    Non credo, le ridotte avevo provato a metterle e toglierle e funzionava ... mentre per l'altra leva non sembra che funzionasse (a parte quella del cambio!) ... forse era bloccato il 4x4 ???
                    Bahh comunque l'ho venduta quasi subito e come ti ho detto era in societa' e io l'ho usata pochissimo (e meno male )
                    In ogni caso pensavo che si potesse viaggiare "normalmente" con 4 ruote motrici inserite ... come faccio adesso.
                    Ciao
                    Alberto
                    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X