Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

    Beh....i differenziali sono soggetti ad usura....
    Io prverei i prodotti della Californiana Red Line dipsonibili su Receporter.com.....
    Credo che una revisione del differenziale sia da eseguire in una officina specializzata in elaborazioni...sopprattuto in ambito Rally....

    Commenta


    • #22
      Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

      Io credo che proverò con un mix 66-33. Lo scopo non è ovviare a qualche problema, il mio differenziale è più che perfetto, ma attutire un attimo quel rumore di trascinamento che si sente in velocità, che è un rumore tipico e nativo di tutte le Alfa serie Giulia e non un sintomo di malfunzionamento. Ai palliativi non ho mai creduto neanche io.
      La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • #23
        Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

        per curiosita quando cambiate l'olio al motre-al cambio-al differenziale cosa usate quando rimettete il tappo al suo posto e lo riavvitate,al fine di evitare trasudi di olio ?

        rondella in rame nuova
        stoppa
        teflon
        frena filetti forte
        frena filetti medio
        frena filetti debole
        grasso al rame
        guarnizioni idrauliche (rondella verde)

        io avrei voglia di usare la stoppa,ottimo sigillante,ma l'idea mi disturba
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitā,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • #24
          Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

          Io ho preso una confezione di rondelle in rame di quelle che si schiacciano, all'interno c'è della gomma siliconica. Non ricordo quante ce ne siano nella scatolina, le ho pagate circa 1,20 Euro da Panorama, ne hanno di tutte le misure a seconda delle esigenze. Finora mi sono trovato bene usandole nella coppa olio motore.
          La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

          Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

          Commenta


          • #25
            Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

            collega hai pm
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitā,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

            Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

            Commenta


            • #26
              Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

              Risp!
              La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

              Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

              Commenta


              • #27
                Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

                Ci sono oli che soddisfano 'anche' i requisiti del solo differenziale, come x es l'API EPSint SAE 75W 90 opp EP 80W 90 / 85W 140
                http://www.apioil.com/ita/popup_prod...epsintsae.html

                Riguardo la II° richiesta...dipende...se la coppa č d'alluminio, innanzitutto č meglio non "tirare" troppo e si puo usare anche il solo teflon (funge pure da lubrificante e non danneggia i filetti) con rondella di rame, se č presente la sede x la stessa.
                Se la coppa č in lamiera di ferro (acciaiosa) ed il filetto č conico, si potrebbe anche non aggiungere nulla, ma un po di teflon non guasta e si puo "tirare" (normalmente con chiave a brugola) molto + che con l'alluminio...
                ***********************

                Commenta


                • #28
                  Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  il mix di olio sae 90+sae 140 per risolvere o attenuare problemi di rumorosita del differenziale posteriore ci č stato RACCOMANDATO all'universitā dal Prof. Ing (meccanico) Dr che tiene il corso di Costruzione di Macchine...
                  1_ perchč uno č ing/dr/prof non č detto che sia esentato a sparare cazzate
                  2_ costruzione di macchine ci ha a che fare ma poco con l'olio, piuttosto doveva spiegarti perchč fanno rumore.
                  3_ personalmente ho visto prof spararne certe.. ma convinti!
                  4_ con il mix ci si trova, ammesso che i due oli siano completamente miscibili ma direi si al 99%, ad avere molecole con due viscositā diverse alla stessa temperatura sui denti.. non credo che sia "so mare bona"
                  5_ ma mettere il 90w140 no?
                  ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

                    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    1_ perchč uno č ing/dr/prof non č detto che sia esentato a sparare cazzate
                    2_ costruzione di macchine ci ha a che fare ma poco con l'olio, piuttosto doveva spiegarti perchč fanno rumore.
                    3_ personalmente ho visto prof spararne certe.. ma convinti!
                    4_ con il mix ci si trova, ammesso che i due oli siano completamente miscibili ma direi si al 99%, ad avere molecole con due viscositā diverse alla stessa temperatura sui denti.. non credo che sia "so mare bona"
                    5_ ma mettere il 90w140 no?
                    1 certo che no
                    ma penso sia credibile di te o di me

                    2 ce lo ha spiegato eccome
                    quello che forse io non ho spiegato bene č che lo stesso prof ci ha detto che il 95% dei meccanici NON sono in grado di fare una regolazione millimetrica del diffrenziale come sarebbe opportuno fare.
                    O perchč non hanno i costosi macchinari, oppure perchč anche se li hanno, non li sanno usare
                    (lo stesso prof insegnava a utilizzarli ai capi officina)
                    Ergo, per irsolvere in fretta e con poca spesa un LIEVE problema di rumorosita conviene accontentarsi e cambiare l'olio con uno nuovo e leggermente piu viscoso.

                    3 anche io, ma poche volte

                    4 non vedo dove sia il problema

                    5 no
                    assolutamente no
                    sarebbe troppo viscoso, inutile ed eccessivo attrito (ipse dixit)
                    Ultima modifica di Inox; 27-01-2007, 21:13.
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitā,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Olio del differenziale:qulcuno lo ha mai sostituito ?

                      grazie collegato, visto il PM
                      appena provo col mix ti fo sapere

                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitā,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X