Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>>Wastegate & Pop - Off<<<

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • >>>Wastegate & Pop - Off<<<

    Partendo dal fatto che la pop off è posta tra turbina e farfallato e serve a non spaccare il farfallato e la wstegate è messa sulla turbina per non spaccare la turbina stessa...sulle auto elaborate sfiatano esternamente ma sulle auto di serie quando sono presenti dove sfiatano la pressione in eccedenza? Nello scarico?

  • #2
    Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

    la pop di serie sfiata quasi sempre nella cassa filtro.

    la w-gate nn è uno sfiato, ma un by-pass che indirizza i gas di scarico direttamente verso l'uscita evitando la chiocciola del turbo (detto semplicisticamente)...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #3
      Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

      io sapevo che una pop-off (per definizione) sfiata fuori... altrimemti è una by-pass

      (o no? )

      e la blow-off ??? (bhò? )
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

        bho... in effetti io nn ho mai trovato una definizione univoca...
        c'è chi dice la pop-off può essere sia a sfiato aperto che a ricircolo e chi dice che "pop-off" indica solo quelle a sfiato libero e quelle a ricircolo si chiamano "by-pass".... vai a sapere....
        cmnq, unobianca aveva chiesto per quelle di serie, che sono quasi sempre a ricircolo... l'importante è capirsi...

        PS: se nn sbaglio, blow-off è sinonimo di pop-off.
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

        Commenta


        • #5
          Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

          Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
          bho... in effetti io nn ho mai trovato una definizione univoca...
          c'è chi dice la pop-off può essere sia a sfiato aperto che a ricircolo e chi dice che "pop-off" indica solo quelle a sfiato libero e quelle a ricircolo si chiamano "by-pass".... vai a sapere....
          cmnq, unobianca aveva chiesto per quelle di serie, che sono quasi sempre a ricircolo... l'importante è capirsi... .
          Concordo al 110 %
          PS: se nn sbaglio, blow-off è sinonimo di pop-off.
          Esatto... la sapevo così pure io.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

            Ma ci sono dei vantaggi ad avere la pop-off con lo sfiato esterno rispetto al ricircolo?

            Commenta


            • #7
              Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

              Originariamente inviato da MauCec Visualizza il messaggio
              Ma ci sono dei vantaggi ad avere la pop-off con lo sfiato esterno rispetto al ricircolo?
              un suono figaccioso
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #8
                Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

                Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
                Partendo dal fatto che la pop off è posta tra turbina e farfallato e serve a non spaccare il farfallato e la wstegate è messa sulla turbina per non spaccare la turbina stessa...sulle auto elaborate sfiatano esternamente ma sulle auto di serie quando sono presenti dove sfiatano la pressione in eccedenza? Nello scarico?
                la pop off serve per far calare la pressione nel condotto di aspirazione quando la farfalla è chiusa,qst "operazione" si rende necessaria per evitare il cosidetto colpo d'ariete perchè l'aria non riesce a fermarsi e impatterebbe troppo violentemente contro la farfalla

                la wast-gate non serve per non spaccare il turbo ma per salvaguardare il resto del motore(pistoni in particolare) in quanto il motore potrebbe avere un rdc non compatibile con le pressioni elevate che la turbina può creare.quindi potrebbe battere in testa a causa delle detonazioni,la miscela smagrisce troppo(se non viene rimappata)

                Commenta


                • #9
                  Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  la pop off serve per far calare la pressione nel condotto di aspirazione quando la farfalla è chiusa,qst "operazione" si rende necessaria per evitare il cosidetto colpo d'ariete perchè l'aria non riesce a fermarsi e impatterebbe troppo violentemente contro la farfalla

                  la wast-gate non serve per non spaccare il turbo ma per salvaguardare il resto del motore(pistoni in particolare) in quanto il motore potrebbe avere un rdc non compatibile con le pressioni elevate che la turbina può creare.quindi potrebbe battere in testa a causa delle detonazioni,la miscela smagrisce troppo(se non viene rimappata)
                  serve anche per quello cioè per evitare che il turbo giri a velocità troppo elevate(e quindi pressioni elevate del compressore) causandone poi la rottura
                  ps ot è un pezzo che nn ci si sente...........la TD poi che fine ha fatto??

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: &gt;&gt;&gt;Wastegate &amp; Pop - Off&lt;&lt;&lt;

                    La wastegate serve anche al turbo perchè dopo un certo punto "non ce la fa"

                    senza scendere in termini tecnici che magari non sono sicuro di usare propriamente
                    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                    Infatti io sono un coglione.



                    La testa, mi fa male la testa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X