Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobloccante: si può?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autobloccante: si può?

    Mi incuriosisce sapere se è possibile installare un differenziale autobloccante su di una vettura che inizialmente non ne dispone.
    So che ne esistono di diversi tipi, quale sarebbe più consigliato per un uso stradale? E come costi di intervento prendendo come esempio un classe media diffusa come una golf?

    Inoltre quali controindicazioni ci sarebbero nell'uso quotidiano della vettura?

    Grazie 1000

  • #2
    Re: Autobloccante: si può?

    Sicuramente si può, basta che ci sia un produttore che li realizza.
    Dalle mie parti c'è Bacci che è abbastanza rinomato, ma su di lui ho sentito pareri contrastanti, altrimenti ho sentito parlar bene di Zanghellini.
    I prezzi variano a seconda del tipo di differenziale e vedrai che ci sono come i cazzotti, magari riesci a trovare un buon usato.
    Immagino che per montare l'autobloccante tu abbia infilato qualche cavalluccio in più sotto il cofano, quindi considera che è buona norma mettere in preventivo anche i semiassi rinforzati.
    Controindicazioni? Rumore in primis, poi a seconda del tipo e delle tarature che adotti una certa scorbuticità dello sterzo quando l'autobloccante lavora e un comportamento poco "naturale" alle prime prese di contatto, nel senso che quando entra l'autobloccante "tira" dentro la curva e devi prendere bene le misure a questa cosa
    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

    Commenta


    • #3
      Re: Autobloccante: si può?

      Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
      Sicuramente si può, basta che ci sia un produttore che li realizza.
      Dalle mie parti c'è Bacci che è abbastanza rinomato, ma su di lui ho sentito pareri contrastanti, altrimenti ho sentito parlar bene di Zanghellini.
      I prezzi variano a seconda del tipo di differenziale e vedrai che ci sono come i cazzotti, magari riesci a trovare un buon usato.
      Immagino che per montare l'autobloccante tu abbia infilato qualche cavalluccio in più sotto il cofano, quindi considera che è buona norma mettere in preventivo anche i semiassi rinforzati.
      Controindicazioni? Rumore in primis, poi a seconda del tipo e delle tarature che adotti una certa scorbuticità dello sterzo quando l'autobloccante lavora e un comportamento poco "naturale" alle prime prese di contatto, nel senso che quando entra l'autobloccante "tira" dentro la curva e devi prendere bene le misure a questa cosa
      quoto...inoltre dipende su che macchina devi montarlo...nn è detto che per l'auto da te scelta venga prodotto...

      STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

      Commenta


      • #4
        Re: Autobloccante: si può?

        confermo

        bacci ha una grossa lista da cui scegliere (anche x auto vecchiotte.)
        per la mia ad esempio ha parechcie opzioni..

        i costi sno pero' a nuovo sui mi pare 2000 minimo..(montaggio escluso..e credo voglia un cambio su cui lavorare..quindi aggiungi anhce che ci vuole quello)

        io non l'ho ancora messo, ma aspettatti un cospicuo aumento di rumorosita'.
        un diverso comportamento in curva...
        se non hai piu' cavalli dell'originale, prima di fare questo passo (se senti che la trazione non ti soddisfa) lavora su gomme, assetto...ma aspetta ad affrontare l'acquisto di un autobloccante.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Autobloccante: si può?

          ... come hanno già detto, volendo, si può fare (quasi) tutto... poi bisogna calcolare se il rapporto costo/beneficio è davvero vantaggioso... (senza conoscere anno, marca e modello dell'auto da trasformare è come parlare del sesso degli angeli).
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Autobloccante: si può?

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            ... come hanno già detto, volendo, si può fare (quasi) tutto... poi bisogna calcolare se il rapporto costo/beneficio è davvero vantaggioso... (senza conoscere anno, marca e modello dell'auto da trasformare è come parlare del sesso degli angeli).
            Ti ho pure fatto l'esempio della golf...se non leggi non è colpa mia.

            Comunque è una Golf 5 GTI elaborata e rullata a quasi 260cv, capirete che l'antislittamento eletronico ha il suo bel daffare e tarpa le ali ad ogni uscita di curva, si cercava una soluzione adeguata a scaricare i cavalli. Tutto qui

            Commenta


            • #7
              Re: Autobloccante: si può?

              Non te ne avere a male e ma secondo il mio modo di pensare 200 cv sono il limite massimo per una tutto avanti.
              Ho giudato l'ultimo GTI e gia da standard è un bell'attrezzo, immagino cosa sia con altri 60 puledri........Io l'ho provato di recente su una stradina di montagna che aveva qualche placca d'umido nei punti tattici........nonostante i gommoni da 18" penso di non aver mai fatto spengere tutte le lucette dei dispositivi di controllo per tutta la durata della prova.
              Visto che hai una macchina così io valuterei un bell'autobloccante a gestione elettronica........costa di più, ma risparmi sulla manodopera per le prove delle tarature
              Louds pipes save lifes
              Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

              Commenta


              • #8
                Re: Autobloccante: si può?

                Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Ti ho pure fatto l'esempio della golf...se non leggi non è colpa mia.
                e se tu nn dici modello e anno... devo leggere i fondi del caffè per scoprirlo?
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Autobloccante: si può?

                  Louds pipes save lifes
                  Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autobloccante: si può?

                    C'è anche la Quaife che è molto rinomata per la produzione di autobloccanti.

                    A questo link puoi vedere tutte le auto per le quali viene prodotto, e i prezzi (in sterline).

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X