Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo e gpl!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbo e gpl!!!!!

    Ciao ragazzi
    sono nuovo di questa chatt e vi volevo porre un quesito:
    sono stato da un consessionario Subaru e ho potuto vedere un'Impreza wrx, la cosa strana e che, ha quanto mi ha detto il meccanico, quella macchina presentava un impianto a gpl !!!!
    voi cosa ne pensate di una Subaru con il gpl? saluti a tutti da Marco Turbo.
    V.R.T. - V ersilia R acing T eam VicePresidente
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°10
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 54

    C.L.C. ® - Computer Lovers Club

  • #2
    Io ti posso parlare della mia esperienza visto ke la mia monta 1impianto gpl Stefanelli ancora in garanzia.
    Del gpl riguardo al motore se ne può parlare solo bene, i pregi sono tanti, dalla minor usura delle candele alla maggior fluidità del motore... il consumo nei confronti della benzina è pari.
    I difetti secondo me sono solo 2: la puzza, e qualke cv in meno (trai i 5 ei 10) anke se la velocità max nelle varie marce è uguale.
    (forse è diminuita solo la coppia). Altra cosa.. quando hai l'impianto a gpl non è detto ke lo debba usare, e se lo usi ti puoi permettere in qualsiasi momento di premere il pulsante!

    Commenta


    • #3
      Per esperirienza personale (visto che nel settore metano GPL ci ho vissuto fin da piccolo) ti posso dire che un qualsiasi impianto metano o GPL si può fare su qualsiasi macchina, ma deve essere fatto come si deve altrimenti oltre a non funzionare correttamente, ti toglierà parecchio in prestazioni, se sei intenzionato all' acquisto ti consiglio prima di provarla e di non farti tanto spaventare e/o sorprendere dalle prestazioni (certamente alte anche con il GPL) stai attento soprattutto alla differenza tra i due carburanti, se è NETTAMENTE diversa lascia stare, rischi di portarti a casa una macchina che potrebbe lasciarti a piedi in poco tempo, visto che viaggia con una carburazione a GPL troppo magra!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        io ho sentito che se una auto ha i collettori d`aspirazione in materiale plastico e`sconsigliato perche`con il ritorno di fiamma potrebbe rompersi soprattutto sui turbo c`e`rischio di ritorno di fiamma di + nin zo
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Falko
          io ho sentito che se una auto ha i collettori d`aspirazione in materiale plastico e`sconsigliato perche`con il ritorno di fiamma potrebbe rompersi soprattutto sui turbo c`e`rischio di ritorno di fiamma di + nin zo
          Il rischio del ritorno di fiamma lo hai solo se usi un impianto con venturi per miscelare il gas con l'aria, visto che lo devi per forza mettere prima dei 4 collettori di aspirazione, in questa maniera crei una miscela esplosiva lungo tutta l'aspirazione, così se hai un anticipo di accensione (facile nei motori spinti) la miscela brucia e se hai i collettori in plastica questi scoppiano, con gli impianti ad iniezione o a pressione comandata, questo non succede perchè puoi mettere gli iniettori o gli ugelli sui singoli collettori di aspirazione, riducendo la quantità di miscela pericolosa che non danneggerà mai i collettori in plastica.
          Spero vivamente che l'impianto sul subaru sia ad iniezione altrimeti il pericolo c'è ma credo che la potenza del motore abbia costretto il proprietario ad installare quello migliore!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta

          Sto operando...
          X