Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 chiacchere sull'usato...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 2 chiacchere sull'usato...

    Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
    nessuno di voi ha mi preso una macchina a 100-200 km da casa e poi avuto anche un solo piccolo problema????Per la garanzia bisogna per forza riportarla là vero salvo rare eccezioni?
    Personalmente non ho mai avuto un problema con l'attuale auto e l'ho acquistata a parecchi km da casa. In questo caso avevo fatto fare un'assicurazione particolare che permetteva di usufruire della garanzia in officine convenzionate vicino a casa mia...non so se è possibile farlo in tutti i casi
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • #22
      Re: 2 chiacchere sull'usato...

      Infatti ho letto che alcuni pagando un supplemento di tipo 150 euro te la garantiscono anche se la tagliandi dal tuo meccanico di fiducia purchè vi siano fatture e timbri...non male

      Commenta


      • #23
        Re: 2 chiacchere sull'usato...

        ho sempre preso usato da privato...perche' mi piace vedere in faccia il vero padrone dell'auto, e sopratutto vedere dove la tiene, e come la tiene...non mi fido tanto dei concesssionari che prima di metterla in vendita coprono tutte le magagne...tanto poi la garanzia lascia il tempo che trova...se si e' sfortunati la fregatura si puo' prendere anche con un auto nuova di pacca con una miriade di problemi...e rode ancor di piu'...
        Ultima modifica di TT-KRI; 27-12-2006, 18:50.
        AUDI TT '99 180CV 2WD

        Commenta


        • #24
          Re: 2 chiacchere sull'usato...

          vero...ma anche i privati tendono a coprire le magagne...guarda caso tutte le auto in vendita sono sempre tenute in maniera maniacale....
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #25
            Re: 2 chiacchere sull'usato...

            Originariamente inviato da TT-KRI Visualizza il messaggio
            ...se si e' sfortunati la fregatura si puo' prendere anche con un auto nuova di pacca con una miriade di problemi...e rode ancor di piu'...
            Esatto, la fregatura più grossa l'ho presa con una Golf GTI 2.0 16v comprata nuova... e "nata" davvero male , altro pacco mostruoso fu l'ascquisto di una MB 190 E presa nuova a fine serie... e rivenduta dopo 6 mesi per la disperazione.
            (poi son passato alle Japp e non ho più avuto un problema ).
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #26
              Re: 2 chiacchere sull'usato...

              Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
              Ciao...a tutti noi esperti e amanti di auto trale cose più belle credo che ci sia proprio lo SCOVARE l'occasione che fà per noi...ora vi chiedo...

              -Qual'è l'arco di KM che coprite quando cercate un'auto??
              [Non mi pongo limiti.Per quella attuale ho fatto quasi 300 km tra andata e ritorno]
              -Quante volte andate a vederla,provarla o pensarla?
              [quando decido vado a botta sicura senza pensare troppo,al massimo mi pento dopo]

              -Siete da botta sicura o vi girate in torno?
              [diretto]

              -Preferite pagarlo di più ma in posti vicini e conosciuti o anche se lontano non c'è il minimo problema?
              [indifferente]

              ...un'altra cosa mia personale...ma se trovate una macchina che vi piace ma a tipo 150 km da casa da un rivenditore...per la garanzia come vi organizzate?La prendete e sperate che vada tutto bene?
              [si non mi pongo problemi per la distanza]

              P.S. parlo di auto "normali" non troppo particolari...cioè nella media
              per le risposte guardare sopra
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

              La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

              Commenta


              • #27
                Re: 2 chiacchere sull'usato...

                Un paio di consigli che potrei dare sono...

                non avere fretta.....

                provare altre auto dello stesso modello x vedere le differenze...

                portarla da un concessionario a farla controllare col computer....

                non fidarsi dei motori lavati, sono meglio quelli impolverati senza perdite o trasudazioni...

                controllare tutti i tagliandi...

                Verificare se i km sono indicati siano gli originali (per la cronaca e' rato manomettere il contakm e si e' perseguiti penalmente)....

                controllare i documenti e il numero di telaio...

                Farsi fare dal privato una dichiarazione scritta tipo...La vettura ecc....no ha mai subito incidenti ...e' in regola col codice della strada...non ha avuto mai seri danni al motore...ecc ecc...poi vi fate scrivere tutto quello che non funziona, perche' molti poi dicono...ma io te lo avevo detto....
                c'e' un codice penale che regola la vendita in buona fede...
                cmq se gia' si presta a fare la dichiarazione all' 80% dovrebbe essere in buona fede...se fa problemi diffidate...
                La dichiarazione non vi tutelera al 100% pero' intanto vi aiuta a capire alcune cose sul venditore....se uno fa tanti problemi vuol dire sicuro che ha qualcosa da nascondere(poi ci sono quelli senza scrupoli..ma e' un altro discorso) piu' o meno sta a voi cercare di decifare che tipo di persona avete di fronte...

                cmq la dichiarazione e' l'unica rivalsa a cui vi potete appellare su un privato x la vendita in buona fede.....l'ho letto su Quattroruote ...qualcuno dira' che non serve a niente...pero' meglio farla tanto non costa niente...
                AUDI TT '99 180CV 2WD

                Commenta

                Sto operando...
                X