Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

    Buon anno a tutti!
    Vorrei cambiare macchina (ho una punto gt) e ho in testa queste tre idee... tutte molto diverse tra di loro.

    Fiat coupè 20v: è turbo, di serie ha già molti cv ma pesa tanto, linea molto bella, abbastanza costosa da mantenere, nello stretto non è proprio a suo agio viste le dimensioni e il passo. Prezzo dai 5-6000 euro in su.

    Clio Rs: motore aspirato con buona potenza, se la cava ottimamente nelle curve di stradine di montagna e nel misto, peso nella norma, però fuori sembra una clio normale e gli interni non mi sembrano bellissimi. Prezzo dai 5-6000 in su.

    Saxò vts 1.6 16v: è leggera e ha un buon telaio, estetica piacevole anche se gli interni non sono troppo belli, il motore se non sbaglio ha sui 120cv e, a meno di non spenderci cifre considerevoli, più o meno rimane su quella potenza anche con un soft tuning. Prezzi dai 3500 in su.


    Questa è una sistesi dell'opinione che ho su queste macchine, mi date un vostro commento o anche altre alternative tenendo conto di un budget di massimo 10.000euro, e rimanendo su auto sportive che se la cavano tra le curve? Eventualmente anche auto diesel valide anche se sono oltre il budget.

  • #2
    Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

    il mio é un amore platonico...

    coupe!!

    certo non un fulmine tra le curve come dici te, perlomeno l'assetto in conformazione originale

    ma tutto il resto compensa!!
    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
    Se hai un sogno devi proteggerlo.
    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

    Porsche Boxster S 3,4 295cv

    Fiat Coupé 20VT Limited Edition

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

      Dentro quel buget ci scappa una M3 E36. Sia 3.000cc che 3200.
      Oppure potresti prendere una Silvia Sx200 la porti a circa 300cv senza grossi sacrifici.

      Io opterei su queste...poi fai tu

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

        io ti direi RS o saxò...sono piccole bombe che nel misto se la cavano ottimamente già di serie.con piccoli soft-tuning tipo assetto,freni e una manciata di CV in + diventano vere armi da misto.E pezzi x elabortarle ce ne sn parecchi e il tutto si fa con cifre contenute.
        il coupè io avevo provato il T20 da stock e va da paura,immagino come vada con mappa e CV in +..però se vuoi guidare in montagna la vedo un pò pesante e barcona,insomma non adatta
        ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
        ex Clio 172 Renault Sport
        ex Bmw Z3 coupè 3.0i
        ex Kawasaki Z750
        ex Volvo S40 2.0tdi
        ex Bmw M3 e46 coupè
        ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
        ...NO BUSINESS NO MONEY...

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

          Clio RS senza pensarci
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

            M3 no, troppo costoso, e la silvia non mi piace da originale (gli esemplari personalizzati sono invece molto belli).

            La coupè è quella che mi piace di più, però non ho mai provato nessuna delle tre macchine.

            La Clio Rs mi stuzzica molto (parlo dei modelli successivi al williams e precedenti all'ultimo uscito) per le sue doti dinamiche e per il motore, peccato solo che esternamente è molto simile alle clio normali.

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

              una bella macchinina a trazione integrale con il giusto numero di cavalli (211) non t'interesserebbe mica ???

              (ok... c'ho provato )
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

                io mi butterei sulla saxo...il coupè però va forte...io ti direi di seguire il cuore...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

                  Allora, sono 3 auto diverse tra loro, una in particolare.

                  Sinceramente quella più performante in assoluto ritengo sia la Coupè, che malgrado il peso notevolmente superiore, recupera con tanti, tanti cv in più. Un'auto veramente convincente per i cv ma anche comoda, essendo una 4 posti comoda con un discreto baule.
                  Io stesso sono stato a un pelo dal comprarne una (rossa, centralina, scarico e assetto) ma solo perchè conoscevo il proprietario. Infatti è una macchina un po costosa di manutenzione, e per questo in molti non l'hanno curata a dovere. Quindi è facile trovarne apparentemente sanissime, ma con problemi che saltano fuori dopo qualche tempo.

                  Citroen Saxo: è un auto di puro piacere, con una linea molto aggressiva.
                  Il telaio e l'assetto (soprattutto se rifatto) consentono divertimenti alla guida che poche rivali offrono. Motore con tanta potenza, che inizia a spingere sui 3000 e fino al limitatore non molla, in oltre molto robusto e poco costoso in manutenzione. Purtroppo di interni è un po vecchiotta con plastiche ormai obsolete, anche se offre sedili veramente comodi e molto contenitivi in curva, di serie in velluto (rari su auto così piccole).
                  La Saxo è stata la mia prima auto.

                  La Clio secondo me è tutto ciò che offre di meglio la Saxo, ma migliorato, con più cv e più adrenalina. Anche questa offre una buona abitabilità con in più clima aut., sedili in pelle-alcantara e qualche optional in più del Saxo.
                  Esteticamente bisogna scegliere la RS restiling ben più grintosa della prima serie, soprattutto sul frontale e retro.
                  Il telaio pare che sia il migliore mai fatto su auto del calibro, che offre velocità in curva elevatissime e precisione di guida migliore rispetto alle rivali.
                  Purtroppo per la RS seconda serie 5-6000€ non bastano, e bisogna raddoppiare se si vuole la RS da 180cv invece della 172.

                  Ora devi vedere su che tipo di strade ti piace impegnare l'auto. se sei uno tipo PS, o pista. Se opti per le strade tipo pista, larghe e piatte, punterei sulla coupè, con il rischio però di un auto con molta manutenzione e si spera sana di motore.
                  Se invece punti sulle PS, beh, consiglio sicuramente la Clio RS, anche se sentirai la mancanza del turbo, rispetto alla GT troverai un assetto molto migliore, con un retrotreno che lavora, aiuta invece che essere solo "tirato dietro" come sulla GT.
                  La Saxo, forse ormai ha fatto la sua epoca... e cambiare una GT per una VTS secondo me non ne vale la pena, ottima invece come prima auto sportiva.


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Coupè t20, Clio Rs, saxò vts

                    Vediamo....io direi...tieni la GT

                    Io sono passato da Saxo 16v a Punto Gt a coupè T16 che ho tutt'ora,entrambe elaborate,tuttavia la Gt ce l'ho nel cuore e me la riprendo,insostituibile (narturalmente preparata).
                    Secondo me nessuna di queste tre vale i soldi che spendi per averle originali quando puoi fare un super assetto,una bella preparazione e tante altre cosine sulla tua GT.
                    Cmq se vuoi cambiare devi valutare cosa vuoi,io opterei per un T20 tenuto bene pero',piuttosto spendi qualche soldo in piu' ma cercane uno bello.
                    --------------------------------------------------
                    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X