Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale auto per track day?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale auto per track day?



    [IMG][/IMG]

    Ho trovato un immagine che riassume ironicamente quello che penso del tuning estetico!

    Ragazzi si gioca... Ognuono spende i soldi come vuole.
    Invece, veniamo alla questione, alla questione di come voglio spendere i soldi io.
    Da buon "malato" di auto, ma malato da ricovero psicologico, appena inizierò a lavorare (spero entro questo mese SGRATT SGRATT ), voglio comprarmi una vettura sportiveggiante per poter frequentare qualche track day e per godermi serenamente questa passione.
    Ho bisogno di un naftino (che già ho), faccio circa 70Km al dì, deve consumare poco ed essere pratica.
    Ma la seconda auto, è solo per divertimento:
    Ecco come deve essere....

    Scusate, scrivo due post perchè uno troppo lungo non lo riesco ad inviare (mah...dopo la scomparsa delle faccine....quì è da X-file...)
    Allora, l'auto che vorrei deve essere:
    1 storica. (purtroppo non navigo nell'oro, le agevolazioni delle storiche mi possono essere molto d'aiuto).

    2 divertente (l'auto non mi interessa che faccia il tempone, l'importante è che mi riconcili alla guida)

    3 semplice (intendo nella meccanica, vorrei seguire da solo interventi di manutenzione, quindi, semplice da metterci mano e con pezzi facilmente reperibili, auto affidabile)

    4 economica (buget circa 3.000 - 4.000 euro)

    Sparate tutto quello che vi viene in mente! Però mi raccomando, non mi fate una lista, non mi interessa. Postatemi UNA vettura che per voi abbia quei 4 requisiti.

    Vediamo che viene fuori!
    Ultima modifica di staffa; 17-01-2007, 11:37.

  • #2
    Re: Alla faccia dell'expo! :-)

    che figata!! scommetto che qualche solito "buonista" sul forum dirà che gli piace e che ognuno e' libero di fare cio' che vuole bla bla bla!!

    Commenta


    • #3
      Re: Alla faccia dell'expo! :-)

      Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
      che figata!! scommetto che qualche solito "buonista" sul forum dirà che gli piace e che ognuno e' libero di fare cio' che vuole bla bla bla!!
      DOH!!!!

      Mio hai scritto in mezzo, ora mi sà che non si capisce più niente

      Commenta


      • #4
        Re: Alla faccia dell'expo! :-)

        per quella cifra mi viene in mente alfa romeo alfetta GTV o porsche 924

        Commenta


        • #5
          Re: Alla faccia dell'expo! :-)

          ma che ha fatto? gl'ha saldato delle putrelle sul bagagliaio sto leso?
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #6
            Re: Alla faccia dell'expo! :-)

            Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
            per quella cifra mi viene in mente alfa romeo alfetta GTV o porsche 924
            Già, il problema sono il costo dei pezzi di ricambio....

            Commenta


            • #7
              Re: Alla faccia dell'expo! :-)

              Non so a che prezzo puoi trovarle da voi in Italy ma penso che ti potresti divertire molto con un bel Opel Kadet C, magari gli saldi il differenziale al 100%, dura poco se fai lo "scemo" ma é una vera figata, sempre di traverso!!!
              Robert
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #8
                Re: Alla faccia dell'expo! :-)

                Con un pò di fortuna si potrebbe sperare di trovare una Fiat X1/9 1.500.

                Oppure avevo pensato ad una BMW 320 iniezione Special del 1988 (quindi l'anno prox storica, quelle del'87 sono mosche bianche), sull'affidabilità non ho dubbi, però per la manutenzione, non la vedo accessibile alle mie tasche.....

                Avevo pensato anche a 112 Abarth, o Mini Cooper (quest'ultima con un pizzico di fortuna a 4K euro)...

                Altrimenti la Delta HF turbo...Ritmo Abarth (l'ultima vera abarth per me), oppure Fulvia con un pò di fortuna e se la dea bendata dice si, anche una GT Junior...

                Mmmm ce ne sono proprio tante, voi con quei requisiti sopra elencati quale prendereste? Avanti avanti, vediamo che dite

                Commenta


                • #9
                  Re: Alla faccia dell'expo! :-)

                  Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  Non so a che prezzo puoi trovarle da voi in Italy ma penso che ti potresti divertire molto con un bel Opel Kadet C, magari gli saldi il differenziale al 100%, dura poco se fai lo "scemo" ma é una vera figata, sempre di traverso!!!
                  Robert
                  A me le Opel non piacciono, la Kadett però fà eccezione.

                  Il problema sarebbe trovarne una....ne girano poche...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alla faccia dell'expo! :-)

                    alex segui i miei consigli eh???
                    ma per essere storica un auto qnt anni deve avere 20 vero???
                    cmq la x1/9 è una figata...
                    uno qui sul forum vendeva una mini turbo cn motore charade che se non mi sbaglio era storica o iscritta all'albo delle vetture di interesse storico...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X