Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

    Ragazzi è ormai molto tempo che stresso tutto il forum con l'acquisto della mia prima auto, una Uno CS del 1990 a cui farò montare l'impianto a gas.
    Premettendo che la macchina è ormai deciso che si compra (evitiamo dunque frasi fatte come "non puoi più circolare", "resti a piedi", "con 2000€ compri una Punto usata"... perchè sono frasi che non aiutano né me né voi )
    Piuttosto io vorrei sapere effettivamente quanto mi costa il passaggio di proprietà.
    Ho 19 anni e vado per i 20, ho la patente dal 24 gennaio 2006 e al momento uso l'auto di mia mamma. La Uno mi costa circa 500€ dotata di gomme nuove e autoradio, è un 1100 da 60 CV e va a benzina (come ho detto le metterò un impianto a gas metano o gpl, ancora non so).
    Ho alcuni dubbi da risolvere:
    1) Come già detto, quanto mi costa il passaggio di proprietà e a chi devo pagarlo?
    2) Cosa mi consigliate per risparmiare fino all'ultimo centesimo sull'assicurazione (ho sentito dire che è possibile cointestarla o ai miei genitori o ai miei nonni.... ma come funziona?)?
    3) Una volta che io mi reco dal ragazzo che deve vendermi la macchina, come faccio per l'assicurazione? Devo prima portarmela a casa e pagare dopo?
    4) Esistono davvero gli incentivi statali per convertire a gas una vettura Euro 0? Ovviamente credo di no, ma ho sentito anche voci simili...?
    5) Anche spendendo molti soldi in futuro, posso montare un catalizzatore? So che la domanda la avevo già fatta... ma le risposte sono state molto vaghe... ho sentito di gente che in germania ha fatto omologare Euro2 autovetture non catalizzate in origine e tornato in Italia non ha assolutamente nessun problema

    Per ora ho finito... mi spiace essere così noioso ma voglio fare le cose fatte bene!

    Un grazie a tutti coloro che risponderanno...
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

    Ti rispondo per l'assicurazione...quando hai i dati della macchina fai la polizza che parte dal momento del ritiro dell'auto e sei a posto.
    Ti direi anch'io di pensare bene alle spese che comporta portare a casa un'auto di 16 anni fa... l' impianto a gas da solo ad esempio ti costa il triplo del valore dell'auto...
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • #3
      Re: Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

      Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
      Ti rispondo per l'assicurazione...quando hai i dati della macchina fai la polizza che parte dal momento del ritiro dell'auto e sei a posto.
      Ti direi anch'io di pensare bene alle spese che comporta portare a casa un'auto di 16 anni fa... l' impianto a gas da solo ad esempio ti costa il triplo del valore dell'auto...
      Grazie mille. Cmq la macchina è in ottime condizioni... ha percorso abbastanza chilometri (circa 127000) ma la ho provata e va benissimo. Diciamo che per ora il problema di spese aggiuntive per la manutenzione non si pone.
      Spendere cmq soldi per una macchina significa esserci anche legato... e siccome io conterei un domani di farla diventare storica... sono disposto anche a regalarle qualche soldo!
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

        altre idee?
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Devo acquistare un'auto usata: chi mi aiuta?

          1) Come già detto, quanto mi costa il passaggio di proprietà e a chi devo pagarlo?
          Dipende se la prendi da un privato in passaggio ti costerà credo 300 euro visto che la macchina è piccoletta,vai in un agenzia di pratiche auto e fai tutto

          2) Cosa mi consigliate per risparmiare fino all'ultimo centesimo sull'assicurazione (ho sentito dire che è possibile cointestarla o ai miei genitori o ai miei nonni.... ma come funziona?)?
          Con i dati dell'auto vai dalla tua assicurazione e chiedi un preventivo sia intestata a te che ha chi più esperto...intanto prova quà per avere un'idea
          www.6sicuro.it


          3) Una volta che io mi reco dal ragazzo che deve vendermi la macchina, come faccio per l'assicurazione? Devo prima portarmela a casa e pagare dopo?
          No devi fare partire l'assicurazione sulla macchina da quando la vai ad acquistare...ad esempio vai giovedì 11 alle 16? dici alla tua assicurazione di assicurarti da quel momento in poi

          4) Esistono davvero gli incentivi statali per convertire a gas una vettura Euro 0? Ovviamente credo di no, ma ho sentito anche voci simili...?
          Per una Uno gli unici incentivi sono per la rottamazione...guarda qua
          http://www.repubblica.it/2006/11/mot...ivi-bollo.html

          5) Anche spendendo molti soldi in futuro, posso montare un catalizzatore? So che la domanda la avevo già fatta... ma le risposte sono state molto vaghe... ho sentito di gente che in germania ha fatto omologare Euro2 autovetture non catalizzate in origine e tornato in Italia non ha assolutamente nessun problema
          Spero tu stia scherzando...una trafila del genere (sempre se possibile) ti verrebbe a costare l'ira di Dio!piuttosto ci fai un impianto a metano o GPL almeno ha senso!

          Commenta

          Sto operando...
          X