Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SLK 200 centralina,filtro...consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SLK 200 centralina,filtro...consigli

    Ciao a tutti ragazzi! Ho scoperto questa sera il forum di elaborare, e devo dire che a primo acchitto è veramente fico ...come avrete capito sono un novello di questo forum; vi scrivo perchè volevo delle delucidazioni/consigli sul cosa far fare e da chi alla mia nuova auto.
    Come da nome possiedo una slk 200 komp sport (versione uscita un paio di me si fa...cerchi da 18 di serie, per me veramente un sogno!), be detto questo, volevo farle guadagnare qualche cavallo, diciamo dai 163 originali vorrei portarla max a 200...lo so molti diranno ma chi te lo fa fare, alla fine già 160 cv non sono pochi...anche io la penserei così, ma se con un minimo di spesa posso provare un pò + di piacere, volevo appunto condividere con voi questa scelta...e poi qualche anno fa facevano la slk 200 evo, mi pare con 197 cv...giusto?cmq...
    Ora, dato che i soldi che avevo li ho spesi già per la macchina , consigliatemi voi una cosa economica da fare e da chi (abito a roma)...premetto che non sono molto esperto su queste cose, cmq avevo pensato come prima cosa alla mappatura della centralina (ma non so se è troppo rischioso) ho sentito parlare di eprom, senza emprom...poi non so se un terminale con un filtro sportivo potrbbero aiutare a guadagnare qualcosa, voi che dite? c'è un mio amico, che ha lavorato da un meccanico molto tempo fa (cappello power, non so se conoscete), mi ha consigliato di far mappare la centralina e di aumentare la pressione del compressore, ma mi fido veramente poco a far toccare il compressore...
    Sperando di non aver scritto troppe cavolate aspetto vostri pareri/consigli.
    Ciao a tutti!

  • #2
    Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

    il 200 evo e' un 2 litri sempre da 163 cv il 230evo da 2,3 litri ne aveva 197 il tuo e' un 1,8 litri di cui purtroppo nn ti so dare nessuna info penso che confiltro(a pannello) , e una buona mappa arrivi intorno alla potenza dell 'attuale 230k che e' cmq lo stesso basamento ci aggiungerei anco uno scarico completo ma con quest' ultimo i prezzi aumentano di brutto
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

      Ciao Falko...si infatti anche io avevo pensato ad un filtro (a pannello significa in scatola giusto?) con la mappatura della centralina...ma volevo anche sapere se qualcuno aveva fatto già questa esperienza sulla 1,8 kompressor...
      p.s. per lo scarico, oggi sono andato da un meccanico e mi ha detto che non era il caso di far sentire troppo rumore su una macchina del genere, non so cosa volesse dire, forse che con uno scarico completo farebbe troppo rumore? già cmq così tra i 2200 e i 3500 giri si sente un bel suono con i finestrini aperti dalle 2 marmitte...e cmq hai ragione, salirei troppo di prezzo
      Ultima modifica di SLK SPORT; 30-01-2007, 18:48.

      Commenta


      • #4
        Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

        ripeto l 1,8 litri k nn lo conosco , cmq visto che c'e' anche una versione + potente presumo sia castrato di elettronica e/o aspirazione e scarico
        il filtro a pannello si e' quello da sostituire all 'originale vai su una buona marca : bmc , k&n , green , sprintfilter , pipercross i primi che mi sono venuti in mente
        x lo scarico montando un omologato cambia + che altro la tonalita' , ma nn sale troppo di rumore

        P.S. occhio che mettendo mano al motore la garanzia va a farsi salutare
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

          - Puleggia
          - catalizzatore metallico
          - filtro ad aspirazione dinamica
          - rimappatura della centralina elettronica
          incremento pari a circa 30 cv.

          Commenta


          • #6
            Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

            Originariamente inviato da birbibi Visualizza il messaggio
            - Puleggia
            - catalizzatore metallico
            - filtro ad aspirazione dinamica
            - rimappatura della centralina elettronica
            incremento pari a circa 30 cv.
            si ma nn stiamo parlando del 2 litri da 180 e 192 cv e del 2,3 da 193 cv ma dell' 1,8 da 163 cv
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #7
              Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

              ciao,

              il vecchio motore che aveva 192cv non ha nulla a che fare con questo.. questo è euro4 ed è 1.8 di cilindrata,

              come elaborazione, puoi fare

              puleggia più piccola
              filtro
              scarico
              e centralina dopo aver montato tutto,

              circa 200/220cv. prezzo circa 2000€ montato.. direi un erogazione ben differente dall'originale.

              per vedere qualcosa di interessante,

              ci sono Brabus e altri che possono darti preparazioni interessanti anche con eventuale garanzia..

              altrimenti mappa e puleggia penso che te lo facciano digitaltuning o qualcuno del genere..

              p.s. il 230K non esiste più da anni..e soprattutto l'slk monta solo il 200K come motore sovralimentato..

              il 280 - 350 e 55amg son tutte aspirate...
              POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

              Commenta


              • #8
                Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                ciao e complimenti per la macchina!!
                io ed un mio amico riprogrammiamo le centraline e se ti interessa ti posso far sapere qualcosa riguardo al guadagno di cavalli che a occhio dovrebbero essere almeno una ventina.....cmq se ti interessa rispondimi io sono della provincia di Frosinone

                Commenta


                • #9
                  Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                  ciao ragazzi, grazie a tutti delle tante risposte. La prima cosa che volevo dirvi è che non conosco assolutamente cosa sia la puleggia, o meglio lo so per quanto riguarda gli scooter (tipo correttore di coppia giusto?) ma per la macchina la puleggia che fa? dove sta? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che sento di sostituire la puleggia per un tuning alla macchina...

                  @birbibi il filtro ad aspirazione dinamica sarebbe quello a pannello scritto prima o no?

                  @--Driver-- certo che sono interessato, fammi sapere quanto + possibile...poi la macchina l'ho comprata proprio a frosinone

                  @chiccol sapresti indicarmi dov'è questo brabus e digitaltuning please?

                  p.s. cmq 30 cv di incremento mi bastano e avanzano, ribadisco che non voglio toccare niente di motore in modo da mantenere la garanzia...

                  p.p.s. una volta rimappata la centralina, si puo tornare indietro? non vorrei che la mercedes non mi riconosca la garanzia proprio per la mappatura della centralina...
                  grazie a tutti in anticipo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                    Originariamente inviato da SLK SPORT Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, grazie a tutti delle tante risposte. La prima cosa che volevo dirvi è che non conosco assolutamente cosa sia la puleggia, o meglio lo so per quanto riguarda gli scooter (tipo correttore di coppia giusto?) ma per la macchina la puleggia che fa? dove sta? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che sento di sostituire la puleggia per un tuning alla macchina...

                    @birbibi il filtro ad aspirazione dinamica sarebbe quello a pannello scritto prima o no?

                    @--Driver-- certo che sono interessato, fammi sapere quanto + possibile...poi la macchina l'ho comprata proprio a frosinone

                    @chiccol sapresti indicarmi dov'è questo brabus e digitaltuning please?

                    p.s. cmq 30 cv di incremento mi bastano e avanzano, ribadisco che non voglio toccare niente di motore in modo da mantenere la garanzia...

                    p.p.s. una volta rimappata la centralina, si puo tornare indietro? non vorrei che la mercedes non mi riconosca la garanzia proprio per la mappatura della centralina...
                    grazie a tutti in anticipo

                    ciao,

                    Brabus è tedesco, penso che sia uno dei migliori preparatori per mercedes che esistano www.brabus.de il sito

                    per quanto riguarda la puleggia, fisicamente è come il correttore di coppia dello scooter, però invece di essere attaccata ai rapporti è direttamente attaccata al compressore volumetrico dell'auto, più è piccola la puleggia più il volumetrico girerà veloce e quindi la pressione di sovralimentazione si alzerà,

                    in termini legali, qualsiasi cosa fai è a rischio di garanzia, anche la sola centralina, perchè va ad alterare i valori di iniezione anticipo etc etc del motore..

                    quest'auto la sto cercando da un po di tempo anche io, originale l'ho provata e non è che vada molto forte, però non rischierei di metterci le mani appena ritirata, perchè eventuali problemi tecnici saltano fuori dopo un po, io direi non prima dei 10 / 15 mila km,
                    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X