Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono rimasto a piedi! Che è successo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono rimasto a piedi! Che è successo?

    Vi spiego: sono rimasto a piedi stasera con la Matiz di mia mamma. Da tempo la leva del cambio era un po' ballerina... spesso la RETRO e la seconda entravano con fatica ed era molto duro... la retro spessissimo grattava ed entrava male.
    Adesso stasera stavo scalando dalla 4^ alla 3^... la leva va a vuoto e non mi entra più nulla.
    Adesso la macchina è ferma sul posto e domani faremo intervenire un meccanico. Se si prova a mettere la marcia, la leva va a vuoto e si sposta solo in direzione della 5^... pare che sia inserita solo la terza... si riesce a partire ma la macchina resta in monomarcia.
    Secondo voi quanto mi costa fare sistemare gli ingranaggi del cambio?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

    non e' che hai solo spaccato un supporto cambio e si e' spostato?
    a me successe cosi'

    la leva cambio andava dove voleva ma restavo sempre in prima..(meno male..cosi' son riuscito ad arrivare a casa.....
    supporto nuovo..e tutto toro' come prima..


    di norma cmq un cambioo conviene cambiarlo....farlo aprire e' smepre una spesa grossa..demolitore e via..(sempre fatto cosi'..con 3 cambi...sempre trovato bene..)
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

      Domani il meccanico ci saprà dire. Non penso che mio padre accetti di andare dallo sfascio a comprarlo. Piuttosto spende di più! Ma quanto sarà più o meno la spesa?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

        ... aspetta... non dire che problema hai avuto... fammi indovinare: t'è partita una boccola del rinvio della leva cambio ??? ... o s'è sfilato uno spinotto ???
        Ultima modifica di lifecross; 11-01-2007, 03:22.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          ... aspetta... non dire che problema hai avuto... fammi indovinare: t'è partita una boccola del rinvio della leva cambio ??? ... o s'è sfilato uno spinotto ???
          E se fosse come dici quanto potrà costare?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Vi spiego: sono rimasto a piedi stasera con la Matiz di mia mamma. Da tempo la leva del cambio era un po' ballerina... spesso la RETRO e la seconda entravano con fatica ed era molto duro... la retro spessissimo grattava ed entrava male.
            Adesso stasera stavo scalando dalla 4^ alla 3^... la leva va a vuoto e non mi entra più nulla.
            Adesso la macchina è ferma sul posto e domani faremo intervenire un meccanico. Se si prova a mettere la marcia, la leva va a vuoto e si sposta solo in direzione della 5^... pare che sia inserita solo la terza... si riesce a partire ma la macchina resta in monomarcia.
            Secondo voi quanto mi costa fare sistemare gli ingranaggi del cambio?


            far sistemare gli ingranaggi del cambio ti costa un botto.

            Ma secondo me si è solo sfilato uno spinotto che collega la leva al cambio...

            Credo che sia impossibile fare un preventivo senza guardare la macchina: potrebbe essere uno spinotto da 50 centesimi o 2500 euro di cambio... altrimenti la diagnosi l' avrebbe già fatta il meccanico senza uscire dall' officina, no?
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

              comincia a farti il segno della crux!

              Commenta


              • #8
                Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

                un amico con la matiz ha avuto lo stesso dei problemi con il cambio...risolti poi in garanzia(per fortuna) con la sostituzione del cambio...........gli hanno detto che era un problema frequente

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

                  Il meccanico ha detto che potrebbe costare 700-800€!! Cmq fa il preventivo e ci sa dire. I miei vorrebbero cambiarla ma alla fine la macchina ha 54000 km!!!
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sono rimasto a piedi! Che è successo?

                    azz era capitato sulla 405 di mio padre, si era staccato il supporto del cambio e la macchina è rimasta in 3° e ci siamo fatti il viaggio fino a casa con quella marcia (lol) poi la seconda volta è rimasta in 2°

                    Poi ce ne siamo sbarazzati regalandola
                    O o
                    /¯/______________________________/
                    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X