Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 chiacchere sull'usato...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 chiacchere sull'usato...

    Ciao...a tutti noi esperti e amanti di auto trale cose più belle credo che ci sia proprio lo SCOVARE l'occasione che fà per noi...ora vi chiedo...
    -Qual'è l'arco di KM che coprite quando cercate un'auto??
    -Quante volte andate a vederla,provarla o pensarla?
    -Siete da botta sicura o vi girate in torno?
    -Preferite pagarlo di più ma in posti vicini e conosciuti o anche se lontano non c'è il minimo problema?

    ...un'altra cosa mia personale...ma se trovate una macchina che vi piace ma a tipo 150 km da casa da un rivenditore...per la garanzia come vi organizzate?La prendete e sperate che vada tutto bene?

    P.S. parlo di auto "normali" non troppo particolari...cioè nella media
    Ultima modifica di BruceWayne; 26-12-2006, 10:54.

  • #2
    Re: 2 chiacchere sull'usato...

    Allora, x il primo punto direi non piu di 50000 km, ma fatti bene.... e km a parte, deve essere nuova... motore tenuto bene interni nuovi ed esterni altrettanto nuovi...

    Se sono interessato la vedo una volta come prova, e la seconda com definitiva, la riprovo e la prendo... al massimo se sono interesato, vado a vederla con il mio meccanico se è disponibile... non l'ho mai fatto, ma se ne avessi bisognio lo farei.

    Se brancolo nel buio vedo quante piu possibili opzioni in giro prima di buttarmi su una machina...
    x ora ho comprato un solo usato (fuoriprogramma) era in garanzia, e garantito nell'usato quindi mio padre me l'ha proposta, sono andato a vederla e appena lho vista ho dato l'ok..... sapevo gia che di motore era perfetta e non ho perso altro tempo a mandare avanti le pratiche...

    x ora, come gia detto ho preso un solo usato, ed era in città....
    se dovessi prendere un altro usato, a meno che non avesi la garanzia da persona fidata, che la machina (in un altra citt&#224 è in ottime condizioni, penso proprio che terrei la ricerca nella mia città...... alla fine il risparmio iniziale, potrebbe portare a spese folli subito dopo averla presa..quindi meglio avere delle garanzie prima di fare certi acquisti.
    La mia Punto!
    Le mie moto

    Commenta


    • #3
      Re: 2 chiacchere sull'usato...

      Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
      Ciao...a tutti noi esperti e amanti di auto trale cose più belle credo che ci sia proprio lo SCOVARE l'occasione che fà per noi...ora vi chiedo...
      -Qual'è l'arco di KM che coprite quando cercate un'auto??
      -Quante volte andate a vederla,provarla o pensarla?
      -Siete da botta sicura o vi girate in torno?
      -Preferite pagarlo di più ma in posti vicini e conosciuti o anche se lontano non c'è il minimo problema?

      ...un'altra cosa mia personale...ma se trovate una macchina che vi piace ma a tipo 150 km da casa da un rivenditore...per la garanzia come vi organizzate?La prendete e sperate che vada tutto bene?

      P.S. parlo di auto "normali" non troppo particolari...cioè nella media
      L'arco di km che copro è abbastanza ampio,la macchina che dovevo prendermi e che poi è sfumata sono andata a vederla 5 volte.
      Ovviamente mi giro un pò in torno ma senza perdere troppo tempo.
      Per la distanza è indifferente...basta che trovo la macchina giusta che mi piace e che stia bene sia meccanimente che a livello di carrozzeria...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: 2 chiacchere sull'usato...

        Fino adesso, tutte le auto che ho comprato le ho sempre trovate tra Genova, Milano e Torino... ma ora mi sa che mi dovrò sbattere parecchio per trovare ciò che cerco. (ma questa è un altra storia)

        Di solito mi basta vederla una volta per capire se ne vale la pena... e, se decido che è quella giusta, ci torno solo per tirare sul prezzo.

        cosa vuol dire: "Siete da botta sicura o vi girate in torno"? è un'auto, mica una bella patatona...

        Preferisco sempre pagarla in giusto (son genovese )... e che abbia la garanzia ufficiale della casa ancora valida (ora sono almeno 2 anni per legge).
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: 2 chiacchere sull'usato...

          la prendo al max a 30K perchè capita che c'è qualcosa che nn va, devo farmi 100KM per portarla in garanzia.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: 2 chiacchere sull'usato...

            io on capisco come mai le auto che vendiamo hanno minimo 80/90 mila km e quando cerchi auto dai concessionari che trattano usato ne hanno massimo 60 mila....
            la macchina non si "porta", si guida

            Commenta


            • #7
              Re: 2 chiacchere sull'usato...

              Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
              io on capisco come mai le auto che vendiamo hanno minimo 80/90 mila km e quando cerchi auto dai concessionari che trattano usato ne hanno massimo 60 mila....
              ...nemmeno tu credi ai miracoli? ... eppure pare che i commercianti li facciano... pufff... come per magia, i km scompaiono dal takimetro.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: 2 chiacchere sull'usato...

                bhe' .. basta guardare la sezione "vendo auto" di questo forum per vedere la media dei km percorsi dalle nostre vetture e poi fare un giro da un qualsiasi conce....

                Non voglio insinuare nulla,ma solo ricordare dei servizi di striscia dove le auto venivano tachimetricamente ringiovanite.... e poi ci si trova con libretti d'uso e manutenzione di una vettura che "ha" 40 mila km col tagliando degli 80 gia' fatto o vengono smarriti migliaia di libretti di manutenzione o addirittura con pagine false....

                una buona idea sarebbe quella di far provare l'auto che vogliamo prendere a un nostro amico che HA la stessa auto,ma cmq sarebbe indicativo lo stesso...
                Ultima modifica di DvD; 26-12-2006, 14:30.
                la macchina non si "porta", si guida

                Commenta


                • #9
                  Re: 2 chiacchere sull'usato...

                  nessuno di voi ha mi preso una macchina a 100-200 km da casa e poi avuto anche un solo piccolo problema????Per la garanzia bisogna per forza riportarla là vero salvo rare eccezioni?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2 chiacchere sull'usato...

                    Io se non fosse per problemi seri, l'usato non lo comprerei mai, uno perchè il concessionario ci truffa, due perchè un mio vocino di casa ha comprato tempo fa una Punto 55 (60.000 km indicati) e dopo 1.000 km ha distrutto mezzo motore perchè non c'era olio, e ovviamente la garanzia non ha coperto il danno
                    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                    Consigliere del Megane Club Italia
                    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X