Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abs e airbag:funzionamento dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abs e airbag:funzionamento dubbio

    Ciao raga, qualche giorno fa un mio amico ha fatto un incidente con un panda che aveva un anno di vita; per evitare una macchina che aveva fatto un sorpasso azzardato si è spostato sul ciglio della strada, ma ha perso il controllo della vettura nella manovra, e dopo un pò di peripezie, è finito fuori strada. L'auto è distrutta, lui dice che l'abs non è entrato in funzione e gli airbag non si sono aperti. Premettendo che conosco il loro modo di funzionare, come è possibile verificarne il loro funzionamento?
    GRAZIE E CIAO!

  • #2
    Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

    l'abs evita il bloccaggio delle ruote in frenata,nulla di più,non è mica lo spirito santo che ti salva la vita!
    x quanto riguarda gli airbag è possibile che l'angolo di impatto non ne giustificasse l'apertura!
    "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

    Commenta


    • #3
      Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

      Questo lo so già, volevo qualcosa di più dettagliato

      Commenta


      • #4
        Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

        Anche n mio amico è finito in un fossato con un alfa 147, auto distrutta ma airbag intatti....

        evidentemente l'impatto non è stato della violenza necessaria x far prire gli airbag....
        Se il tuo amico è senza un graffio, potrebbe esserne una dimostrazione...

        le macchine si accartocciano x un non nulla... ma nell'abitacolo la situazione spesso è opposta!
        La mia Punto!
        Le mie moto

        Commenta


        • #5
          Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

          ok, ma volevo qualcosa che mi permettesse di verificare che tutto funzionava bene. Anche in caso di eventuale perizia posso verificare che i sensori e la centralina di abs e airbag funzionino tramite presa diagnosi? C'è qualcuno del settore che mi può dire se è possibile fare una cosa del genere?

          Commenta


          • #6
            Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

            x l'airbag dovresti trovare il modo di controllare sensori/spie...

            x l'abs pesta il pedale del freno e senti se vibra! è sempre divertente...

            Commenta


            • #7
              Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

              La macchina è distrutta, come faccio a metterla in moto? scusa e poi dovrebbe camminare per far funzionare l'abs, cosa IMPOSSIBILE

              Commenta


              • #8
                Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

                è impossibile controllare il funzionamento dell'abs se la macchina nn va in moto...e l'airbag è comandato dalla centralina...
                [/url]http://img221.imageshack.us/img221/2093/dscn5041mq8.jpg[/url]http://img251.imageshack.us/img251/2038/dscn5941ee0.jpg

                Commenta


                • #9
                  Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

                  se la macchina è da buttare,cosa cambia sapere se la centrallina abs e' funzionnate?
                  la macchina non si "porta", si guida

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Abs e airbag:funzionamento dubbio

                    Originariamente inviato da Shadowboy Visualizza il messaggio
                    La macchina è distrutta, come faccio a metterla in moto? scusa e poi dovrebbe camminare per far funzionare l'abs, cosa IMPOSSIBILE
                    e c'hai ragione... ops! come prima cosa puoi controllare i fusibili per l'abs...

                    cmq se il ciglio della strada non è asfalto e se oltretutto ha preso qualche buca, l'abs riduce di molto la sua efficacia. per non parlare del fatto che magari non ha frenato a ruote dritte...

                    mi sembra strano che non funzionino tutti e due, personalmente li ritengo due sistemi efficienti ed efficaci

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X