Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

    Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
    Ma va, no dai non attirarti la sfiga
    comunque se non è mai stata sostituita falla cambiare al più presto
    Non esiste un modo per saperlo? Non è che hanno scritto il chilometraggio sul carter come spesso si fa?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

    Commenta


    • #42
      Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Non esiste un modo per saperlo? Non è che hanno scritto il chilometraggio sul carter come spesso si fa?
      se è stata cambiata è molto probabile che sul carter sia riportato il chilometraggio,comunque vai da un meccanico e fai controllare la cinghia, ti dice subito se va sostituita

      Commenta


      • #43
        Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

        Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
        se è stata cambiata è molto probabile che sul carter sia riportato il chilometraggio,comunque vai da un meccanico e fai controllare la cinghia, ti dice subito se va sostituita
        Se vado da un meccanico senz'altro mi dice che è da fare... ma se si rompe dimmi, che succede?
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #44
          Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

          Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          Se vado da un meccanico senz'altro mi dice che è da fare... ma se si rompe dimmi, che succede?
          le valvole potrebbero entrare in contatto con i pistoni (perchè è possibile che si aprano nel momento sbagliato) : non è una bella cosa......

          cmq. non è che accada proprio spesso e cambiare la cinghia ad un fire 1000 non è come fare le cinghie ad un BB ... consiglio di farlo come precauzione se non è stato mai fatto

          p.s. non son sicuro ma il fire 1000 aveva le punterie idrauliche ? se è così anche rompendo lea cinghia non dovresti piegare le valvole
          Ultima modifica di emilio78; 19-02-2007, 20:04.
          sotto i 300 cv non è vero amore

          Commenta


          • #45
            Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

            Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
            le valvole potrebbero entrare in contatto con i pistoni (perchè è possibile che si aprano nel momento sbagliato) : non è una bella cosa......

            cmq. non è che accada proprio spesso e cambiare la cinghia ad un fire 1000 non è come fare le cinghie ad un BB ... consiglio di farlo come precauzione se non è stato mai fatto

            p.s. non son sicuro ma il fire 1000 aveva le punterie idrauliche ? se è così anche rompendo lea cinghia non dovresti piegare le valvole
            Non è un Fire 1000 ma un 1116 normale, quello della 128 e della Ritmo!
            Cmq scusa l'ignoranza, ma cosa sono le punterie idrauliche?
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #46
              Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

              Ho avuto anche io in gioventù una Uno 60 s del 1986 comprata nuova per i miei 18 anni.
              Macchina indistruttibile..ricordo che la mia aveva carburatore Solex e d'inverno non sempre era dell'idea di partire mentre quella del mio compagno di università col weber partiva sempre ma consumava molto di più della mia (12 km/l contro 15 km/l).

              Commenta


              • #47
                Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                Non è che avevi una 55S? Cmq se faceva fatica ad avviarsi secondo me c'èrano problemi! Un motore a posto deve sempre partire entro 2-3 secondi anche a -20 gradi!
                In che senso non partiva sempre?
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #48
                  Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                  Scusate ma la Uno 60 non montava solo carburatori Weber? Cosa cambia con il Solex? Come mai secondo voi quella di mauri non partiva immediatamente? Può dipendere anche dal tipo di carburatore?
                  Ho sentito che la 60SL ha accensione elettronica: quali sono i vantaggi rispetto a quella a puntine?
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                    Non è che avevi una 55S? Cmq se faceva fatica ad avviarsi secondo me c'èrano problemi! Un motore a posto deve sempre partire entro 2-3 secondi anche a -20 gradi!
                    In che senso non partiva sempre?
                    Nel 1986 la 55s era fuori produzione!
                    Non partiva sempre...qualche mattina in università andavo a piedi.... e considera che sto al mare..altro che -20!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ho trovato la mia auto storica!!! Ma devo chiedervi qualcosa!

                      Originariamente inviato da mauri ® Visualizza il messaggio
                      Nel 1986 la 55s era fuori produzione!
                      Non partiva sempre...qualche mattina in università andavo a piedi.... e considera che sto al mare..altro che -20!
                      La mia parte subito! Ma come hai fatto a scoprire la marca del carburatore? Cmq senz'altro qualcosa non andava...
                      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X