Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprire Un Negozio Tuning Info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aprire Un Negozio Tuning Info

    ciao a tutti mi chiamo Daniele
    ho bisogno dei vostri consigli....
    dato che qui in sicilia non riesco a trovare un lavoro e non mi va di lasciare
    la mia amata terra....vorrei fare diventare la mia grandissima passione per il tuning un lavoro!!!
    vorrei aprire un negozio di autoricambi\tuning\assistenza\montaggio kit artigianali in vtr!!
    ecco alcune mie domande:
    quanto costa aprire un negozio e dove informarmi??
    esistono ancora i prestiti per noi giovani??
    vi ringarzio in anticipo per le vostre risposte e consigli

    vi do qialche info sul mio paese:
    30.000 abitanti moltissimi ragazzi tra i 16-18 anni "futuri clienti "
    nessun negozio tuning "se vi servono altre info chiedete pure"

    Ps: spero di non aver sbagliato sezione

    E DOPO QUALCHE ANNO CI SONO RIUSCITO:




    Ultima modifica di DANNU; 15-06-2010, 13:16.

  • #2
    Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

    bravo!!

    buttati anima e corpo e vedrai che i risultati arrivano!
    i finanziamenti a fondo perduto esistono e anche quelli agevolati per inizio attività.
    chiedi alla tua banca!
    e poi cerca un negozio (all' inizio io affitterei.. non si sa mai..) fornitori.. metti su un bel lancio pubblicitario nella tua zona e fai un inaugurazione storica.. magari con tanto di mini raduno...
    Piu investi nell' immagine e piu hai ritorni... non sono soldi buttati... il cliente DEVE essere coccolato...
    M

    Commenta


    • #3
      Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

      Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
      bravo!!

      buttati anima e corpo e vedrai che i risultati arrivano!
      i finanziamenti a fondo perduto esistono e anche quelli agevolati per inizio attività.
      chiedi alla tua banca!
      e poi cerca un negozio (all' inizio io affitterei.. non si sa mai..) fornitori.. metti su un bel lancio pubblicitario nella tua zona e fai un inaugurazione storica.. magari con tanto di mini raduno...
      Piu investi nell' immagine e piu hai ritorni... non sono soldi buttati... il cliente DEVE essere coccolato...

      grazie 10000000000 per la tua risposta!!
      mi hanno sconsigliato di fare anche da auto ricambi perche' servono parecchi soldi...tu cosa ne pensi??

      Commenta


      • #4
        Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

        Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
        grazie 10000000000 per la tua risposta!!
        mi hanno sconsigliato di fare anche da auto ricambi perche' servono parecchi soldi...tu cosa ne pensi??
        è un investimento non sono soldi buttati.
        metti che affitti un negozietto in una zona di passaggio, diciamo 5-700 euro al mese di affitto.
        Devi arredarlo diciamo sui 5-7k euro per un negozio non molto grande.
        Poi devi aquistare un minimo di magazzino e li devi vedere quanta roba e quale tenere in casa.

        Ti speventa l' idea di metterti sulle spalle 30k euro di finanziamento (a meno che non li abbia già!) da restituire in 5 anni?

        se non ti spaventa buttati anima e corpo...
        M

        Commenta


        • #5
          Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

          Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
          è un investimento non sono soldi buttati.
          metti che affitti un negozietto in una zona di passaggio, diciamo 5-700 euro al mese di affitto.
          Devi arredarlo diciamo sui 5-7k euro per un negozio non molto grande.
          Poi devi aquistare un minimo di magazzino e li devi vedere quanta roba e quale tenere in casa.

          Ti speventa l' idea di metterti sulle spalle 30k euro di finanziamento (a meno che non li abbia già!) da restituire in 5 anni?

          se non ti spaventa buttati anima e corpo...
          se devo essere sincero l'idea di fare un finaziamento cosi' alto mi spaventa parecchio anche perche' io di lato non ho una lira..farei un prestito con garante mio padre!!! ovviamente non posso prevedere se l'attivita' anche perche' sarei il primo
          tu sei proprietario di un negozio??

          Commenta


          • #6
            Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

            non ho un negozio ma mi sono appena messo in proprio con uno studio di progettazione elettronica...

            Se non hai esperienza ti conviene fare prima qualche annetto di gavetta come commesso in un negozio del genere cosi ti smalizi un po e cominci a crescere professionalmente..

            Quando hai le idee ben chiare e le spalle un minimo coperte (metti via qualcosina..) fai il grande passo...

            Richiede impegno e responsabilità.. se fai danni perdi i tuoi soldi... quindi occhi aperti!
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

              consiglio molto utile ma non realizzabbile anche perche' il negozio di tuning piu' vicino per fare gavetta dista un 60 km
              l'idea della pubblicita' e ottima cosi' mi farei clienti anche nei paesi vicini il mio dubbio principale sarebbe
              se fare un negozio di auto ricambi e tuning o solo di tuning...

              Commenta


              • #8
                Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

                Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
                consiglio molto utile ma non realizzabbile anche perche' il negozio di tuning piu' vicino per fare gavetta dista un 60 km
                l'idea della pubblicita' e ottima cosi' mi farei clienti anche nei paesi vicini il mio dubbio principale sarebbe
                se fare un negozio di auto ricambi e tuning o solo di tuning...
                nel primo caso le spese sarebbero molto piu' alte
                nel secondo caso mi sento piu' preparato e potrei fare anche centro assistenza montaggio verniciature riparazzioni ecc ecc

                Commenta


                • #9
                  Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

                  Certo ci vogliono molti soldi, io ti consiglio di non fare solo tuning, sarebbe troppo settoriale e poi il tuning va a periodi.
                  Se fai anche autoricambi "normale" spendi di + all'inizio ma hai un bacino di utenza decisamente maggiore.

                  Per fare anche assistenza montaggio verniciature riparazzioni ecc dovresti assumere gente, penso che servano almeno altre 2 persone e i costi salgono parecchio. Penso di convenga cominciare come semplice rivenditore, poi se le cose vanno bene, ad espandersi c'è sempre tempo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aprire Un Negozio Tuning Info

                    infatti...

                    considera che gli autoricambi girano molto dei piu dei negozi tuning...
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X