Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

    ciao ragazzi!!

    era da qualche tempo che avevo in mente di sostituire il variatore di fase della mia amata alfa 147 a causa del rumore insopportabile che provocava, cosi ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia, Il signo Torre, titolare dell'officina A.M.G. Torre - autorizzata lancia della mia città e ho richiesto la sostituzione di questo odioso componente insieme alla distribuzione completa e alla cinghia dell'alternatore detta comunemente cinghia servizi, e fin qui nulla di strano, se non fosse che ho in mano una fattura a costo zero di sostituzione kit distribuzione in garanzia usato dell'officina autorizzata Alfa Romeo A.L.N Autonieri di Massa, non che concessionaria, risalente al mese di maggio del 2006, mentre il mio meccanico ha riscontrato a carico della cinghia di distrubuzione un livello di usura di molto superiore al kilometraggio fatto dalla mia auto dalla data della fattura rilasciata dalla concessionaria.
    In pratica ho viaggiato per circa 7 mesi rischiando seriamente di strappare la suddetta cinghia causando gravissimi danni al motore.

    Ho gia provveduto a segnalare l'accaduto al servizio clienti Alfa Romeo, (ed è gia la seconda che faccio contro quella concessionaria) anche perche cose simili sono gia accadute anche ad altri....spero soltanto che la L'Alfa Romeo prenda seri provvedimenti contro di loro dato che ho dati certi riguardo ad altri comportamenti di questo genere della suddetta officina.

    a voi i commenti, ma questo vuole essere soprattutto un invito a vigilare sull'operato delle concessionarie di qualunque marca esse siano!!

    sono certo che domani verrò contattato dal responsabile della concessionaria...vi terrò aggiornati..

  • #2
    Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

    è sempre il solito schifo
    poco tempo fa sul mio ex mercedes CLK 270CDI ad un tagliando scrissero Sostituzione Filtro Gasolio...ebbene durante un viaggio x lavoro a Napoli la macchina improvvisamente rallenta,non faceva + di 80/90 orari (a tavoletta!!)
    arrivo alla prima officina Mercedes (Sala Consilina) e mi fanno vedere che il filtro è praticamente incrostato e mi dicono "non te l'hanno sostituito,è una cosa tipica ormai...",non vi dico la mia faccia dopo questa frase...come mi sono sentito dopo aver pagato un TAGLIANDO MERCEDES (con i suoi costi...)e alla fin fine non ho avuto la sostituzione del filtro gasolio (e forse anche di qualcos'altro)...è serietà questa?spesso i motori si rompono a causa dei servizi assistenza...è ancora in corso la causa con la mercedes ma la vinco io...sicuro..questa nn gliela faccio passare liscia

    Commenta


    • #3
      Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

      io per far capire che erano i variatori di fase a fare rumore sulla mia M5 in bmw ho dovuto penare non poco, e persino fornirgli tutti i codici delle parti da sosituire!...

      Commenta


      • #4
        Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

        è uno schifo...
        è x questo che mi faccio tutto in casa da sempre...
        So che ogni 15k km cambio olio e filtri, alla scadenza il kit distribuzione.. spendo un pochino di piu sul materiale ma ho la certezza che la macchina sia sempre a punto!
        M

        Commenta


        • #5
          Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

          Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
          è uno schifo...
          è x questo che mi faccio tutto in casa da sempre...
          So che ogni 15k km cambio olio e filtri, alla scadenza il kit distribuzione.. spendo un pochino di piu sul materiale ma ho la certezza che la macchina sia sempre a punto!
          beh se sei in grado di fare anche interventi piu importanti del cambio olio quale la sostituzione del kit distribuzioni sei molto fortunato, ma la maggior parte della gente oltre a non saperlo fare non sa nemmmeno che deve farlo fare e loro giocano molto su questo, io per fortuna attualmente ho trovato una buona officina (quella che ho citato nel primo post) dove so di potermi fidare ciecamente

          Commenta


          • #6
            Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

            infatti anch'io faccio sempre i "tagliandi" per conto mio, poi per le cose più grosse vado da un meccanico di fiducia. l'ultima volta che sono andato in una officina di una concessionaria dicendo che avevo la ventola del riscaldamento che non andava volevano cambiarmi la guarnizione della testata...
            A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
            Originariamente inviato da TireK
            'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

            Commenta


            • #7
              Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

              e' sempre meglio rivolgersi a persone preparate e di fiducia, capita che magari un tagliando costa poco proprio perche' magari hanno fatto degli interventi superficiali.

              Commenta


              • #8
                Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

                mamma mia ke skifo!!!!! fortuna ke la mia makkina nn ha mai visto un officina se nn quella di mio cugino

                qsti sn x le assistenze scorrette!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

                  Purtroppo accade un pò in tutta Italia ed un pò con tutte le marche; le volte che ho dovuto ricorrere ad officine ufficiali, o per la garanzia o per cause di forza maggiore, ho avuto esperienze allucinanti :Renault e Volkswagen.
                  Alla Renault mi avevano addirittura picchiato la macchina in uno scalino rompendo e disalinneando il paraurti (e dicendo che loro non erano stati), mi avevano messo completamente fuori uso l'antifurto che non c'entrava nulla con ciò che mi aveva lasciato a piedi e che avevo chiesto di sostituire , ovvero la pompa della benzina, e come conclusione ero nuovamente rimasto a piedi perchè la pompa della benzina, che loro mi avevano garantito essere ok, non la avevano neppure guardata.
                  Anche riguardo a VW potrei raccontare episodi a dir poco scandalosi, ma tanto non servirebbe a nulla, quindi semplicemente mi sono imposto che non comprerò mai più auto del loro gruppo, così come Renault.
                  Il problema è trovare un marchio che una volta che hai comprato l'auto poi non siano tutti c***i tuoi.
                  Mitico 5

                  Commenta


                  • #10
                    Re: officina alfa scandalosa (ho rischiato di sfasciare il motore)

                    Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                    Purtroppo accade un pò in tutta Italia ed un pò con tutte le marche; le volte che ho dovuto ricorrere ad officine ufficiali, o per la garanzia o per cause di forza maggiore, ho avuto esperienze allucinanti :Renault e Volkswagen.
                    Alla Renault mi avevano addirittura picchiato la macchina in uno scalino rompendo e disalinneando il paraurti (e dicendo che loro non erano stati), mi avevano messo completamente fuori uso l'antifurto che non c'entrava nulla con ciò che mi aveva lasciato a piedi e che avevo chiesto di sostituire , ovvero la pompa della benzina, e come conclusione ero nuovamente rimasto a piedi perchè la pompa della benzina, che loro mi avevano garantito essere ok, non la avevano neppure guardata.
                    Anche riguardo a VW potrei raccontare episodi a dir poco scandalosi, ma tanto non servirebbe a nulla, quindi semplicemente mi sono imposto che non comprerò mai più auto del loro gruppo, così come Renault.
                    Il problema è trovare un marchio che una volta che hai comprato l'auto poi non siano tutti c***i tuoi.
                    Non è questione di marchio, è questione di onestà delle persone!! Leggendo questo post ed i reclami dei lettori nelle varie riviste sembra un problema generalizzato. Quando la mia Hondina non ci sarà più è sicuro che mi rivolgerò ancora allostesso concessionario perchè mi sono trovato benissimo con loro. Oltre alla competenza e serietà sono sempre disponibili a venirmi incontro (faccio l'infermiere ed ho orari del caxxo, per cui spesso mi danno gratis una loro vettura oppure mi aspettano un po'oltre alla chisura!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X