Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

    MILANO - Fra due giorni a Roma le Regioni del Nord Italia firmeranno un accordo per combattere lo smog, e il primo atto concreto preso insieme sara' un blocco della circolazione per il 25 febbraio prossimo. Ancora non si conoscono precisamente i termini dell'intesa che saranno resi noti solo alle 15 di mercoledi' nella conferenza stampa all'hotel Saint Regis (accordo che prevede fra l'altro la messa al bando delle auto piu' inquinanti entro il 2010, lo sviluppo di bus e metro' e lo scambio dei dati). Ma certamente lo stop di fine mese e' ''un modo per far capire che le Regioni del Nord, anche con maggioranze politiche diverse, sono unite nella lotta all'inquinamento'', come ha detto l'assessore all'Ambiente del Piemonte, Nicola De Ruggiero, annunciando l'iniziativa lo scorso 30 gennaio.

    La firma dunque e' prevista per mercoledi' prossimo, quando a Roma si troveranno i governatori di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano. A dare la conferma e' stato il presidente della Lombardia Roberto Formigoni che oggi, nella sede della Regione, ha firmato un pre-accordo con il Canton Ticino. ''Sono soddisfatto - ha spiegato Formigoni - che quella contro l'inquinamento sia una battaglia che si va allargando. E' importante perche' quanto piu' e' vasta l'area sulla quale si conducono le azioni tanto piu' i risultati arriveranno''. Questo e' stato confermato anche dagli esperti di 130 Paesi che si sono trovati a Parigi per la conferenza intergovernativa che la settimana scorsa ha lanciato un allarme sul cambiamento climatico nel mondo. Il lavoro delle Regioni del Nord e' pero' cominciato piu' di due anni fa. Il primo passo e' stata la firma a Torino di un primo protocollo a cui hanno fatto seguito incontri e colloqui. Inizialmente si era ipotizzata come data della giornata di blocco il 28 gennaio ma alcune Regioni hanno chiesto di posticiparla.

    Cosi' si e' arrivati alla data del 25 febbraio. Il blocco pero' e' solo una delle iniziative previste. Si parla infatti di limitazioni alla circolazione delle auto piu' inquinanti a partire dal 2010. In realta', in Lombardia alcune limitazioni sono gia' programmate. Ora fino a fine marzo le auto non catalitiche e i diesel euro 1 sono ferme nelle zone critiche di Brescia, Bergamo e dell'area che va da Milano a Como al Sempione per otto ore al giorno, ma da ottobre le euro 0 non potranno circolare piu', mentre il blocco dei diesel Euro 1 arrivera' nel 2008. Il Comune di Milano la settimana scorsa ha poi deciso di fermare le non catalitiche fra le 8 e le 20 mentre ancora si discute se varare il ticket d'ingresso (oggi il sindaco Letizia Moratti parlera' al Consiglio comunale proprio di questo). E a questo si aggiungono incentivi e divieti che riguardano il riscaldamento (ad esempio il divieto di usare olio combustibile ed emulsioni), l'edilizia, gli autobus e i controlli. La Regione, pero', vorrebbe fare anche di piu'. La Svizzera sta discutendo un progetto di legge per rendere obbligatorio il filtro antiparticolato sui diesel, un provvedimento che la Regione chiede al governo da un anno ''o in subordine - ha concluso Formigoni - chiediamo di poter stabilire la stessa cosa in Lombardia''.



    ma son anni che ci provano... quanto ci vuole a capire che la parte piu grande del inquinamento non la fanno le auto??
    blocco del traffico, benzina cara, bolli ancor piu cari... auto di certo non regalate... e ci lasciano a piedi dopo anni che non serve a nulla!!!

    e w il jappo senza l euro e l america con le auto dei anni 60!!! si si siamo non che andando a piedi salviamo il mondo!!!
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

  • #2
    Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

    Allora via a fare quattro curve fuori dalla città.
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #3
      Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

      ma che due palle!!!!!non è possibile!!!!ancora convinti che serva a qualcosa...ma come si fa???qualcuno dovrebbe spiegarglielo che le auto non sono il problema principale....
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

        tanto io giro cmq col permesso..anzi è più bello perchè in giro nn c'è nessuno...
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #5
          Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

          Mi sento sensibile alle tematiche sull'inquinamento.
          Mi piacciono le auto (ad esser sinceri mi piacciono proprio quelle che inquinano a dismisura), ma una cosa è la passione di noi pochi.
          Una cosa è fare i conti con l'auto intesa come mezzo di spostamento di massa.
          Abbiamo solo un mondo, non lo possiamo rovinare, e rovinarci, giusto inventarsi qualcosa.
          Ma se fossi un politico non bloccherei il traffico, non è la strada giusta, meglio pensare in grande, appoggiare ed incentivare progetti tecnologici sostitutivi al petrolio...
          Ma questo è difficile da fare...sai com'è, c'è giusto qualche interesse economico, ma giusto qualcosina, a livello di pochi euro....

          Commenta


          • #6
            Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

            Fanculo,comodo prendersela con chi non ha voce.

            Commenta


            • #7
              Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Mi sento sensibile alle tematiche sull'inquinamento.
              Mi piacciono le auto (ad esser sinceri mi piacciono proprio quelle che inquinano a dismisura), ma una cosa è la passione di noi pochi.
              Una cosa è fare i conti con l'auto intesa come mezzo di spostamento di massa.
              Abbiamo solo un mondo, non lo possiamo rovinare, e rovinarci, giusto inventarsi qualcosa.
              Ma se fossi un politico non bloccherei il traffico, non è la strada giusta, meglio pensare in grande, appoggiare ed incentivare progetti tecnologici sostitutivi al petrolio...
              Ma questo è difficile da fare...sai com'è, c'è giusto qualche interesse economico, ma giusto qualcosina, a livello di pochi euro....
              si certo e poi cè il muratore che brucia la plastica o vernice sottocasa e c ammazza di diossina, lui non puo (x legge non si puo bruciare praticamente nulla) ma lo fa e non interessa niente a nessuno, o latra gente che brucia qualcos altro tanto per far un esempio
              o i fumi delle millemila caldaie che uno x uno sono a regola ma tutti insieme?? mha ... blocchiamo le auto, ci accorgiamo che nulla cambia. facciamo l euro6, altre tasse, facciamo pagare la gente italiana, e poi rifaciamo un blocco, e non cambia nulla

              ci ha fatto piu danni chernobyl che non le auto...
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #8
                Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Mi sento sensibile alle tematiche sull'inquinamento.
                Mi piacciono le auto (ad esser sinceri mi piacciono proprio quelle che inquinano a dismisura), ma una cosa è la passione di noi pochi.
                Mitico! ALEX83 personaggio del giorno!
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #9
                  Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

                  l'inquinamento compare quando si attaccano anche i riscaldamenti ... poi sparisce sotto le feste quando i negozi tengono aperto e la gente deve spendere, poi riappare ... ha un andamento strano ... e poi più che preoccupazione per l'ambiente e i cittadini mi sembra un businness, più tasse sulle auto, si obbliga la gente a cambiar macchina e chi ci governa ingrassa

                  tralasciando che per lavoro il comune mi rilascia il permesso di circolare però è una cosa che nn approvo assolutamente
                  "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
                  R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
                  - Clio RS- Enkei RS7 bronze

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Smog: Formigoni, 25 Febbraio Stop Auto Nord Italia

                    Originariamente inviato da Reichard TUV Visualizza il messaggio
                    l'inquinamento compare quando si attaccano anche i riscaldamenti ... poi sparisce sotto le feste quando i negozi tengono aperto e la gente deve spendere, poi riappare ... ha un andamento strano ... e poi più che preoccupazione per l'ambiente e i cittadini mi sembra un businness, più tasse sulle auto, si obbliga la gente a cambiar macchina e chi ci governa ingrassa

                    tralasciando che per lavoro il comune mi rilascia il permesso di circolare però è una cosa che nn approvo assolutamente
                    quoto
                    anche xkè da quanto dicono le auto cosiddette inquinanti sono circa il 15% di quelle circolanti a milano visto che tutti corrono a prendere auto nuove viste le tasse imposte a quelle più vecchie..............ma la situazione nn cambia........nel 2008 bloccheranno definitivamente le euro 0 e i diesel euro 1 andranno in giro tutti con gli euro 4 ma la situazione sarà sempre uguale se nn peggiore.........per quanto si possa fare bruciare un combustibile dà sempre lo stesso prodotto finale...........ne vedo tanti di diesel euro3 o 4 che fumano quanto se nn di più della mia punto TD euro 2

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X