Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua alta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua alta

    è successa una cosa che mi ha fatto un pò preoccupare

    sta piovendo da un bel pezzo ormai e le strade sono tutte inondate di acqua (tombini rulez)

    ho dovuto "guadare" un pezzo di strada dove l'acqua era parecchio alta, l'ho presa piano a velocità costante, e appena passo questo tratto vado per accelerare e sento la macchina che strappa come se stessero slittanto le ruote alla grande

    Rallento ancora, metto la prima lascio la frizione e sento che non stacca se non quasi alla fine, dopo qualche strappata la macchina è riuscita a ripartire. Ho fatto una trentina di chilometri e non ha dato problemi

    che può essere stato?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Acqua alta

    a me era capitato di guadare un torrente...e l'acqua era altissima..ho dovuto cambiare un coscinetto della cinghia servizi, ma l'acqua era fangosa e aveva lasciato schifezze in giro...se è pulita non dovrebbe fare danni...prova a girare alcuni giorni e vedi se da ancora problemi, altrimenti non dovrebbe essere successo niente..(nella mia mi ero accorto dei problemi perchè il cuscinetto era diventato molto, ma molto rumoroso..)
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Acqua alta

      la mia 500 e' finita sotto l'acqua (50 cm) e anche io ho il problema del cuscinetto rumorosissimo....

      il fatto che vada a strattoni potrebbe essere la cinghia che slittava (avresti dovuto sentire il caratteristico rumore pero'..)

      sulla frizione anche io ho avuto dei problemi dopo, soprattutto a freddo..ora e' tornato a posto (cuscinetto rumorosissimo a parte..)
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Re: Acqua alta

        non ha fatto nessun rumore, ha solo avuto grosse difficoltà a ripartire. Ha strattonato forte un po e poi piano piano e ripartita

        Ho fatto un po di strada e non ha dato segni di problemi, ma da adesso quando vedo acqua alta cercherò una strada alternativa. non voglio rimanere fermo in mezzo ad un lago sotto il diluvio
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Acqua alta

          anche io ho guadato una immensa pozzanghera...camminavo a velocità sostenuta ad un certo punto nn vedendola, un pò perchè pioveva un pò perchè era a pelo con la strada ,ci sono finito dentro e la macchina si è come spenta ho dovuto sostituire cinghia e cuscinetti...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Acqua alta

            La spiegazione la puoi ritrovare pensando alle jeep da safari o alle auto 4x4 americane con l'aspirazione sulla cappotta.....

            potresti aver imbarcato acqua e il filtro ha aspirato acqua invece che aria e ti si stava alluppando....

            La mia Punto!
            Le mie moto

            Commenta


            • #7
              Re: Acqua alta

              secondo me hai vetrificato la frizione , da calda che si e' raffreddata di colpo e si e' vetrificata , oppure l'acqua o la fanghiglia nn gli facevano fare attrito
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Re: Acqua alta

                Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                La spiegazione la puoi ritrovare pensando alle jeep da safari o alle auto 4x4 americane con l'aspirazione sulla cappotta.....

                potresti aver imbarcato acqua e il filtro ha aspirato acqua invece che aria e ti si stava alluppando....

                [qimg]http://www.britishpacific.com/landroverparts/offrd_pictures/ARBdiscoIItruck.jpg[/qimg]

                non credo...ho l'aspirazione spostata diretta nella mascherina, l'acqua non era cosi alta
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acqua alta

                  Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
                  secondo me hai vetrificato la frizione , da calda che si e' raffreddata di colpo e si e' vetrificata , oppure l'acqua o la fanghiglia nn gli facevano fare attrito
                  non ci avevo pensato...avevo capito che era un problema di frizione ma non sapevo che potesse entrare acqua e schifezze varie
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acqua alta

                    Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
                    secondo me hai vetrificato la frizione , da calda che si e' raffreddata di colpo e si e' vetrificata , oppure l'acqua o la fanghiglia nn gli facevano fare attrito
                    si infatti falko può darsi semplicemente che slittava la frizione perchè c'era entrata un pò d'acqua che non gli faceva fare attrito.
                    A forza di slittare poi si è scaldata e l'acqua è evaporata
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X