Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che rumore è ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che rumore è ?

    ragazzi guardate il video

    http://video.google.it/videoplay?doc...p;q=gigi+galli

    al minuto e 17 secondi e al minuto e 21 secondi si sente un rumore tipo cigolio o cinguettio...un ragazzo di un altro forum mi ha detto che è la pop off...ma che cavolo di rumore fa ??? io avevo sempre sentito dei piccoli sbuffi non quel rumore...

    anche in questo video quel rumore incriminato si sente spesso: http://video.google.it/videoplay?doc...327&a mp;q=wrc

    datemi conferma o smentita...voi che siete esperti...

  • #2
    Re: che rumore è ?

    erto che lo è..

    anche in alcune auto stradali esce fuori cosi a cavallo imbizzarrito..
    (mi ricordo la differenza ta la uno turbo 1300 dle mio vicino di casa (un sibilo docile e bellissimo) e quella di un suo amico (smepre 1300...delle frustate..)

    senti un po l'audi gruppo B pikes peak
    http://video.google.it/videoplay?doc...udi+pikes+peak
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: che rumore è ?

      si beh le wrc mica montano delle bonalume!

      anzi gia mi chiedo xkè le montano...

      in ogni caso il rumore cambia da macchina a macchina, figurati a questi livelli...

      Commenta


      • #4
        Re: che rumore è ?

        a me piace il czzzzzzz stile Turbo Star del '88

        Commenta


        • #5
          Re: che rumore è ?

          quello che mi dava dei dubbi è che il rumore in alcuni tratti (come nel primo video con la lancer di gigi galli) è lungo e ripetuto...cioè non è secco appena inserita o scalata la marcia...
          davvero non capisco come faccia a fare quel rumore

          Commenta


          • #6
            Re: che rumore è ?

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            anzi gia mi chiedo xkè le montano... ...
            Tipo per evitare di trovarsi il corpo farfallato a metà collettore quando scalano...

            Commenta


            • #7
              Re: che rumore è ?

              Dipende dalla pressione che si trova a scaricare la pop, a quanto si apre(determinato dalla depressione nel collettore d'aspirazione a valle della farfalla), dalla velocità a cui viaggia la colonna d'aria...
              La pop off non è nata per fare rumore coreografico, ma per scaricare il minimo indispensabile di pressione per evitare un colpo d'ariete troppo violento sulla valvola a farfalla...
              E il minimo indispensabile varia da transitorio a transitorio...

              Commenta


              • #8
                Re: che rumore è ?

                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                quello che mi dava dei dubbi è che il rumore in alcuni tratti (come nel primo video con la lancer di gigi galli) è lungo e ripetuto...cioè non è secco appena inserita o scalata la marcia...
                davvero non capisco come faccia a fare quel rumore
                Poi attenzione, non lavora quando si scala o quando si cambia. Lavora ogni volta che si molla il gas.

                In quel caso la turbina continua a comprimere, quindi essendo la farfalla chiusa la pressione aumenta, e la Pop-off scarica questa sovrappressione.

                A volte può essere molto prolungata perchè le auto da rally hanno anche il "bang" che anche a farfalla chiusa continua a iniettare benza per far si che rimanga la turbina in lavoro. Ciò provoca dal lato aspirazione sempre una sovrappressione che viene scaricata dalla pop-off per un periodo più lungo.
                Ultima modifica di tia.wrc; 06-01-2007, 19:57.


                Commenta


                • #9
                  Re: che rumore è ?

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Poi attenzione, non lavora quando si scala o quando si cambia. Lavora ogni volta che si molla il gas.

                  In quel caso la turbina continua a comprimere, quindi essendo la farfalla chiusa la pressione aumenta, e la Pop-off scarica questa sovrappressione.

                  A volte può essere molto prolungata perchè le auto da rally hanno anche il "bang" che anche a farfalla chiusa continua a iniettare benza per far si che rimanga la turbina in lavoro. Ciò provoca dal lato aspirazione sempre una sovrappressione che viene scaricata dalla pop-off per un periodo più lungo.
                  in effetti guardando i video si nota proprio quello che dici tu...lo fa praticamente sempre quando l'auto arriva in staccata e decelera...

                  sai perchè ho parlato di cambio di marcia ? perchè quelle poche che ho sentito su strada di solito le ho sentite entrare in azione quando si cambia la marcia e quindi si è costretti ad alzare il piede dall'acceleratore...o sbaglio ? fammi sapere...grazie !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che rumore è ?

                    Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                    ragazzi guardate il video

                    http://video.google.it/videoplay?doc...p;q=gigi+galli

                    al minuto e 17 secondi e al minuto e 21 secondi si sente un rumore tipo cigolio o cinguettio...un ragazzo di un altro forum mi ha detto che è la pop off...ma che cavolo di rumore fa ??? io avevo sempre sentito dei piccoli sbuffi non quel rumore...

                    anche in questo video quel rumore incriminato si sente spesso: http://video.google.it/videoplay?doc...327&a mp;q=wrc

                    datemi conferma o smentita...voi che siete esperti...
                    e' la pop,vorrei farti sentire la mia.....
                    [spoiler][/spoiler]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X