Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accensione con telecomando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accensione con telecomando

    mi stavo chiedendo se ci sono dei dispositivi per accendere l'auto tramite telecomando... invece di inserire la chiave premo un pulsante e l'auto si accende...
    possibile? devo andare da un elettrauto? costo?
    BMWPASSION.COM

  • #2
    Re: accensione con telecomando

    poi devi stare attento a non lasciara la marcia inserita :asd:



    comunque accendere l'auto non è difficile ... come esiste il pulsante "engine start" che non fa altro che far contatto tra due fili ... lo stesso lo puoi ottenere con un telecomando!

    dovresti girare in qualche negozio d'elettronica e trovare un telecomando con relativo modulo di ricezione!





    però sai che sarebbe veramente figo quasi quasi ...............
    Ultima modifica di dark_edo; 28-12-2006, 23:41.
    my site: http://www.edoardobalestra.altervista.org/

    Commenta


    • #3
      Re: accensione con telecomando



      comunque è fattibile vero?
      BMWPASSION.COM

      Commenta


      • #4
        Re: accensione con telecomando

        ho gia fatto uno schema per questa idea....(mi e' venuta anche a me)
        allora la mia idea faceva cosi(presa da un mercedes):
        apro le portiere con il telecomando,si accendono le luci di posizione(se vuoi anche gli anabbaglianti)e la luce interna...
        dopo 30 secondi(a scelta)accende il quadro e parte il motore....
        il mio schema prevede un proximity che legge se l'auto e' in folle o no,se e' in folle si accende,altrimenti accende tutto tranne il motore....
        all'interno della macchina poi avevo previsto un bottone per poter spegnere il tutto quando si scende e si chiude l'auto cosi da non avere problemi...avevo idea di mettere il classico bottone rosso con scritto stop,ovviamente ce anche la possibilita' di far partire l'auto con un altro pulsante o con la classica chiave...
        per tutto il materiale il costo e' sui 20 euro(rele',fili vari e proximity),non di piu...dopo bisogna vedere se hai gia il modulo del telecomando(perche' io ho previsto di usare il telecomando dell'allarme che ho installato)altrimenti ci sarebbero un altra 40 di euro per quei moduli con il telecomando(li vendono anche al conad e sono quelli che si usano per spegnere/accendere i neon con il telecomando)non so se riescono a tenere gli ampere che servono per l'accensione,al massimo lo usi per comandare un rele' che tiene almeno 30 ampere(per sicurezza)...
        dopo non so quanto ti possa chiedere un elettauto per fare tutti i collegamenti....

        percio' le risposte alle tue domande sono:
        1 si e' possibilissimo e se vuoi ho anche uno schema pronto(fatto su carta devo metterlo sul pc)

        2 se se abbastanza bravo sugli impianti elettrici(io modifico camion quindi li conosco)lo fai tu in 2-3 ore

        3 se non sei buono non so quanto ti chieda l'elettrauto,dipende quanto e' ladro
        Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

        La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

        Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

        Commenta


        • #5
          Re: accensione con telecomando

          Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio


          comunque è fattibile vero?
          certo,tutto e' possibile....
          Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

          La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

          Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

          Commenta


          • #6
            Re: accensione con telecomando

            sn 3 anni che ce sto kit costa sui 150 euro
            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #7
              Re: accensione con telecomando

              Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
              sn 3 anni che ce sto kit costa sui 150 euro
              io l'ho fatto con 20 euro....
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • #8
                Re: accensione con telecomando

                ah gia .. i telecomandi per i neon!! se li trovo al supermercato quasi quasi li prendo

                quelli poi potrei collegarli ai motorini delle portiere? in modo da aver il telecomando pure la carrozzeria.........





                però poi non si rischia che l'auto l'accenda chiunque con un semplice telecomando per neon della stessa marca??
                my site: http://www.edoardobalestra.altervista.org/

                Commenta


                • #9
                  Re: accensione con telecomando

                  Originariamente inviato da dark_edo Visualizza il messaggio
                  ah gia .. i telecomandi per i neon!! se li trovo al supermercato quasi quasi li prendo

                  quelli poi potrei collegarli ai motorini delle portiere? in modo da aver il telecomando pure la carrozzeria.........





                  però poi non si rischia che l'auto l'accenda chiunque con un semplice telecomando per neon della stessa marca??
                  non credo che vanno bene per i motorini della chiusura,perche'(almeno i miei)hanno solo 2 fili e percio' per fare chiusura e apertura serve che la centralina cambi la polarita'(esempio per chiudere serve nel filo rosso il+ e nel blu il -,per aprire deve avere il contrario il - nel rosso e il + nel blu)e non credo che il telecomandino nel neon faccio questa operazione....

                  se tutti quei telecomandini hanno la stessa frequenza di utilizzo(cosa probabile visto la marca) hai il problema che tutti ti possono aprire e accendere la macchina...ecco perche' io uso l'allarme....
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: accensione con telecomando

                    un circuito per invertire la polarità non dovrebbe essere complicato .............. il problema principale però è appunto il fatto che tutti possono aprirti l'auto


                    comunque tornando all'accensione del motore, secondo me ci sono altri problemi! sicuro che senza la chiave inserita il motore si possa accendere? se ci fosse il blocca sterzo? dovresti comunque infilare la chiave per sbloccarlo....
                    my site: http://www.edoardobalestra.altervista.org/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X