Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catene - calze da neve info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene - calze da neve info

    Ciao ho comprato da poco le Calze da neve visto che le ho trovate in offerta e van bene sia sull'astra di mio babbo che sulla mia evo..ma avrei qualche domanda...

    che vel max si puo raggiungere con le calze sulla neve? (c'è scritto che hanno adereanza come gomme termiche)
    su una traz integrale avendone due le monto solo all'anteriore giusto??
    se intraverso con quelle si strappano o van bene lo stesso?? le ho prese giusto per andare sui monti ogni tanto con l'evo a far due traversi (in strade chiuse al traffico) visto che ora ho su le semislick

    un'altra info: andando sulla neve con le gomme post che slittano a vuoto parecchio per via della potenza potrai danneggiare differenziale o frizione???
    non ho mai guidato una integrale sulla neve..solo anteriori o posteriori
    Ultima modifica di clio3000v6; 23-12-2006, 18:13.
    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

  • #2
    Re: Catene - calze da neve info

    Originariamente inviato da clio3000v6 Visualizza il messaggio
    Ciao ho comprato da poco le Calze da neve visto che le ho trovate in offerta e van bene sia sull'astra di mio babbo che sulla mia evo..ma avrei qualche domanda...

    che vel max si puo raggiungere con le calze sulla neve? (c'è scritto che hanno adereanza come gomme termiche)
    su una traz integrale avendone due le monto solo all'anteriore giusto??
    se intraverso con quelle si strappano o van bene lo stesso?? le ho prese giusto per andare sui monti ogni tanto con l'evo a far due traversi (in strade chiuse al traffico) visto che ora ho su le semislick

    un'altra info: andando sulla neve con le gomme post che slittano a vuoto parecchio per via della potenza potrai danneggiare differenziale o frizione???
    non ho mai guidato una integrale sulla neve..solo anteriori o posteriori

    ciao,x le calze,avendole,ti posso dire che vanno discretamente...appena prese ero molto scettico sul loro funzionamento ma invece fanno il loro sporco dovere e mi hanno permesso ai tempi di andare in giro x livigno in tranquillità.tant'è ke pure la pula di livigno mi fermò e mi kiesero dell'efficacia di tale prodotto
    ovvio ke con ghiaccio non sono affidabili,l'unica sarebbero catene o gomme kiodate...ma x ki come me la montagna d'inverno la vede poco la soluzione delle calze è stata quella più ottimale ed economica.
    un consiglio è ke appena cmq si riesce ad andare senza levale xkè sennò in un attimo le bruci,strappi.
    si fossi in te le monterei all'anteriore.se vuoi altre info kiedi pure
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #3
      Re: Catene - calze da neve info

      A me hanno detto non piu' di 60Km/h

      Commenta


      • #4
        Re: Catene - calze da neve info

        comunque per i "giochi" sulla neve comperati 4 gomme termiche, le calze sono solo un mezzo per l'emergenze

        Commenta


        • #5
          Re: Catene - calze da neve info

          ...usale solo in casi di vera emergenza.

          in montagna ci vado spesso ma non ho mai avuto necessità di montare catene o calze... anche con gomme estive, sono sempre andato tranquillo... basta farci la mano e non pensare di essere ai 1000 laghi.

          PS: non so se le tue calze siano già omologate, controlla... altrimenti temo si debba avere a bordo (per legge) anche le catene.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Catene - calze da neve info

            in Italia le "calze" non sono equiparate alle catene e alle gomme M+S , quindi uno e passibile di multe (e in certi casi ti ordinano di tornare indietro)
            Ultima modifica di roky; 23-12-2006, 19:56.

            Commenta


            • #7
              Re: Catene - calze da neve info

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              in Italia le "calze" non sono equiparate alle catene e alle gomme M+S , quindi uno e passibile di multe (e in certi casi ti ordinano di tornare indietro)
              si ma dove vado io nn c'è l'obbligo di catene a bordo quindi sto in regola eppoi nn è che vado su per qualche motivo particolare se non il puro divertimento poi volendo abbiamo anche un fuoristrada di un'amico se rimaniamo impantanati
              JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
              Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

              Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

              Commenta


              • #8
                Re: Catene - calze da neve info

                per divertirti sulla neve 4 gomme chiodate da rally

                Ultima modifica di roky; 23-12-2006, 20:19.

                Commenta


                • #9
                  Re: Catene - calze da neve info

                  nn sono omologate cmq...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Catene - calze da neve info

                    Le calze non sono anvora legali. sono si omologate, ma la legge per ora non le "paragona" ancora alle termiche e/o catene, quindi nessuno può multarti, ma se devi attraversare un Passo con l'obbligo delle catene e/o gomme da neve, non puoi passare e ti fanno tornare indietro.
                    Io spero vivamente che sta benedetta legge cambi, perchè l'anno scorso quando è nevicato, io con le calze ho viaggiato benissimo e lo reputo un ottimo prodotto.
                    Nel tuo caso, essendo la tua macchina un 4x4 ti consiglierei di metterle su tutte e 4 le gomme, se le metti solo all'anteriore, avrai il culetto della macchina che farà destra-sinistra a non finire.
                    Io non conosco bene il tipo di differenziale centralle che hai, ma se le post pattinano ok trasferirà maggior coppia all'anteriore, ma credo che continueranno a pattinare, almeno che non sia un differenziale 0-100% (post-ant)
                    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                    Consigliere del Megane Club Italia
                    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X