Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SLK 200 centralina,filtro...consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

    trovato qualcosinahttp://en.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_M271_engine

    noi stiamo parlando del monoblocco 271(il 2 litri e' un 111) e18 come vedi nel 2001 sulla c erano disponibili 3 versioni da 143 a 192 cv e le 3 denomionazioni
    Ultima modifica di Falko; 31-01-2007, 22:30.
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #22
      Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

      Beh ragazzi a quanto pare ho scatenato una piccola bufera...cmq ho trovato qualcosa anche io: questo sito [http://www.motorsport.it/articolo/20...y_brabus.html] dice che:
      Brabus K4, questo è il nome del performance kit per la SLK 200 Kompressor, che ne incrementa la potenza da 163 a 193 CV. Il kit comprende la rielabozione elettronica, e il moderato aumento della pressione di sovralimentazione generata dal compressore volumetrico.
      Sulla SLK 200 Kompressor le prestazioni hanno incrementi importanti come dimostrano i dati fatti registrare, che vedono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi e 236 km/h di velocità massima.
      Per chiarezza e per mia comprensione:
      "rielaborazione elettronica" = mappatura centralina, giusto?
      "il moderato aumento della pressione di sovralimentazione generata dal compressore volumetrico", a quanto ho capito dovrebbe essere dato dalla puleggia più piccola no?
      Piccola polemica personale: 193 cv che da 0-100 danno 7,5 secondi, mmm non è che siamo proprio al top, ma tanto io me la sono fatta per la bellezza...cmq...

      @ birbibiIl filtro "dinamico", per farmi capire, in parole molto povere, (non mi uccidete) è tipo quello a trombetta? se si in termini di rumore si "sente" anche di più vero?

      p.s. cmq oggi ho contattato un preparatore, molto gentile e disponibile, che mi ha spiegato un po di cose, dovevo richiamarlo, ma mi sa che ci vado di persona...

      Commenta


      • #23
        Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

        ciao io ho la tua stessa macchina che ora sto vendendo per pasare a qualkosina di + potente cmq sono andato in mercedes per chiedere come rallegrarla un pokino dato che i cerchi da 18 come peso si fanno sentire... cmq hanno un kit compreso di pulegge centralina e mi pare parte di scarico... mi sembra che veniva sui 3000 compresa manodopera ma la cosa buona è che rimaneva perfettamente sotto garanzia

        Commenta


        • #24
          Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

          Originariamente inviato da Robertino85 Visualizza il messaggio
          ciao io ho la tua stessa macchina che ora sto vendendo per pasare a qualkosina di + potente cmq sono andato in mercedes per chiedere come rallegrarla un pokino dato che i cerchi da 18 come peso si fanno sentire... cmq hanno un kit compreso di pulegge centralina e mi pare parte di scarico... mi sembra che veniva sui 3000 compresa manodopera ma la cosa buona è che rimaneva perfettamente sotto garanzia
          Non esiste nessuna modifica ufficiale mercedes(http://www.mercedes-benz.it/vetture/...istino_SLK.pdf)....Quello che ti hanno proposto è soltanto una cresta sul lavoro di qualche preparatore su cui si appoggiano per preparare la macchina e chiudere un occhio sulla garanzia. Se pensi che lo stesso lavoro viene meno di 2000€ stai pagando un pizzo di 1000€. Sull'slk nuova i lavori (almeno quelli che facciamo noi) sono totalmente reversibili. quindi la garanzia ti rimane lo stesso

          Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
          segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

          Commenta


          • #25
            Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

            Originariamente inviato da SLK SPORT Visualizza il messaggio
            filtro "dinamico", per farmi capire, in parole molto povere, (non mi uccidete) è tipo quello a trombetta? se si in termini di rumore si "sente" anche di più vero?
            Si, e' il filtro "a cono", quello in aria libera senza airbox, ma su un auto del genere non monterei mai un cono, ma solamente pannello in cotone.
            Con un cono rischi di aspirare aria piu' calda e sballarti tutte le varie risonanze in aspirazione.
            Io personalmente su quell'auto ticonsiglierei:
            1)kit puleggia
            2)collettori di scarico
            3)Filtro a pannello
            4)Lavorazione CF
            5)Mappa obbligatoria se cambi puleggia e/o collettori
            6)volano alleggerito

            Se poi vuoi esagerare potresti aggiungere:
            a)lavorazione testata, valvole e relative sedi
            b)bilanciatura organi in movimento e lavorazione albero motore (bilanciatura, lucidatura, barenatura sedi albero, fori per la lubrificazione, ecc)
            c)eventualmente cammes piu' spinte (ma qua occhio, rischi di perdere coppia in basso, per sfruttarle al massimo dovresti aver tutto bilanciato perfettamente e alzare parecchio il limitatore)
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #26
              Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

              Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
              Non esiste nessuna modifica ufficiale mercedes(http://www.mercedes-benz.it/vetture/...istino_SLK.pdf)....Quello che ti hanno proposto è soltanto una cresta sul lavoro di qualche preparatore su cui si appoggiano per preparare la macchina e chiudere un occhio sulla garanzia. Se pensi che lo stesso lavoro viene meno di 2000€ stai pagando un pizzo di 1000€. Sull'slk nuova i lavori (almeno quelli che facciamo noi) sono totalmente reversibili. quindi la garanzia ti rimane lo stesso
              Eh già...questo si sa che se fai una cosa da loro la paghi il doppio così ci fanno la cresta, ma, in compenso, ti dicono che mantieni la garanzia...

              @Zoltberg106 cmq oggi ho sentino il cugino del mio migliore amico che è meccanico e mi ha detto che anche lui farebbe queste modifiche, ma mi ha assicurato che se cambio per esempio la puleggia, se ho qualche problema, pur rimontando l'originale, in mercedes se ne accorgono di sicuro...c'è la stessa possibilità anche per quanto riguarda la mappatura...quando magari scaricano qualche aggiornamento in mercedes...(poi non lo capivo più)
              tu che dici al riguardo? offrite qualche forma di garanzia nero su bianco? perchè il cugino meccanico del mio amico, in caso avessi problemi, non ne vuole sapere...

              @Diablo sicuramente con il tuo tuning mi divertirei moolto di più guidando la macchina, ma per me è troppo esagerato, ho in mente una cosa molto + soft

              Commenta


              • #27
                Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
                Si, e' il filtro "a cono", quello in aria libera senza airbox, ma su un auto del genere non monterei mai un cono, ma solamente pannello in cotone.
                Con un cono rischi di aspirare aria piu' calda e sballarti tutte le varie risonanze in aspirazione.
                Io personalmente su quell'auto ticonsiglierei:
                1)kit puleggia
                2)collettori di scarico
                3)Filtro a pannello
                4)Lavorazione CF
                5)Mappa obbligatoria se cambi puleggia e/o collettori
                6)volano alleggerito

                Se poi vuoi esagerare potresti aggiungere:
                a)lavorazione testata, valvole e relative sedi
                b)bilanciatura organi in movimento e lavorazione albero motore (bilanciatura, lucidatura, barenatura sedi albero, fori per la lubrificazione, ecc)
                c)eventualmente cammes piu' spinte (ma qua occhio, rischi di perdere coppia in basso, per sfruttarle al massimo dovresti aver tutto bilanciato perfettamente e alzare parecchio il limitatore)
                si vede che nn hai mai sentito un volumetrico con aspirazione diretta
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #28
                  Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                  Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                  Non esiste nessuna modifica ufficiale mercedes(http://www.mercedes-benz.it/vetture/...istino_SLK.pdf)....Quello che ti hanno proposto è soltanto una cresta sul lavoro di qualche preparatore su cui si appoggiano per preparare la macchina e chiudere un occhio sulla garanzia. Se pensi che lo stesso lavoro viene meno di 2000€ stai pagando un pizzo di 1000€. Sull'slk nuova i lavori (almeno quelli che facciamo noi) sono totalmente reversibili. quindi la garanzia ti rimane lo stesso
                  all'epoca 96 x la mia C e x altre c'erano i vari kit AMG adesso nn so cmq i componenti sono i classici in commercio , x esempio i filtri erano k&n , gli ammo blistein e le molle eibach e la mappa era una x cosi' dire universale
                  ciao Alessandro

                  I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                    penso che almeno la centralina by AMG si trovi alla mercedes...

                    come tutta la componentistica di grande vendita che non producono di sicuro loro a mano ma che si fanno fare da qualche produttore,

                    penso che però qualcosa si trovi girando un po tra i cataloghi after market
                    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: SLK 200 centralina,filtro...consigli

                      Originariamente inviato da SLK SPORT Visualizza il messaggio
                      Eh già...questo si sa che se fai una cosa da loro la paghi il doppio così ci fanno la cresta, ma, in compenso, ti dicono che mantieni la garanzia...

                      @Zoltberg106 cmq oggi ho sentino il cugino del mio migliore amico che è meccanico e mi ha detto che anche lui farebbe queste modifiche, ma mi ha assicurato che se cambio per esempio la puleggia, se ho qualche problema, pur rimontando l'originale, in mercedes se ne accorgono di sicuro...c'è la stessa possibilità anche per quanto riguarda la mappatura...quando magari scaricano qualche aggiornamento in mercedes...(poi non lo capivo più)
                      tu che dici al riguardo? offrite qualche forma di garanzia nero su bianco? perchè il cugino meccanico del mio amico, in caso avessi problemi, non ne vuole sapere...
                      il meccanico di un cugino dello zio di un mio amico di un paese vicino mia zia....
                      Noi siamo dei professionisti e ti garantiamo il lavoro. Se chiedi a 100 persone probabilmente troverai 100 proposte e consigli differenti. Quindi visto che sei un neofita nel settore e giustamente ti bevi tutto quello che ti dicono, per non riempirti la testa di dubbi e cavolate affidati a un preparatore serio e non avrai problemi di sorta. Non al meccanico del fratello della ragazza del barista sotto casa

                      Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                      segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X