Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA "Carlos Sainz" 1992

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

    Ciao a tutti,io ho un swift gTi ma apprezzo molto la celica Carlos e ho avuto più occasioni x andarci in giro e guidarla.
    E'un auto eccezionale e anche se ha i suoi anni ha ancora un fascino particolare e una linea stupenda(ci fai sempre un figurone )
    La tenuta di strada è spaziale e anche se il motore non è rabbioso va decisamente forte.
    La Celica di questo mio amico(ciao Dean!!!) ha circa 190mila km e va ancora benissimo(premetto che è completamente originale) e direi molto meglio di tante auto "moderne".
    In vari anni che la possiede non ha avuto problemi eccezion fatta x le perdite olio servosterzo(che è un problema congenito del modello) e qualche trafilamento di acqua dalla guarnizioni delle porte(solo in autolavaggio o con acqua in pressione).
    Dimenticavo.....passati i 190mila sta cedendo la frzione.....non male

    Un auto strepitosa

    Ko ciapa Sbrega

    Tutto si può TURBIZZARE....I do what I do!!!!!

    Commenta


    • #12
      Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

      Bene,
      dopo tutti questi preamboli ecco la risposta di ESOSO :

      E' MIA

      Ora prima della consegna i dettagli del caso. A breve le prime impressioni,
      ma soprattutto debutto al Monte !!!!!!!! Mica a caso !!!!!!!!!!!!
      chiocciola's style

      Commenta


      • #13
        Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

        Leggo che hai acquistato e ti faccio i miei complimenti, hai scelto un'ottima auto...

        Per il resto, quoto tutto quello che è stato scritto da Alex e dagli altri ragazzi prima di me, tutto vero, te lo dice uno che gira in Celica dal 1997...

        Ti aspettiamo nel WRC ITALIA e postaci le tue prime impressioni...

        Commenta


        • #14
          Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

          Originariamente inviato da Gilles77 Visualizza il messaggio
          La Sainz paga un peso in ordine di marcia abbastanza elevato, provata da auto aveva pesato 1480 km in ordine di marcia.

          Provata da 4ruote:

          1630 kg (con pieno di benzina e 70 kg di pilota) ...
          Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
          TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
          VW Caddy Maxi 1.6
          Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

          Commenta


          • #15
            Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

            Originariamente inviato da Wolf_Tm250 Visualizza il messaggio
            70 kg di pilota...

            Commenta


            • #16
              Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

              Mi parlate un po' di assetto ? Intendo il comparto sospensioni:

              Gli ammo di serie ( intesi in ordine ) valgono o è necessaria la sostituzione ?

              Le molle hanno lunga vita o si sfibrano veloce ( anche considerando il peso da sopportare)

              Considerate che l'uso che posso farne io non è nè in pista nè estremo;
              è prettamente stradale con preferenza per la precisione e la sportività piuttosto che per la comodità.
              chiocciola's style

              Commenta


              • #17
                Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                Originariamente inviato da esoso Visualizza il messaggio
                Mi parlate un po' di assetto ? Intendo il comparto sospensioni:

                Gli ammo di serie ( intesi in ordine ) valgono o è necessaria la sostituzione ?

                Le molle hanno lunga vita o si sfibrano veloce ( anche considerando il peso da sopportare)

                Considerate che l'uso che posso farne io non è nè in pista nè estremo;
                è prettamente stradale con preferenza per la precisione e la sportività piuttosto che per la comodità.
                Parlando di pezzi in ordine, gli ammo e le molle hanno lunga vita. Prima di cambiare le molle con quelle della Eibach ( ...-3cm circa ) ho percorso circa 110mila km e tutto era perfetto. Ho tenuto le molle Eibach per altri 60 mila km circa e gli ammo originali hanno cominciato a risentirne un po', ma considera che avevano già 10 anni e 170 mila km e inoltre non li avevo fatti ritarare per la nuova altezza delle molle, quindi giravano sempre un po' compressi. In sintesi non avevo fatto un bel lavoro, ma siccome era un assetto "momentaneo" avevo deciso di lasciar tutto così. Per la longevità, quindi vai tranquillo.

                L'assetto originale è abbastanza turistico ( ...un po' come lo sterzo del resto ) e ti permette di fare anche dello sterrato, senza esagerare, mantenendo ovviamente i cerchi originali da 15" o al massimo mettendo di 16" ( ...misura ottimale 225/45 R16 )! Ovvio che su strada non sia il massimo della precisione..: ti consente divertenti trasferimenti di carico con relativi pendoli e se ti vuoi abbandonare a qualche derapata l'assetto ti aiuta. I differenziali lavorano molto bene con l'assetto originale e in conclusione la Celica è divertente.

                Il comportamento di massima: troverai parecchio beccheggio in staccata e abbastanza rollio in curva, ma una volta che l'auto è andata in appoggio te la gestisci come vuoi. Duro, ma non secco. Divertente e facile.

                Se vuoi qualcosa di più preciso e pistaiolo, senza dover spendere cifre enormi, la D2 fa ottimi assetti. Tutti quelli che hanno montato il D2 sono rimasti contenti. Volevo montarlo anche io, ma per ora ho già un regolabile artigianale di Orlando e me lo tengo. Vediamo in futuro...

                Commenta


                • #18
                  Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                  Andrea 185 ti ringrazio.... ha ireso l'idea. In effetti provandola ho notato

                  una assetto un po troppo "elastico" e questo non lascia dubbi sul fatto che

                  la molla non abbia la giusta frenata dell'ammortizzatore . Però , al di là dell'impressione, l'auto non ha mai denunciato saltellamenti o strane reazioni.
                  Penso che una frenatura maggiore in estensione sia al caso mio.
                  Per l'altezza sono già soddisfatto. La gommatura si attesterà sul cerchio da 16" per mantenere un setup facile e fedele all'originale.

                  In sintesi , tra l'usura dei km percorsi e la taratura "tranquilla" , preferisco
                  irrigidire per diminuire il pompaggio , lasciando però l'altezza originale.
                  chiocciola's style

                  Commenta


                  • #19
                    Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                    Originariamente inviato da Wolf_Tm250 Visualizza il messaggio
                    ... 70 kg di pilota)
                    Originariamente inviato da Andrea185 Visualizza il messaggio
                    ...

                    Anoressia.... BRUTTA malattia...

                    Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
                    TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
                    VW Caddy Maxi 1.6
                    Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

                    Commenta


                    • #20
                      Re: CELICA "Carlos Sainz" 1992

                      Esiste quanche rivista specializzata che la abbia provata per bene ?
                      Premesso che l'auto mi pare apprezzabile più per l'equilibrio che per le prestazioni pure ( il peso non minimo è voluto a fronte di equipaggiamento da vera GT altrimeti ci mettevano poco a impoverirla e a farla costar meno e anche le tarature sono più mirate alla godibilità che all'estremità) , continuo a sentire frasi come " è lenta , è un pachiderma "..... ripeto , e chiaro che rispetto ad un 'evoluzione il peso è diverso , rispetto ad un GTR il passo è diverso ,qualcosina pagherà anche, ma al di là dei paragoni uan prova per capire, dove la trovo ? Su AUTO ho visto una prova del '99 ma penso sia del Carlos Sainz mod. 205.
                      chiocciola's style

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X