Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rodaggio macchina nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rodaggio macchina nuova

    Ciao a tutti,

    Auguroni a tutti!!!

    Dieci giorni fà ho acquistato una peugeot 207 1.6 Turbo 150cv e volevo farvi una domanda riguardo al rodaggio: ho gia provato a tirare le marce fino a limitatore per un breve tragitto due volte in due giorni diversi (sempre a motore caldo).
    Volevo sapere se è una cosa che può danneggiare il motore. A parte quelle 4 occasioni sto andando piano senza tirare le marce, dite che ho "rovinato" il motore facendo quelle accelerazzioni a limitatore?

    Grazie mille
    Auguri
    Ciao

  • #2
    Re: rodaggio macchina nuova

    no tranquillo quanto l hai pagata ??
    Ultima modifica di nam67; 28-12-2006, 19:34.

    Commenta


    • #3
      Re: rodaggio macchina nuova

      ormai i rodaggi sono cose sorpassate...basta usare un pelo di attenzione per i primi km poi puoi iniziarla a trattare normalmente tanto penso che non ci tireri il collo nemmeno tra 10000km tranquillo ogni tanto la tirata ci stà

      Commenta


      • #4
        Re: rodaggio macchina nuova

        oggi come oggi i rodaggi sono necessari solo sui diesel, onde evitare di trovarsi sempre una nube nera dietro ad ogni minima accellerata.

        Tu hai un benza, quindi vai QUASI tranquillo.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: rodaggio macchina nuova

          Grazie x la risposta...

          Prima avevo una 206 Gti preparata. A banco segnava 170cv. Devo dire che andava veramente bene, soprattutto dopo i 5000 giri. Poi ho deciso di cambiarla perché aveva 140000 km e l'assetto stava pian piano "distruggendo" la macchina!

          La 207 l'ho pagata 19500 euro! Non è poco lo so, però devo dire che mi è piaciuta subito a livello di interni e confort (un po' piccola per i passeggeri dietro).
          Riguardo al motore, ti dico che con le 4 tirate che gli ho fatto finora, va come la 206 originale, questa ha 15 cv in più ed è turbo ma pesa 300kg in più del 206!

          Vi dico che ormai un pò mi è passata la volgia di andare forte, penso un pò di più alla tranquillità di guida e al confort, anche se quando chiedo potenza rimpiango l'aspirato!!

          Commenta


          • #6
            Re: rodaggio macchina nuova

            pm ....
            MY STORY
            clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
            Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

            Commenta


            • #7
              Re: rodaggio macchina nuova

              Originariamente inviato da joz23 Visualizza il messaggio
              Vi dico che ormai un pò mi è passata la volgia di andare forte, penso un pò di più alla tranquillità di guida e al confort, anche se, quando chiedo potenza, rimpiango l'aspirato!!
              ... scusa, questa non l'ho capita.
              Se il confronto è tra la la tua ex-206 tarokkata e la 207 stock... allora ha un senso.... ma, tra un aspirato ed un turbato, a parità di cilindrata, il secondo la spunta sempre e comunque... basta volerlo.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: rodaggio macchina nuova

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                ... scusa, questa non l'ho capita.
                Se il confronto è tra la la tua ex-206 tarokkata e la 207 stock... allora ha un senso.... ma, tra un aspirato ed un turbato, a parità di cilindrata, il secondo la spunta sempre e comunque... basta volerlo.
                lui dice che la sua 207 1.6 TURBO va uguale alla sua ex 206 2.0 GTI da originale...non vedo niente di strano...ormai questi motori di ultima generazione non sono piu cattivi come quelli di una volta tipo willy,golf gti,205 gti ecc...
                Ultima modifica di exibision; 28-12-2006, 20:19.
                MY STORY
                clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
                Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

                Commenta


                • #9
                  Re: rodaggio macchina nuova

                  Originariamente inviato da exibision Visualizza il messaggio
                  lui dice che la sua 207 1.6 TURBO va uguale alla sua ex 206 2.0 GTI da originale...
                  e fin li c'ero arrivato pure io.
                  Molte delle vecchie GT erano sicuramente più rabbiose & scorbutiche di certe turbo attuali.
                  Ma, se si desiderasse "incattivire" un turbo, ci vuole un attimo.... ed i cv escono a branchi come i mustang.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: rodaggio macchina nuova

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    e fin li c'ero arrivato pure io.
                    Molte delle vecchie GT erano sicuramente più rabbiose & scorbutiche di certe turbo attuali.
                    Ma, se si desiderasse "incattivire" un turbo, ci vuole un attimo.... ed i cv escono a branchi come i mustang.
                    avevo capito male pardon...sicuramente hai ragione tu su un turbo si tirano fuori molti piu cavalli....per i miei gusti non credo che mi prendero mai un auto turbo...
                    MY STORY
                    clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
                    Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X